fbevnts La società industriale - Saggi - tutti i libri della collana La società industriale - Saggi, Franco Angeli - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Franco Angeli: La società industriale - Saggi

Ordinabile
18,00

La macchina planetaria. Quali regole per la corsa alla globalizzazione

editore: Franco Angeli

pagine: 112

E' sotto gli occhi di tutti l'accelerazione del cambiamento impressa dalla rivoluzione tecnologica, che sta portando ad una nuova economia e con essa ad una nuova società globale. L'intera macchina planetaria appare lanciata verso la globalizzazione a velocità crescente, con le grandi opportunità ma anche i gravi rischi che questa corsa comporta. Nella macchina che ci trasporta, i passeggeri si stanno triplicando, nel corso di una generazione, con impetuosi processi di crescita economica che fanno entrare nuove nazioni nell'area del benessere, mentre ne emarginano altre condannando all'arretratezza e alla povertà le loro popolazioni.
Ordinabile
21,00
Ordinabile
43,50

Etica e management. Il potere contro il successo nelle aziende pubbliche e private

di Fredmano Spairani

editore: Franco Angeli

pagine: 208

In questo libro l'etica è applicata e raccontata attraverso tre esperienze manageriali ai vertici di importanti complessi pubblici e privati: Ducati, Agusta-Siai Marchetti, Registro Aeronautico Italiano. Il volume vuole essere una denuncia contro l'interferenza dei partiti, le infiltrazioni lobbistiche e mafiose e lo sperpero di denaro pubblico.
Contattaci
18,59
Contattaci
33,00
Contattaci
14,50
Contattaci
40,50
Contattaci
38,50

Il sistema organizzativo aziendale

di Franco Fontana

editore: Franco Angeli

pagine: 416

Contattaci
33,50

Il management per paradossi. Modelli di leadership per il XXI secolo

di Richard Farson

editore: Franco Angeli

pagine: 112

Nel mondo del lavoro, come nella vita, raramente il comportamento umano è prevedibile, e quindi i dilemmi della gestione economica e delle relazioni interpersonali non si prestano a trucchetti ed a trovate semplicistiche. In questo libro, Richard Farson, psicologo, educatore ma anche capo d'azienda per anni, esamina i paradossi del management con lo scopo dichiarato di sfidare i luoghi comuni e l'opinione prevalente e di incoraggiare i dirigenti a rivedere i presupposti teorici della loro professione.
Fuori catalogo
14,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.