Franco Angeli: Le comete
Un genitore per maestro. Come insegnare a vostro figlio senza che se ne accorga. Da 6 a 12 anni
di Claudia Jones
editore: Franco Angeli
pagine: 224
Contattaci
La coppia in lite. Come superare i conflitti e ritrovare l'intesa
editore: Franco Angeli
pagine: 144
Vi sembra che la rabbia sia diventata un'emozione troppo frequente nel vostro rapporto di coppia? Non riuscite più a sopportar
Esaurito
Figli per sempre. Capire e affrontare il distacco genitori-figli
editore: Franco Angeli
pagine: 160
Sono sempre più numerosi i "giovani adulti", impegnati nel lavoro, economicamente indipendenti, adulti a tutti gli effetti, che non trovano il coraggio di andarsene da casa per costruirsi una vita propria. Oppure, anche quando si sono sposati, non sono capaci di rompere il "cordone ombelicale" che li mantiene uniti alla famiglia di origine. Fino a che punto si tratta di situazioni di normale difficoltà a crescere e quando invece si corre il rischio di chiudersi in una condizione che può diventare patologica? Questo libro, che nasce dalle storie di pratica clinica quotidiana di due psicoterapeuti della famiglia, fornisce spunti di riflessione e proposte preziose per aiutare tutti i giovani adulti impegnati per la conquista della propria autonomia e indipendenza.
Contattaci
Contattaci
La menopausa senza paure. Come affrontarla e viverla serenamente
editore: Franco Angeli
pagine: 96
Il lavoro stanca più del solito. L'ambiente familiare si fa sempre più stretto. I figli se ne sono andati o sono più staccati e il ruolo materno ne risente. La vita sessuale non è più così soddisfacente. Timore di invecchiare o di essere seriamente malata. Questi alcuni dei sintomi e dei più comuni stati d'animo che segnano l'avvicinarsi della menopausa. Le autrici suggeriscono come affrontare l'età critica e aiutano a scoprire in sé nuove energie, che forse non si sospettava di avere. Il libro è corredato da schede cliniche per imparare a riconoscere e a risolvere i disturbi fisici tipici di questa età.
Contattaci
Giochiamo col corpo. 40 giochi per sviluppare il coordinamento motorio nei bambini dai 2 ai 12 anni
di Anne-Marie Venner
editore: Franco Angeli
pagine: 96
Il movimento espressivo si distingue dalle altre attività fisiche e sportive perché sembra avere un'altra natura. L'attività dell'espressione corporea sembra inserirsi nel progetto pedagogico della scuola materna e elementare i cui obiettivi prioritari sono: sviluppare il coordinamento motorio, affinare la dissociazione delle parti del corpo, rinforzare la funzione dell'equilibrio, controllare l'energia, favorire il risveglio della personalità a livello del linguaggio scritto, parlato, relazionale. Il libro propone una serie di giochi che consentono ai bambini di vivere le emozioni di cui hanno bisogno: andranno allo scontro (la battaglia), vivranno l'eccitazione (la commedia), dovranno affrontare il rischio, subiranno il fascino dell'imitazione (i mimi).
Contattaci
Crescere e divertirsi con lo sport. Come aiutare i bambini a vivere meglio senza diventare campioni
di Isabella Gasperini
editore: Franco Angeli
pagine: 144
Contattaci
Seduco dunque sono! Le seduzioni quotidiane e il percorso della seducenza
di Oggero Lorenzo
editore: Franco Angeli
pagine: 144
Come e dove nasce l'idea di questo libro? Dalle aule di formazione
Contattaci
Abbiamo adottato un bambino. Consigli e indicazioni per genitori adottivi e non solo
di Anna Genni Miliotti
editore: Franco Angeli
pagine: 144
Fuori catalogo
Crescere e divertirsi con lo sport. Come aiutare i bambini a vivere meglio senza diventare campioni
di Isabella Gasperini
editore: Franco Angeli
pagine: 144
In che modo lo sport può aiutare i bambini a crescere? E in che modo noi adulti dovremmo supportare questi giovani atleti a pr
Fuori catalogo
Gli adolescenti si raccontano. Genitori in ascolto dei propri figli
di Marie Rose Moro
editore: Franco Angeli
pagine: 154
"Genitori, ascoltateci!"
Contattaci
Nella pancia del papà. Padre e figlio: una relazione emotiva
di Alberto Pellai
editore: Franco Angeli
pagine: 208
Essere padre è un'esperienza che pone ogni uomo di fronte a un bivio, un evento che ha la capacità di trasformare la vita nella quotidianità e anche nei pensieri, nelle profondità dell'animo, nel proprio mondo interiore, obbligando gli uomini a interrogarsi sul senso dell'esistenza. Il libro vuole prendere per mano i papà, per invitarli a riscoprire l'avventura emotiva che accompagna l'esperienza della loro paternità; non vuole insegnare a "fare il padre" ma aiutare a essere padri, guidando ogni uomo a comprendere i dubbi, le paure e le emozioni che possono mandarlo in crisi, proprio quando la vita lo mette di fronte all'esperienza che più è in grado di completarlo e renderlo uomo: la paternità, appunto. Nella seconda parte del volume trovano spazio filastrocche e poesie, pensate per assecondare la dimensione più emotiva dell'uomo che è padre, per aiutarlo ad amare il proprio bambino, ritrovando dentro di sé il bambino che è stato. "Crescerai e invecchierai e ti troverai a scoprire di avere un figlio che ti farà da padre e così facendo ti aiuterà a capire che padre sei stato per lui".
Fuori catalogo


