Giunti EDU: Guide psicopedagogiche
Autismo come e cosa fare con bambini e ragazzi a scuola. Metodologie, strategie e materiali operativi per ciascuna delle aree del PEI
editore: Giunti EDU
pagine: 320
La nuova edizione di una guida di grande successo destinata a insegnanti di sostegno e curricolari, educatori e psicologi che
Cittadinanza attiva e life skills. Come e cosa fare nella pratica didattica per sviluppare i principi fondanti dell'Educazione Civica
editore: Giunti EDU
pagine: 96
Le Life skills e l'educazione socio-emotiva sono veicoli importanti da sviluppare per il raggiungimento degli obiettivi minist
Il rebus nella didattica dell'Italiano. Giochi linguistici per arricchire il lessico
di Pietro Ichino
editore: Giunti EDU
pagine: 144
Una guida su come utilizzare i rebus nella didattica dell'italiano attraverso un percorso che accompagna prima l'insegnante e
Unità di apprendimento di italiano per la scuola primaria. Una programmazione didattica per tutti basata sui principi dell'UDL
editore: Giunti EDU
pagine: 240
Una guida operativa per l'insegnamento dell'italiano che si basa su una progettazione flessibile e accessibile, costruita sui
I DSA nella pratica didattica. Difficoltà emergenti e strategie d'intervento
editore: Giunti EDU
pagine: 192
Giacomo Stella e Marcella Peroni presentano "I DSA nella pratica didattica", una Guida che si focalizza sui seguenti elementi
Disturbi e difficoltà della scrittura plus. Guida + nuovo minisito con oltre 500 pagine tra schede allievo e strumenti per l'insegnante
editore: Giunti EDU
pagine: 224
Una nuova edizione che recepisce le evoluzioni della ricerca psicopedagogica e della pratica didattica
Fra normalità e disabilità intellettiva lieve: come intervenire. Strategie didattiche e schede di semplificazione per affrontare le difficoltà del Funzionamento Intellettivo Limite - FIL
di Renzo Vianello
editore: Giunti EDU
pagine: 288
Una guida operativa per potenziare le capacità cognitive dei bambini/ragazzi che faticano molto negli apprendimenti perché pre
Disabilità intellettive. Come e cosa fare. 1 Guida operativa + 3 Workbook
di Renzo Vianello
editore: Giunti EDU
pagine: 528
Un kit completo di tutto il materiale necessario per lavorare con bambini e ragazzi con disabilità intellettive
BES e DSA nella scuola dell'infanzia. Difficoltà e disturbi evolutivi specifici: cosa osservare e come intervenire. Attività ludiche per rafforzare i prerequisiti di lettura, scrittura e calcolo
di Rita Centra
editore: Giunti EDU
pagine: 128
Dopo il grande successo del quaderno operativo "Come leggere DSA e Scuola dell'Infanzia", questa nuova edizione - aggiornata e