Franco Angeli: Trend
Mio c@ro coach. 50 risposte su come gestire le relazioni sul lavoro e le scelte professionali
di Pasquale Intonti
editore: Franco Angeli
pagine: 168
A chiunque operi nel mondo del lavoro capitano situazioni che vengono vissute in prima persona come grandi o piccoli problemi
Professione wedding planner. L'organizzatrice di matrimoni
editore: Franco Angeli
pagine: 112
Questo libro è uno strumento operativo che si propone di aiutare le lettrici a capire meglio in cosa consiste l'attività di "w
Il Team Player ideale. Come riconoscere le tre virtù essenziali. Un racconto sulla leadership
di Lencioni Patrick
editore: Franco Angeli
pagine: 198
Ricorrendo a un breve racconto di ambientazione aziendale, Lencioni affronta il tema dell'efficienza e dell'efficacia dei grup
Job affair. Trova il lavoro che vuoi: le aziende ti svelano come conquistarle
editore: Franco Angeli
pagine: 214
Il lavoro, oggi più che mai, è una cosa seria: è un vero e proprio affair. Più che un semplice mezzo per disporre di uno stipendio a fine mese, il lavoro è un'arte. È qualcosa che serve per realizzare il proprio talento ed essere felici. Che c'entra Piazza di Spagna a Roma con Zlatan Ibrahimovic? Quali variabili incidono sull'occupazione? Nella scelta di un percorso professionale va privilegiata la passione o la sicurezza? Quali contratti vengono offerti e cosa comportano? Cosa sono le soft skill e perché possono aiutarci a trovare lavoro? E ancora: da dove cominciare se si decide di trovare un lavoro all'estero? Come cavarsela nell'oceano dei social? Come "vendere" il proprio talento? Che differenza c'è tra ricerca attiva e passiva di lavoro? Cosa distingue un buon CV da uno pessimo? Come si scrive una cover letter? Come si affronta un colloquio? Se avete anche solo un dubbio su una di queste domande e vi servono consigli e indicazioni, questo è il libro che fa per voi. Scritto da un team di professionisti che da anni gira l'Italia per orientare i giovani grazie al progetto HRC Talent Days, raccoglie le ricette delle aziende e di chi al loro interno cura la selezione di quelli che sono a caccia di un'occupazione.
Come essere assertivi in ogni situazione
editore: Franco Angeli
pagine: 192
Prendi il controllo della tua vita, non lasciarla in mano agli altri! Questo libro ti farà capire che pochi piccoli cambiament
La velocità della fiducia. The speed of trust. L'unica cosa che cambia tutto
di Stephen R. Covey
editore: Franco Angeli
pagine: 368
"Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio"! È questo il paradigma millenario che ci accompagna dalla nostra infanzia e che Stephen M.R. Covey ha deciso di sfidare. Un testo sulla fiducia, un tema difficile, eppure così aziendalmente attuale. La fiducia vista non come una sorta di necessaria panacea o atteggiamento buonista, ma come uno strumento concreto per migliorare i propri risultati economici e di sviluppo. Il binomio Velocità-Fiducia è, infatti, il tema portante di questo manuale pragmatico e riflessivo al tempo stesso. Un binomio che ci porta a considerare quanto potremmo ridurre i costi (le tasse, come vengono definite nel libro in maniera molto efficace) in ogni nostra transazione di business, se decidessimo di improntare i nostri comportamenti reali all'apertura, invece che alla chiusura. Rapporto capo-collaboratore, cliente-fornitore, ufficio-ufficio, ognuno di noi può trovare il proprio ambito da velocizzare. Come? Riflettendo sul fatto che si può/deve imparare a fidarsi, ma che soprattutto occorre imparare nuovamente ad essere persone affidabili. Una panoramica concreta sul mondo del business, dalla fiducia individuale a quella di relazione, dalla fiducia all'interno del ruolo manageriale fino a quella del brand e della società.
Vendere è una scienza. Dalla vita non otterrai quello che ti meriti, ma quello che saprai negoziare
di Emanuele Maria Sacchi
editore: Franco Angeli
pagine: 330
Un concentrato di idee, tecniche e situazioni reali, e assieme una vera enciclopedia della negoziazione
Non siamo mica la Coca-Cola, ma abbiamo una bella storia da raccontare. Usare il corporate storytelling senza essere una multinazionale
di Andrea Bettini
editore: Franco Angeli
pagine: 112
Nell'immaginario collettivo la Coca-Cola è il brand per eccellenza; e anche nell'ambito del Corporate Storyelling, la bevanda con le bollicine è un punto di riferimento. Ma per usare lo storytelling non serve essere una grande multinazionale, anzi, come sostiene questo testo, il Corporate Storytelling può essere adottato anche da piccole e medie imprese e perfino da singoli imprenditori o talentuosi artigiani. Affiancando storie reali tratte dalla viva esperienza dell'autore - parlando cioè di storytelling facendo storytelling - a parti più analitiche, in cui sono evidenziati gli aspetti distintivi di ogni esperienza, il libro mostra non solo come lo storytelling sia utile alle più diverse funzioni aziendali (per le risorse umane come strumento di recruiting o per comunicare i valori aziendali; per il marketing come modalità strategica d'inserimento di nuovi prodotti sul mercato; per migliorare l'efficacia della comunicazione sia all'interno sia all'esterno dell'azienda) ma possa anche avvalersi di una grande varietà di supporti.
Paura a parte. Riflessioni e suggerimenti sul lavoro, la vita e la paura in un mondo precario
di Sebastiano Zanolli
editore: Franco Angeli
pagine: 128
"È una pulsione atavica, innata, insopprimibile
Tu puoi! Come superare gli ostacoli, vincere le sfide e vivere al massimo
di Furlan Mario
editore: Franco Angeli
pagine: 240
Questo non è il solito libro di motivazione, che ti illude che tutto sia facile
Imparare la felicità. Abbiamo molte risorse per riuscire a rispondere alle difficoltà della vita e del lavoro
di Roberta Bortolucci
editore: Franco Angeli
pagine: 138
Chi non vorrebbe essere felice o più felice? Non credo vi sia altro argomento che ci trovi tutti d'accordo: raggiungere il massimo della felicità possibile. La grande lotta è nella nostra mente, attraversata di continuo da innumerevoli pensieri che le neuroscienze ci dicono essere all'80% negativi. La qualità della nostra vita passa attraverso la qualità dei nostri pensieri. Se la felicità dipende in massima parte dal modo in cui trattiamo i problemi, dalla maniera in cui accettiamo per reali i tanti pensieri negativi, dalla fiducia o meno che abbiamo nella nostra capacità di costruirci una bella vita, cosa possiamo mettere in atto e come, affinché la nostra mente elabori pensieri maggiormente positivi e si impegni a raggiungere la felicità? Questo libro, attraverso lo studio dei meccanismi del nostro cervello, le tecniche della Psicologia Positiva, di memorizzazione, di apprendimento degli adulti, di mindfulness ("consapevolezza") e le tecniche di fusione dei pensieri, ci aiuta a identificare gli autostacoli e ad acquisire un metodo per allenare il cervello ad aumentare la capacità di reagire agli eventi quotidiani con positività e ottimismo, a memorizzare e fare tesoro dei momenti felici. Una parte è dedicata anche alla "felicità al lavoro" perché le persone felici creano un clima aziendale più sereno, produttivo, innovativo e, come se fosse un virus buono, trasmettono questo benessere anche a chi lavora con loro.
Segnali del corpo
Come interpretare il linguaggio corporeo