Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Franco Angeli: Scienze della comunicazione. Ricerche

Social media challenge. Processi, attori e rappresentazioni delle sfide virali negli ambienti digitali

editore: Franco Angeli

pagine: 162

Oggetto periodico di attenzione da parte di media e opinione pubblica, spesso in seguito a fatti di cronaca che generano nuove
22,00

Appunti di semiotica

di Anna Cicalese

editore: Franco Angeli

pagine: 232

Il volume ripercorre i principi di base della semiotica generale e della semiotica del testo
27,00

Creatività digitale. Come liberare il potenziale delle nuove tecnologie

editore: Franco Angeli

pagine: 154

La Creatività Digitale è un ambito complesso, che rimanda alla tradizione del passato ma deve misurarsi con le tecnologie più
20,00

Giochi di retroscena. La comunicazione nel management di un'impresa sportiva

di Barbara Mazza

editore: Franco Angeli

pagine: 176

Il volume intende fornire alcune indicazioni per applicare le tecniche e le strategie della comunicazione nell'ambito del mana
21,50

Ragazzi fuori. Bullismo e altri percorsi devianti tra scuola e spettacolarizzazione mediale

di Simona Tirocchi

editore: Franco Angeli

pagine: 144

Nella società dello svuotamento dei valori e della crescente perdita dei punti di riferimento, i media sembrano interessarsi a
19,50

Università nella rete-mondo. Modelli teorici e casi di e-learning nelle università straniere

di Elena Valentini

editore: Franco Angeli

pagine: 160

Obiettivo del volume è offrire una panoramica sullo sviluppo dell'e-learning nelle università a livello internazionale e in pa
20,50

Un paese da sfogliare. Cavallino di Lecce alla luce della ricerca sociale

editore: Franco Angeli

pagine: 176

Questo libro è un racconto polifonico che mette in scena una ricerca sociale su una piccola comunità del Mezzogiorno
21,50

Blindspot. Punti ciechi e punti di vista sull'industria culturale

di Marialuisa Stazio

editore: Franco Angeli

pagine: 192

"Communications
22,00

Globalità virtuale e realtà locale. Genere, consumi e comunicazione in una città di provincia

editore: Franco Angeli

pagine: 192

Il volume si propone di analizzare i mutamenti socio-culturali verificatisi con l'avvento della società tardo-moderna, utilizz
22,00

Analisi del contenuto, comunicazione, media. Evoluzione, applicazioni e tecniche

di Cristina Sofia

editore: Franco Angeli

pagine: 160

La nascita e l'evoluzione della tecnica dell'analisi del contenuto e i contributi dei principali studi effettuati nell'ambito delle comunicazioni di massa sono stati analizzati per presentare le potenzialità di un metodo di analisi che nel corso del tempo è andato sempre più raffinandosi, trovando molteplici applicazioni sia nelle analisi quantitative che in quelle qualitative. Cristina Sofia, dottore in Metodologia delle Scienze Sociali, ha svolto attività di ricerca in progetti interuniversitari nazionali e ha effettuato seminari e laboratori di Metodologia e tecniche della ricerca sociale presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università "La Sapienza" e dell'Università LUMSA di Roma.
20,50

La centralità sociale della comunicazione. Da cenerentola a principessa. Scritti in onore di Gilberto Tinacci Mannelli

editore: Franco Angeli

pagine: 224

La comunicazione sta diventanto sempre più centrale in ogni campo della vita sociale e non sorprende che attorno ad essa fioriscano libri, seminari, corsi di laurea e master, professioni, aziende. Scopo del libro è di rendere evidente questo passaggio, le sue motivazioni, caratteristiche e conseguenze, con riferimento ai diversi ambiti che coinvolge: la ricerca scientifica, l'educazione, le professioni, la politica, la società, la globalizzazione, anche valorizzando lo specifico ruolo di Tinacci Mannelli in alcune di queste dimensioni.
24,00

Comunicazione, media, cittadinanza. Nuovi percorsi di partecipazione

di Giselda Antonelli

editore: Franco Angeli

pagine: 176

La multiforme e variegata comunicazione che caratterizza le società complesse registra l'instaurarsi di nuove criticità sempre
21,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.