fbevnts Self-help - tutti i libri della collana Self-help, Franco Angeli - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 5
Vai al contenuto della pagina

Franco Angeli: Self-help

A tavola con gioia. Capire l'alimentazione del bambino per avere un adulto più attivo e più sano

editore: Franco Angeli

pagine: 160

Quali e quanti errori facciamo quando ci occupiamo dell'alimentazione dei nostri figli? Dando loro da mangiare sempre di più, non scarichiamo forse le nostre ansie? Quali sono i tempi di un'assimilazione "ideale"? Conosciamo davvero i rischi di un'alimentazione errata? Gli autori rispondono a queste e ad altre domande, dando indicazioni e accorgimenti pratici da seguire anche a chi si trova all'inizio del lungo percorso educativo.
Ordinabile
21,00
Ordinabile
21,00

Se mio figlio ha l'asma. Il malato, la famiglia, interventi possibili: «Come uscire dal tunnel»

editore: Franco Angeli

pagine: 112

Seguendo le tappe della storia di Gianni, un bambino di 10 anni che soffre di crisi asmatiche da quando ne aveva tre, questo libro fornisce informazioni essenziali e aggiornate sull'asma, una delle malattie pediatriche più diffuse. Ma, soprattutto, vuole rassicurare sulle molte ed efficaci possibilità terapeutiche. L'asma infatti è certamente determinata da un meccanismo biologico, ma su questo possono influire fattori psicologici, per esempio stress emozionali che a volte sono legati a particolari situazioni che il bambino vive nella famiglia, nella scuola, nell'ambiente esterno.
Ordinabile
19,00
Contattaci
19,00

Lettere a Fabiola. Anoressia, bulimia, obesità: le donne si raccontano

editore: Franco Angeli

pagine: 112

"Lettere a Fabiola" ricostruisce, attraverso una policromia di voci e testimonianze, una sorta di percorso ideale, l'iter che segue chi si rivolge all'ABA a causa della sofferenza che il sintomo anoressico-bulimico comporta. Questo libro nasce con l'intento di permettere a chi ha sempre pensato di essere solo, di prendere coraggio e di raccontarsi, restituendo al soggetto la parola per troppo tempo alienata dalla centralità del corpo. Il volume si propone da un lato come materiale prezioso per chi si avvicina alla comprensione del disagio anoressico-bulimico, dall'altro come un nuovo strumento per sostenere all'esterno, l'approccio dell'ABA, che ha nella psicoanalisi il fulcro del proprio orientamento.
Contattaci
14,50

Siamo tutti diversamente occupabili. Strumenti e risorse per l'inserimento lavorativo di disabili

editore: Franco Angeli

pagine: 144

La relazione "disabili-mondo del lavoro" è un problema che chiede di essere affrontato e che può essere approcciato da differe
Contattaci
16,50
Contattaci
20,00

Curarsi alle terme. Acqua, fango, sabbia e fieno al servizio della salute

editore: Franco Angeli

pagine: 112

Quali malattie è possibile curare presso gli stabilimenti termali? Quali sono i trattamenti consigliati in relazione alle diverse patologie? Quali sono i tipi di acque che si trovano negli stabilimenti termali italiani? Quali sono gli stabilimenti termali che si trovano in Italia? Quali sono le specifiche caratteristiche di ogni stabilimento? Attraverso la spiegazione delle singole tipologie di cura erogate e delle proprietà terapeutiche delle acque termali in relazione alle loro caratteristiche chimico-fisiche, il libro permette di realizzare un viaggio nel mondo termale italiano, preparando il visitatore a compiere la scelta più consapevole per le proprie esigenze.
Contattaci
16,00

Cara droga. Cannabis, ecstasy, cocaina, eroina e «nuove droghe». Guida pratica per familiari, volontari, insegnanti, operatori e consumatori

di Susanna Lavazza

editore: Franco Angeli

pagine: 224

Questo libro nasce dall'esperienza maturata sul campo da Massimo Barra, Roberto Bertolli, Renato Bricolo, Luigi Cancrini, Bianca Costa, Riccardo C. Gatti, Umberto Nizzoli, sette professori che si sono a lungo occupati della cura delle tossicodipendenze, e intende aiutare a capire che cosa spinge tanti ragazzi a sperimentare le droghe, alcuni di loro ad affezionarsi e altri a rimanerne dipendenti; a riconoscersi nelle testimonianze di chi ha vissuto le droghe come evasione, insidia o dramma; a trovare il modo per stare vicino a chi è in difficoltà; a sapere come comportarsi per vivere meglio accanto a un tossicodipendente; a consultare le leggi che reprimono o aiutano chi ha questi problemi.
Contattaci
18,50
Contattaci
20,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.