Franco Angeli: Management Tools
Gestire le persone
Guida operativa per imprenditori e manager
di Thomson Rosemary
editore: Franco Angeli
pagine: 240
Solo le organizzazioni che dispongono di persone qualificate, capaci, impegnate, possono avere successo
Come vendere il riso ai cinesi. Guida pratica al marketing interculturale verso la Cina per le piccole e medie imprese italiane
di Virginia Busato
editore: Franco Angeli
pagine: 160
Il marketing interculturale è in grado di supportare imprenditori e manager nella creazione di un brand davvero globale, neces
Guida alla certificazione base di project management in sanità
editore: Franco Angeli
pagine: 160
Per chi opera in team di progetto il possesso di una specifica certificazione costituisce un'attestazione di professionalità,
La negoziazione sindacale. Gestione delle emozioni e tecniche di contrattazione
editore: Franco Angeli
pagine: 192
Questo libro si propone di guardare la negoziazione sindacale dall'interno con una prospettiva nuova
La prima cassetta degli attrezzi. Strumenti di base per tutti i dirigenti (anche politici). Contiene 22 strumenti noti, meno noti, sconosciuti e 32 esercizi pratici
di Marco Galleri
editore: Franco Angeli
pagine: 144
In questo libro, attraverso un linguaggio piano, l'autore descrive i 22 strumenti utili a "tutti quei piccoli e medi imprendit
Human-centric marketing. Prima di consumatori, siamo tutti persone
di Matteo Rinaldi
editore: Franco Angeli
pagine: 168
Un manuale d'istruzioni diviso in 8 steps per creare strategie di marketing human-centric
Guida ai temi ed ai processi di project management. Conoscenze avanzate e abilità per la gestione dei progetti
editore: Franco Angeli
pagine: 246
Il testo intende fornire una Guida, completa e sintetica, alle conoscenze di project management ed alle relative abilità nell'
Project manager oggi. Come realizzare progetti in tempi ridotti in un mondo veloce e complesso
di Walter Romano
editore: Franco Angeli
pagine: 288
Oggi a ognuno di noi è richiesto di realizzare i propri progetti nel rispetto degli standard di qualità limitando i costi e di farlo sempre più rapidamente. E in un mondo che viaggia ad alta velocità, con tempi ridotti, competitività e complessità crescenti, il Project Management non potrà che acquisire maggiore importanza. È scienza e tecnica, metodo e rigore, ma anche creatività, comunicazione e una grande varietà di altre tematiche che meritano di essere approfondite. Il testo introduce le metodologie e le tecniche più diffuse e permette al lettore di definire un metodo di gestione pratico, ripercorrendo tutte le fasi del progetto e individuandone i momenti salienti. Tutto questo è analizzato tenendo in grande considerazione le dinamiche organizzative e il contesto nel quale i progetti nascono e vengono realizzati. Si trattano inoltre le competenze relazionali e comportamentali, indispensabili per un Project Manager, allo scopo di fornire una visione completa di ciò che è necessario per svolgere questa professione con successo e soddisfazione personale.
Comunicazione e marketing delle imprese sportive. Dall'analisi strategica alla gestione del marchio e delle sponsorizzazioni
di Alessandro Prunesti
editore: Franco Angeli
pagine: 256
L'attività svolta da società sportive, federazioni, leghe e aziende che investono nello sport è al centro di un rapido processo di convergenza sociale, economica e mediatica che trova completa attuazione nell'ambito dello sport business. Nel momento in cui le competizioni sportive si trasformano in eventi e l'offerta di sport assume i caratteri di un prodotto capace di trascendere dalla sua originaria natura ludica, la conoscenza delle strategie di comunicazione e marketing diviene fondamentale. Essere in grado di pianificare una strategia di marketing, valorizzare un marchio, gestire le attività di sponsorizzazione e realizzare una proficua attività di comunicazione costituisce la competenza necessaria per operare con successo nel campo dello sport e generare valore in grado di soddisfare le esigenze del pubblico e di tutti i soggetti imprenditoriali che decidono di investire nell'attività svolta dall'impresa sportiva. Il volume descrive le più evolute teorie e tecniche di comunicazione e marketing applicabili nel mercato dello sport, supportato da esempi pratici e dalle case history di Piazza di Siena e Casa Italia.
Viral marketing. E altre strategie di comunicazione innovativa
di Gianluca Arnesano
editore: Franco Angeli
pagine: 144
I paradigmi del marketing tradizionale sono messi in discussione ogni giorno, non tanto dalle aziende quanto piuttosto dai con
Il CRM strategico. Come migliorare la competitività aziendale fidelizzando e centralizzando il cliente
di Maurizio Duse
editore: Franco Angeli
pagine: 128
Molte aziende, forse troppo concentrate solo sul prodotto o sui costi di produzione, a volte perdono di vista quello che invec