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Franco Angeli: Management. I testbooks univ. e profess.

Il CMR in banca e le applicazioni. Data Mining per le decisioni aziendali. Segmentazione, promozione, innovazione, retention, scoring

di Amedeo De Luca

editore: Franco Angeli

pagine: 364

La globalizzazione dei mercati, la crisi economico-finanziaria, l'ingresso di nuovi operatori, la rivoluzione digitale, ecc
38,00

Il manuale del retailing. Strumenti e tecniche di gestione del business retail

di Salvatore Antonella

editore: Franco Angeli

pagine: 152

Questo "Manuale del retailing" è pensato per i giovani delle facoltà e dei master in ambito marketing, economia, management pe
23,00

Valutazione e controllo. Strumenti di valutazione per tenere sotto controllo pubbliche amministrazioni, organizzazioni no profit e banche

editore: Franco Angeli

pagine: 320

Valutazione, controllo di gestione, compliance, certificazione, accreditamento sono termini che sempre più spesso vengono cita
39,00

Il marketing per la gestione competitiva del territorio. Modelli e strategie per attrarre ( e far rimanere) nel territorio persone, imprese e grandi investimenti

di Matteo Caroli

editore: Franco Angeli

pagine: 272

Le piccole e medie imprese italiane sono spesso brillanti per creatività, determinazione, flessibilità, tipicamente mancano della dimensione necessaria per attivare iniziative di business importanti. "Fare Rete!" è stato spesso uno slogan che negli anni scorsi ha rappresentato il superamento di questo gap evidenziando il concetto di stare uniti, fare sistema, creare relazioni e operazioni in modo collaborativo. La collaborazione all'interno delle Organizzazioni, e tra le organizzazioni, è una questione di comunicazione, fiducia, e buon funzionamento del Gruppo di persone che fanno rete. Il primo requisito, quello che più di tutti accende la collaborazione, è la Fiducia tra gli imprenditori. Quando si inizia ad interagire, ed anche i valori, i modi di ragionare, l'etica degli affari sono condivisi, la fiducia si costruisce, piano. E mentre è difficile costruirla, è molto facile deteriorarla. Questa è la sfida vera. Il secondo requisito è il Progetto o l'Idea da sviluppare insieme: questo progetto va affinato, condiviso, identificando punti di forza e di debolezza, pivot e strade possibili, tempi, risorse. La collaborazione motivata, emerge dall'interazione tra le persone. Così le persone sceglieranno di intraprendere iniziative, insieme, all'interno di un Processo, ben disegnato, che le mette in condizione di conoscersi, sviluppare fiducia, e andare verso la concretezza con le giuste premesse a posto.
38,00

Ingegneria d'impresa. I 30 processi fondamentali per il manager-ingegnere

di Margherita Alessandro

editore: Franco Angeli

pagine: 144

Il volume propone una nuova sistematizzazione del management aziendale attraverso la definizione del concetto di ingegneria d'
22,00

Dagli assessment ai development center

Suggerimenti e indicazioni della ricerca scientifica

editore: Franco Angeli

pagine: 288

L'Assessment ha ormai quasi cento anni di storia
38,00

Price management. Vol. 1: Strategia, analisi e determinazione del prezzo.

Strategia, analisi e determinazione del prezzo

editore: Franco Angeli

pagine: 368

La gestione professionale del prezzo è la principale fonte di redditività aziendale
44,00

Manuale di progettazione della cultura

Filosofia progettuale, design e project management in campo culturale e artistico

di Argano Lucio

editore: Franco Angeli

pagine: 560

Una guida che affronta la filosofia progettuale (cosa si progetta), le azioni progettuali (perché si deve progettare), le tecn
42,00

Customer relationship management

Tecniche e tecnologie

di Buttle Francis

editore: Franco Angeli

pagine: 384

Il Customer Relationship Management (CRM) rappresenta un elemento essenziale per ogni azienda che miri a rimanere competitiva
45,00

La comunicazione organizzativa. Comunicazione, relazioni e comportamenti organizzativi nelle imprese, nella PA e nel no profit

di Maimone Fabrizio

editore: Franco Angeli

pagine: 272

Come cambia la comunicazione organizzativa nell'era della crisi globale e del Web 2
35,00

Piani di marketing. Come prepararli e come utilizzarli al meglio

di Malcolm H. McDonald

editore: Franco Angeli

pagine: 528

Il volume viene proposto nella sua sesta edizione, fortemente rinnovato e adattato. Comprende importanti nuove sezioni su CRM, Internet, la mappatura dei mercati futuri, il marketing integrato, le strategie di distribuzione e altri argomenti-chiave scaturiti dall'impatto delle più avanzate tecnologie sul settore marketing. La curatela dell'edizione italiana, affidata a Sandro Castaldo e Chiara Mauri (SDA Bocconi), è garanzia di rigore scientifico e adattamento alle peculiarità del contesto italiano. "Piani di marketing" è uno strumento didattico e un testo operativo insieme, completo e accessibile, pensato e scritto con un approccio orientato all'implementazione di ogni singolo concetto nella pratica della pianificazione di marketing aziendale. Fra gli strumenti finalizzati all'apprendimento e all'operatività si segnalano: concetti chiave; termini fondamentali; esempi; marketing insight; case study; esercizi. Il libro è una lettura essenziale per tutti coloro che sul marketing fondano la propria professione o i propri studi, siano essi studenti universitari o allievi di corsi professionali.
61,00

Lo sviluppo delle risorse umane

Strategia e tattiche

 

editore: Franco Angeli

pagine: 344

Nel XXI secolo, qualsiasi organizzazione, grande o piccola che sia, non può fare a meno di riconoscere l'importanza strategica
46,50

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