fbevnts Informatica e organizzazioni - tutti i libri della collana Informatica e organizzazioni, Franco Angeli - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina

Franco Angeli: Informatica e organizzazioni

Le metodologie di sviluppo dei sistemi informativi

di De Marco Marco

editore: Franco Angeli

pagine: 208

L'idea di rispecchiare in questo volume l'estrema varietà degli approcci relativi alle metodologie di sviluppo dei sistemi inf
Ordinabile
24,00 22,80

Intelligenza artificiale in banca. Tendenze evolutive ed esperienze operative a confronto. Ediz. italiana e inglese

editore: Franco Angeli

pagine: 464

Il volume raccoglie gli atti del Convegno Internazionale organizzato a Milano con la Banque de France. Nel panorama finanziario internazionale le aziende di credito francesi vantano esperienze tra le più significative nello sviluppo e utilizzo di sistemi esperti e reti neurali. In questo convegno si sono volute anche riportare le esperienze della Barclays Bank (UK), della University College London (UK), della Sparkassen Informatik Zentrum (Germania), del Centrum voor Kennistechnologie (Olanda) e della Kredietbank (Belgio); si sono inoltre raccolti due contributi di studiosi del settore. Oltre alle esperienze sopra indicate è presente anche l'esperienza USA con la World Bank.
Ordinabile
52,00 49,40
Ordinabile
45,50 43,23
Contattaci
18,00

Un modello per il controllo dei sistemi informativi

di Valter Bassani

editore: Franco Angeli

pagine: 208

Mai come oggi i problemi di budget preoccupano anche il mondo dei computer. Tutte le imprese infatti hanno come obiettivo una riduzione consistente, efficiente e soddisfacente dei costi EDP in cui il contenimento della spesa sia associato all'aumento dei livelli di servizio. Il modello di controllo dei costi qui proposto ha il pregio di essere strutturalmente semplice, flessibile, modulare e soprattutto svincolato dalle piattaforme hardware e software su cui si basa il sistema informativo. Dopo un'attenta analisi di molti aspetti teorici e pratici del controllo dei costi nei sistemi di grandi dimensioni, vengono approfondite alcune soluzioni legate a piattaforme diversificate e a sistemi di dimensioni più contenute.
Contattaci
29,50

L'officina neurale. Viaggio tra la teoria e la pratica delle reti neurali

di Giuseppe Carrella

editore: Franco Angeli

pagine: 336

Recentemente, grazie ai progressi nelle reti biologiche, le reti neurali hanno guadagnato popolarità e coinvolgono ricercatori di diverse discipline. Il numero di applicazioni in commercio cresce con un ritmo quasi esponenziale così come i settori in cui trova facile e naturale sbocco. Questo volume fornisce un'introduzione alla teoria e soprattutto alla pratica delle reti neurali artificiali. L'autore, dopo un'analisi storico-filosofica del fenomeno legato al connessionismo e un profilo dello sviluppo tecnologico, esamina gli attuali colli di bottiglia tecnologico/manageriali, propone un nuovo approccio e analizza le architetture di reti neurali artificiali più popolari tra i ricercatori.
Contattaci
43,50

Lo sviluppo dei sistemi informativi. Metodi in azione

editore: Franco Angeli

pagine: 256

Il libro fornisce un approccio moderno e realistico a un problema riconosciuto nello sviluppo dei Sistemi Informativi
Contattaci
32,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.