Giunti Editore: Weekend a...
Contattaci
Stoccolma
editore: Giunti Editore
pagine: 144
Se volete visitare Stoccolma in un weekend lungo o per un breve soggiorno, questo volume fa proprio al caso vostro. Una guida agile, dove è possibile trovare tutto il meglio per organizzare una vacanza "alla grande" nel tempo a disposizione. Quattro itinerari selezionati, ciascuno con una cartina originale, arricchiti con gli orari dei principali musei e monumenti, guidano alla scoperta dei luoghi da non perdere. Vengono offerte preziose indicazioni per lo shopping: grazie a un patrimonio di artigianato e di design, la città offre la possibilità di fare ottimi acquisti, sia nelle grandi catene che nei mercati alimentari o di antiquariato. E non può certo mancare un'accurata selezione di ristoranti: la cucina svedese vi aspetta con le sue proverbiali abbuffate a base di salmone, aringa, gamberi, ma anche polpette, formaggi e dolci ai frutti di bosco. Infine le indicazioni relative all'alloggio: le catene alberghiere nordiche hanno una vasta offerta, da una parte basata sul recupero di vecchie case e palazzi, dall'altra sul lancio di edifici contemporanei e trendy. All'interno della guida troverete anche una dettagliata e chiara cartina del centro della città in cui sono indicati prospetticamente tutti i principali monumenti.
Contattaci
Siviglia
editore: Giunti Editore
pagine: 144
Se volete visitare Siviglia in un weekend lungo o per un breve soggiorno, questo volume fa proprio al caso vostro. Una guida agile, dove è possibile trovare tutto il meglio per organizzare una vacanza "alla grande" nel tempo a disposizione. Quattro itinerari selezionati, ciascuno con una cartina originale, arricchiti con gli orari dei principali musei e monumenti, guidano alla scoperta dei luoghi da non perdere. Vengono offerte preziose indicazioni per lo shopping: nell'isola pedonale del centro storico si trova il cuore dello shopping sivigliano, ma anche i prodotti gourmand e di artigiananto locale. E non può certo mancare un'accurata selezione di ristoranti: scegliete un ristorantino con patio, una taverna o un tapas bar per gustare la sfiziosa cucina andalusa a base di riso, pesce e carne, verdure, legumi e olio d'oliva. Infine le indicazioni relative all'alloggio: il quartiere di Santa Cruz è pieno di alberghi affascinanti, sia piccoli hostal che paradores ubicati in palazzi storici, mentre appena fuori dal centro si può scegliere tra le zone della Macarena e dell'Alameda de Hércules. All'interno della guida troverete anche una dettagliata e chiara cartina del centro della città in cui sono indicati prospetticamente tutti i principali monumenti.
Contattaci
Bordeaux
editore: Giunti Editore
pagine: 144
Se volete visitare Bordeaux in un weekend lungo o per un breve soggiorno, questo volume fa proprio al caso vostro
Contattaci
Roma
editore: Giunti Editore
pagine: 144
Se volete visitare la magica Roma in un weekend lungo o per un breve soggiorno, questo volume fa proprio al caso vostro
Contattaci
Istanbul
editore: Giunti Editore
pagine: 144
Una guida agile, dove è possibile trovare tutto il meglio per organizzare una vacanza "alla grande" nel tempo a disposizione. Itinerari: Quattro itinerari selezionati, ciascuno con una cartina originale, arricchiti con gli orari dei principali musei e monumenti, guidano alla scoperta dei luoghi da non perdere. Shopping: Il Gran Bazar con il meglio dell'artigianato locale, ma anche i più avveniristici centri commerciali, i negozi di antiquariato di Cukurcuma e il colorato Bazar delle spezie, alla scoperta dei mille volti della capitale. Ristoranti: Indirizzi e suggerimenti per gustare la cucina del luogo, frutto dell'incontro tra la tradizione anatolica e quella greco-mediterranea, con contaminazioni europee e ottomane, in un sorprendente mix di sapori. Alberghi: Hotel storici e guest-house, splendidi palazzi affacciati sull'acqua e antiche residenze d'epoca, dalla penisola di Sultanahmet alle zone di Beyoglu e Besiktas, per accontentare qualsiasi tipo di esigenza. La guida è completata da un dettagliato apparato di cartine, per aiutare il lettore a raggiungere agevolmente tutti i principali punti di interesse.
