fbevnts Piante E Giardini - tutti i libri della collana Piante E Giardini, Franco Muzzio Editore - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Franco Muzzio Editore: Piante E Giardini

I giardini cinesi

di Longzhou Chen

editore: Franco Muzzio Editore

pagine: 152

Ordinabile
15,00

Bosco e giardino

di Gertrude Jekyll

editore: Franco Muzzio Editore

pagine: 232

Designer di giardini e prolifera scrittrice sul tema, Gertrude Jekyll ha scritto più di 1000 articoli per varie testate e creato oltre 400 giardini. Inventrice della bordura mista, è considerata tra le profonde rinnovatrici dell'arte dei giardini.
Ordinabile
23,00

Il progetto del giardino

di Sylvia Crowe

editore: Franco Muzzio Editore

pagine: 350

Questo volume è stato utilizzato sia come testo di studio, sia come lettura interdisciplinare, sia come spunto di approfondimento da parte di chi era affascinato dall'arte dei giardini e desiderava scoprire il meccanismo che si celava al loro interno, o sognava addirittura di cimentarsi prima o poi nella loro composizione. E questo è stato possibile, nonostante la complessità della materia, grazie al linguaggio chiaro, fluido, ma succinto, dell'autrice e all'ordine e alla schematicità in cui è stato suddiviso il volume, oltre che ai tanti esempi pratici, descritti o illustrati, che rendono immediatamente comprensibile il testo.
Ordinabile
22,00

Il nuovo giardino ecologico. Un approccio territoriale e biologico

di Stefan Buczacki

editore: Franco Muzzio Editore

pagine: 247

Diventare giardinieri competenti significa diventare anche un po' ecologi e seguire le dinamiche naturali tipiche del giardino che si vorrà creare. Saper riconoscere queste dinamiche è un passo fondamentale; pertanto nei capitoli iniziali i lettori troveranno una presentazione chiara dei fondamenti di ecologia necessari per un giardinaggio corretto. A queste prime nozioni segue la parte applicativa riguardante la pianificazione, la realizzazione e la gestione del giardino, con un chiaro messaggio: se assecondato nelle sue tendenze naturali, senza manometterne i cicli ecologici, il giardino darà risultati sorprendenti e sarà un piacere averne cura.
Contattaci
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.