Franco Angeli: Politiche del lavoro
Servizi per l'impiego e politiche attive del lavoro. Le buone pratiche locali, risorsa per il nuovo sistema nazionale
editore: Franco Angeli
pagine: 358
Il presente volume intende dare conto di alcune esperienze positive di servizi per l'impiego e politiche attive del lavoro rea
Ordinabile
Il lavoro difficile. Rapporto 2004 sul mercato del lavoro e le politiche del lavoro in provincia di Milano
editore: Franco Angeli
pagine: 480
A prima vista, i dati relativi al lavoro in provincia di Milano nel 2004 sembrerebbero dimostrare che il mercato del lavoro milanese confermi una vivacità che testimonia una sostanziale capacità di tenuta del sistema produttivo locale, pur in presenza di un contesto macroeconomico sicuramente avverso. Un'analisi più dettagliata di questi dati evidenzia però il carattere ingannevole del dato statistico aggregato. Il mercato del lavoro milanese sembra connotarsi sempre più come una realtà in cui si va affievolendo il senso della dicotomia occupazione/disoccupazione, ma in cui cresce una sorta di continuum fatto di occasioni di lavoro discontinue o più incerte nella durata.
Ordinabile
Il mercato del lavoro nel Veneto. Tendenze e politiche. Rapporto 2004
editore: Franco Angeli
pagine: 288
Decifrare l`effettivo \\stato di salute\\ del mercato del lavoro veneto e` divenuto negli ultimi due anni particolarmente diff
Ordinabile
Formazione continua, gestione delle competenze e servizi all'impiego
editore: Franco Angeli
pagine: 240
Ordinabile
Il mercato del lavoro nel Veneto. Tendenze e politiche. Rapporto 2000
editore: Franco Angeli
pagine: 288
Ordinabile
Valutare le politiche del lavoro. La valutazione di impatto come fattore di programmazione: il caso della Valle d'Aosta
di Dario Ceccarelli
editore: Franco Angeli
pagine: 416
Ordinabile
I servizi per l'impiego. Un nuovo ruolo delle strutture pubbliche nel mercato del lavoro
editore: Franco Angeli
pagine: 384
Ordinabile
Il mercato del lavoro nel Veneto. Tendenze e politiche. Rapporto 1999
editore: Franco Angeli
pagine: 480
Ordinabile
La formazione e i nuovi paradigmi produttivi
editore: Franco Angeli
pagine: 224
I nuovi paradigmi produttivi, indotti, soprattutto ma non solo, dalle nuove tecnologie, sono da tempo al centro dell'analisi degli studiosi. Come si attrezza il sistema di formazione, e quello di formazione professionale in particolare, per rispondere a queste nuove sfide? Il volume raccoglie i contributi di numerosi studiosi, con l'intento di avviare una serie di risposte a questo quesito.
Ordinabile
Ritorno all'apprendistato. Esperienze e ipotesi di rivisitazione dell'apprendistato
editore: Franco Angeli
pagine: 144
Ordinabile
Occupazione e interventi regionali. Il caso Friuli - Venezia Giulia
editore: Franco Angeli
pagine: 264
Ordinabile
Solo una grande giostra? Condizioni e ragioni della diffusione dei contratti a tempo determinato
editore: Franco Angeli
pagine: 240
Contattaci


