Franco Cosimo Panini: Dentro le figure
100 cose da colorare
di Dominika Lipniewska
editore: Franco Cosimo Panini
pagine: 15
Pronto per un viaggio a colori? Un grande libro con tantissimi disegni che aspettano solo di prendere vita con i colori... difficile decidere da quale partire! Ogni pagina ha 100 diverse cose: 100 personaggi strambi, 100 animali buffi, 100 macchine fantastiche, 100 insetti curiosi, 100 cibi appetitosi. Non ti fermare, però: aggiungi altri disegni, altri particolari, altri sfondi. Lascia viaggiare la tua fantasia in piena libertà! Età di lettura: da 3 anni.
Yum! Il cibo in tutti i sensi
editore: Franco Cosimo Panini
pagine: 61
Il cibo ha molti colori e sopori, profuma e rumoreggia, entro ed esce dal nostro corpo. Il cibo viaggia molto: arriva da qua e da là, da su e da giù. Quando viene da lontano si dice che è esotico, quando viene do vicino è a chilometro zero. Quando ci piace mangiarlo ci lecchiamo le dita, quando non ci piace lo sputiamo: cose da non fare, almeno in pubblico. Alcuni mangiano troppo, altri troppo poco. Qui raccontiamo un po' di cose sul cibo, in tutti i sensi. Età di lettura: da 7 anni.
Piccolo o grande?
di Hervé Tullet
editore: Franco Cosimo Panini
pagine: 20
Storie, emozioni, sorprese... immagini e parole onomatopeiche, da raccontare ad alta voce. Età di lettura: da 3 anni.
Su o giù?
di Agnese Baruzzi
editore: Franco Cosimo Panini
pagine: 14
Metti alla prova i tuoi occhi: ombre di oggetti o animali, giochi di differenze tra le figure... per continuare a scoprire. Età di lettura: da 3 anni.
Strega comanda color
di Alessandro Sanna
editore: Franco Cosimo Panini
pagine: 48
"Strega comanda color" è un albo da colorare e da leggere per entrare in modo insolito e attivo nelle fiabe. L'autore Alessandro Sanna si diverte a giocare con i bambini e con i colori: disegna le sagome che richiamano le scene delle fiabe e il piccolo lettore è chiamato a riempirle del colore suggerito dalla strega. La formula è sempre la stessa: "strega comanda color..." Il grande formato dell'albo e gli ampi spazi da colorare rendono il libro adatto anche ai più piccoli che potranno dare sfogo alla fantasia cambiando i colori ad ogni pagina. Un albo "da fare" e da personalizzare, un modo per riscoprire le fiabe classiche e quelle meno conosciute. La legatura in costa libera rende l'albo maneggevole. Età di lettura: da 3 anni.
Aoki
di Annelore Parot
editore: Franco Cosimo Panini
pagine: 48
La piccola Aoki fa un viaggio a Tokyo per incontrare la sua amica Yoko. Sorpresa dopo sorpresa, con fascino e raffinatezza, questo libro accompagna alla scoperta della lontana cultura giapponese. Età di lettura: da 5 anni.
Il cavaliere Coraggio
di Delphine Chedru
editore: Franco Cosimo Panini
pagine: 48
Aiuta il cavaliere Coraggio! Questo cavaliere nel mezzo del suo cammino ha sfortunatamente... perso il coraggio! Vuoi aiutarlo? In ogni pagina, dal misterioso albero cavo alla sfida finale con il drago verde, troverai un gioco di osservazione. E in ogni pagina, dovrai fare una scelta per continuare l'avventura Compagno di viaggio del cavaliere sarai artefice del suo destino, e potrai ricominciare a giocare quante volte vorrai. Età di lettura: da 5 anni.
Buona notte
editore: Franco Cosimo Panini
pagine: 48
Buona notte, un libro di giochi notturni per entrare nel mondo dei sogni. Età di lettura: da 3 anni.