Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Giunti EDU: Guide psicopedagogiche

Unità di apprendimento di italiano per la scuola primaria. Una programmazione didattica per tutti basata sui principi dell'UDL

editore: Giunti EDU

pagine: 240

Una guida operativa per l'insegnamento dell'italiano che si basa su una progettazione flessibile e accessibile, costruita sui
28,00

I DSA nella pratica didattica. Difficoltà emergenti e strategie d'intervento

editore: Giunti EDU

pagine: 192

Giacomo Stella e Marcella Peroni presentano "I DSA nella pratica didattica", una Guida che si focalizza sui seguenti elementi
29,00

Vademecum di psicologia per insegnanti di sostegno. Dall'esercizio del ruolo all'analisi dei problemi del neurosviluppo

editore: Giunti EDU

pagine: 160

Questo Vademecum fornisce un quadro esaustivo sulle caratteristiche dei disturbi del neurosviluppo che si incontrano più frequ
26,00

Autismo e didattica. Potenziare gli interventi in classe con materiali dedicati all'Area cognitivo-curricolare completati da attività per le abilità sociali, emotive e di comunicazione

editore: Giunti EDU

pagine: 352

Sulla scia della precedente pubblicazione - il Kit Autismo: come e cosa fare con bambini e ragazzi a scuola - in questa nuova
39,00

Disturbi e difficoltà della scrittura plus. Guida + nuovo minisito con oltre 500 pagine tra schede allievo e strumenti per l'insegnante

editore: Giunti EDU

pagine: 224

Una nuova edizione che recepisce le evoluzioni della ricerca psicopedagogica e della pratica didattica
29,00

Il progetto individuale dal profilo di funzionamento su base ICF al PEI. Le innovazioni in materia di inclusione scolastica

editore: Giunti EDU

pagine: 96

La guida in chiave operativa accompagna tutti i docenti nell'applicazione delle novità dei D
15,90

Gestire i comportamenti problematici nella pratica didattica. Affrontare la complessità con strategie, tecniche e strumenti efficaci

di Luigi D'Alonzo

editore: Giunti EDU

pagine: 224

Come è noto, i comportamenti problematici di alcuni studenti possono compromettere l'esperienza didattica dell'intero gruppo c
27,00

Fra normalità e disabilità intellettiva lieve: come intervenire. Strategie didattiche e schede di semplificazione per affrontare le difficoltà del Funzionamento Intellettivo Limite - FIL

di Renzo Vianello

editore: Giunti EDU

pagine: 288

Una guida operativa per potenziare le capacità cognitive dei bambini/ragazzi che faticano molto negli apprendimenti perché pre
27,00

Bullismo e cyberbullismo. Come intervenire nei contesti scolastici

editore: Giunti EDU

pagine: 224

I temi del bullismo e del cyberbullismo ritornano periodicamente nel dibattito pubblico, generalmente sull'onda emotiva di qua
27,00

Disabilità intellettive. Come e cosa fare. 1 Guida operativa + 3 Workbook

di Renzo Vianello

editore: Giunti EDU

pagine: 528

Un kit completo di tutto il materiale necessario per lavorare con bambini e ragazzi con disabilità intellettive
69,00

BES e DSA nella scuola dell'infanzia. Difficoltà e disturbi evolutivi specifici: cosa osservare e come intervenire. Attività ludiche per rafforzare i prerequisiti di lettura, scrittura e calcolo

di Rita Centra

editore: Giunti EDU

pagine: 128

Dopo il grande successo del quaderno operativo "Come leggere DSA e Scuola dell'Infanzia", questa nuova edizione - aggiornata e
19,00

La discalculia e le difficoltà in aritmetica. Guida con workbook

editore: Giunti EDU

pagine: 288

Una nuova edizione aggiornata del volume, una risposta concreta e innovativa per l'intero ciclo della scuola primaria, ricca d
29,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.