Franco Angeli: Economia - Monografie
L'apprendimento nell'economia della conoscenza
editore: Franco Angeli
pagine: 128
Nella recente storia economica si sono susseguite diverse "rivoluzioni" che hanno, in vari modi, determinato discontinuità nel
Conoscenza di mercato per l'innovazione di prodotto. I percorsi delle imprese moda tra creatività e marketing
di Gianluca Marchi
editore: Franco Angeli
pagine: 128
Nei contesti competitivi ad alta intensità creativa ed elevato dinamismo della domanda, il vantaggio competitivo delle imprese
Teorie e applicazioni di business marketing. Comprendere i processi di mercato e modellare l'azione di management
editore: Franco Angeli
pagine: 208
Il volume propone un insieme di saggi che sviluppano analisi teoriche ed applicazioni di specifiche tematiche di business mark
Manuale del web. Tecnologie, normative e management
editore: Franco Angeli
pagine: 414
L'opera descrive i diversi profili di Internet, illustrandone tutti gli aspetti tecnici, giuridici ed economico-culturali. In particolare, nell'ottica del binomio diritto ed informatica, sono state curate diverse sezioni dedicate alle principali tematiche quali i reati informatici, la tutela della privacy, il diritto d'autore, il documento informatico, la crittografia, la firma digitale, i domini Internet, l'e-commerce, l'e-banking, l'e-procurement e l'e-government. Infine, è stata sviluppata una trattazione sulle figure professionali caratterizzanti la "rete", le quali vengono considerate come i principali portavoci della nuova cultura tecnologica, auspicata da tutti gli autori del libro.
Il marketing delle destinazioni commerciali. Modernità distributiva e ruolo dei promotori
di Simone Guercini
editore: Franco Angeli
pagine: 288
Questo studio sviluppa l'idea che la competizione tra destinazioni commerciali sia elemento caratterizzante la fase attuale di
Il controllo manageriale degli enti locali
di Massimo Bianchi
editore: Franco Angeli
pagine: 424
Il libro fornisce una base per affrontare le problematiche organizzative degli Enti Locali nelle diverse manifestazioni, tutte
L'internazionalizzazione delle imprese del dettaglio
di Gaetano M. Aiello
editore: Franco Angeli
pagine: 208
Il volume analizza il fenomeno dell'internazionalizzazione delle imprese della distribuzione commerciale al dettaglio, che ved
Innovazione e creatività nell'era digitale. Le nuove opportunità della «Digital Sharing Economy»
editore: Franco Angeli
pagine: 328
Il libro si propone di affrontare da angolature diverse l'evoluzione dei processi di trasformazione determinati dal nuovo scen
La tutela dell'ambiente nell'Unione Europea. Un'analisi critica
di Giulio Querini
editore: Franco Angeli
pagine: 192
I risultati di due filoni di ricerca convergono nel volume: da una parte l'analisi del ruolo svolto dalla tutela ambientale ne
La governance delle società quotate. Tra best practice internazionali e tradizioni aziendali italiane
editore: Franco Angeli
pagine: 136
L'importanza riconosciuta negli ultimi anni alla tutela dei diritti degli azionisti e di tutti i "portatori di interessi" ha p
La finanza di progetto: profili tecnici e normativi. I modelli, i contratti, i rischi, la valutazione degli investimenti e le possibili applicazioni
di Maurizio Pompella
editore: Franco Angeli
pagine: 256
La finanza di progetto - "Project Finance" (o "Financing") nella locuzione originaria - rappresenta ormai anche nel nostro Pae