Contattaci
Budapest
editore: Giunti Editore
pagine: 144
Quattro itinerari selezionati, ciascuno con una cartina originale e arricchiti con gli orari dei principali musei e monumenti,
Contattaci
Barcellona
editore: Giunti Editore
pagine: 144
Quattro itinerari selezionati, ciascuno con una cartina originale e arricchiti con gli orari dei principali musei e monumenti, guidano alla scoperta dei luoghi da non perdere. Dove fare shopping: I grandi marchi della moda spagnola, dall'abbigliamento alle calzature, ma anche oggetti di design per la casa e antichità. Dove mangiare: La migliore selezione di ristoranti per mangiare catalano, spagnolo e internazionale, con un occhio di riguardo ai tapas bar e ai locali storici. Dove divertirsi: Un'ampia scelta di indirizzi per trascorrere piacevoli serate: cocktail bar, teatri di prosa e danza, locali dove ascoltare musica dal vivo. Dove alloggiare: Grandi alberghi in stile modernista o strutture più semplici a conduzione familiare, scegliete il tipo di ospitalità che più vi si addice.
Contattaci
Valencia
editore: Giunti Editore
pagine: 144
Quattro itinerari selezionati, ciascuno con una cartina originale e arricchiti con gli orari dei principali musei e monumenti, guidano alla scoperta dei luoghi da non perdere. Dove fare shopping: Tanti indirizzi per acquistare non solo prodotti della tradizione artigianale, come ventagli, ceste e scialli, ma anche tessuti, profumi e vini. Dove mangiare: Nulla è tralasciato, dalla cucina valenzana e spagnola, tradizionale o innovativa, ai tapas bar, alle deliziose pasticcerie. Dove divertirsi: Che decidiate di lasciarvi trasportare dal flamenco o di rilassarvi in una spa, di andare in discoteca o a teatro, non avete che da scegliere. Dove alloggiare: Le possibilità sono quali infinite: hotel moderni o collocati in antiche dimore, bed and breakfast, ostelli, campeggi e appartamenti.
Contattaci
Praga
editore: Giunti Editore
pagine: 144
Quattro itinerari selezionati, ciascuno con una cartina originale e arricchiti con gli orari dei principali musei e monumenti,
Contattaci
Copenaghen
editore: Giunti Editore
pagine: 144
Quattro itinerari selezionati, ciascuno con una cartina originale e arricchiti con gli orari dei principali musei e monumenti, guidano alla scoperta dei luoghi da non perdere. Dove fare shopping: In questa città di designer amerete perdervi tra ecostore e concept store, alla scoperta di capi e oggetti ultratecnici o rigorosamente vintage. Dove mangiare: L'offerta gastronomica della capitale danese riflette il suo spirito eclettico: cucina new nordic, bio, ma anche tradizionale. Dove divertirsi: Birrerie alla moda, teatri dove assistere a musical o ascoltare musica jazz dal vivo, ma anche parchi divertimento per bambini e adulti. Dove alloggiare: Luoghi di assoluta atmosfera affacciati sul Nyhavn o spazi esclusivi, ma anche ostelli di nuova generazione.
Contattaci
Milan
editore: Giunti Editore
pagine: 144
Quattro itinerari selezionati, ciascuno con una cartina originale e arricchiti con gli orari dei principali musei e monumenti, guidano alla scoperta dei luoghi da non perdere. Dove fare shopping: Che siate fashion addict da Quadrilatero della moda o che preferiate scoprire i quartieri emergenti, Milano è la città perfetta per lo shopping. Dove mangiare: Oltre alle trattorie dove gustare i piatti della tradizione, la città offre imperdibili ristoranti stellati e una scelta di cucine da tutto il mondo. Dove divertirsi: Cominciate con un aperitivo o proseguite la serata a teatro, in una discoteca alla moda o in uno dei mille locali che la città mette a disposizione. Dove alloggiare: Alberghi storici e di lusso, B&B e ostelli di nuova generazione: l'offerta della città è varia e articolata, anche se non proprio economica.
Contattaci


