Il tuo browser non supporta JavaScript!

Gribaudo: Genitori E Bambini

new

Il diario del mio bambino. La sua storia, dalla nascita al primo giorno di scuola

di Simona Recanatini

editore: Gribaudo

pagine: 168

Un diario per seguire il vostro bambino da 0 a 3 anni nelle sue fasi di crescita e di sviluppo
14,90

Diario agenda della mia gravidanza

di Serena Dei

editore: Gribaudo

pagine: 165

Un'agenda che accompagnerà ogni futura mamma durante i 9 mesi della sua gravidanza: dalla scoperta di essere incinta al moment
14,90

Il bebè. Manuale d'istruzioni. Guida pratica per l'utente, risoluzione dei problemi e consigli utili per la corretta installazione e manutenzione

editore: Gribaudo

pagine: 224

Una guida illustrata alla tecnologia infantile per prepararvi a fronteggiare la più grande meraviglia biologica del creato: un bimbo appena nato. Attraverso semplici consigli e coloratissimi schemi grafici, questo manuale risponde a bisogni e desideri dei neogenitori: qual è la procedura ottimale per mettere un pannolino? Come si fa a programmare il bambino perché dorma tutta la notte? Ogni quanto bisogna portarlo dal pediatra per il tagliando? Qualsiasi dubbio o preoccupazione possiate avere, troverete tutte le risposte. Con umorismo, autorità e competenza gli autori offrono centinaia di consigli utili a superare le difficoltà che puntualmente si presenteranno e ad apprendere le basi delle tecniche di controllo e gestione dei bambini da 0 a 12 mesi.
14,90

Il primo album del mio bambino

editore: Gribaudo

pagine: 96

14,90

La mia gravidanza. Tutto quello che desideri sapere per viverla al meglio

editore: Gribaudo

pagine: 320

Avere un bambino è sicuramente l'esperienza più meravigliosa e importante della vita
20,00

Mai più capricci. La pappa, la nanna, il vasino: una guida di sopravvivenza per genitori

editore: Gribaudo

pagine: 288

Questo libro ha un approccio realistico e rassicurante, non offre soluzioni per "eliminare i problemi" ma aiuta i genitori ad accettare i capricci dei loro bambini come una fase naturale della crescita, offrendo strategie per prevenire e contenere urla e lacrime. Perché vostro figlio esplode spesso in un pianto incomprensibile proprio in situazioni pubbliche? Quanto è importante assecondare i suoi umori o piuttosto costringerlo, imponendo le proprie ragioni? Come si può far capire al bambino che è l'ora di dormire e abituarlo a essere autonomo nel momento della nanna? In che modo si può abituarlo a usare il vasino senza che questo diventi per lui un trauma? Il volume offre tutte le informazioni che servono, spiegate in modo semplice e immediato, oltre a suggerimenti chiave, tecniche e consigli evidenziati in box colorati e arricchiti da tante fotografie, tenendo conto sia del benessere dei genitori che di quello del bambino. Il manuale segue lo sviluppo del bambino fino a sei anni di età e fornisce tanti consigli per identificare tutto ciò che innesca atteggiamenti, reazioni e capricci che sono all'ordine del giorno. Esplorare molteplici situazioni comuni, come le scenate in pubblico, il rifiuto a fare le cose, la tendenza ad avere reazioni spropositate per avvenimenti apparentemente banali, permette di trovare soluzioni su misura per ogni circostanza e di individuare rimedi "studiati appositamente per il proprio figlio".
22,00

Lascia che il tuo bimbo si svezzi da solo

editore: Gribaudo

pagine: 255

Questo libro spiega in che modo mettere in pratica lo svezzamento naturale, una scelta rivoluzionaria che risponde al buonsenso e alle esigenze del bambino. I piccoli sono in grado di nutrirsi da soli molto prima di quanto si pensi e, come avviene per qualsiasi altra tappa evolutiva, si attivano quando si sentono pronti a farlo. Intorno ai sei mesi di vita iniziano ad afferrare pezzettini di cibo e se li portano alla bocca: è il momento giusto per passare ai cibi solidi. Mangiando con le mani, assaporando gusti e consistenze diverse, l'ora del pasto diventerà un'esperienza divertente e rilassante!
14,90

Lo sviluppo del mio bambino. Potenziare le capacità cognitive, fisiche ed emozionali

di Claire Halsey

editore: Gribaudo

pagine: 192

Vostro figlio imita tutto ciò che fate: va assecondato o è meglio dissuaderlo? Quali giochi sono più adatti per la sua età? Co
14,90

La salute del mio bambino. Riconoscere e curare oltre 150 disturbi

di Philippa Kaye

editore: Gribaudo

pagine: 224

In quali casi è opportuno ricorrere al pediatra e quando basta prestare le cure autonomamente? Cosa è meglio fare per abbassare la febbre alta? Come ci si prende cura del piccolo malato per accelerarne il recupero? Quali sono i principali controlli periodici? Tutti i genitori si pongono queste domande e hanno bisogno di trovare risposte chiare e immediate. Non servono lunghe ricerche sulle enciclopedie, interminabili telefonate agli amici che ci sono già passati o continue visite dal pediatra. Questa guida mostra come affrontare con serenità i disturbi del vostro bambino dalla nascita fino ai suoi primi 10 anni di vita, per aiutarlo a crescere in salute. Sequenze fotografiche e semplici diagrammi vi aiuteranno a riconoscere i principali sintomi di oltre 150 disturbi, per curarli e comprendere lo sviluppo delle malattie più diffuse. Il testo chiaro e semplice, corredato di numerosi box di approfondimento, fornirà tanti consigli per vivere con normalità le malattie di vostro figlio ed essere genitori attenti e consapevoli.
14,90

Gemelli. Come prepararsi al loro arrivo e crescerli nel primo anno d'età

editore: Gribaudo

pagine: 122

Avere un bambino cambia la vita, ma avere dei gemelli comporta una serie di sfide, e insieme di soddisfazioni, in un percorso certamente non facile, ma a cui ci si può preparare serenamente. Arricchito da aneddoti e da tanti suggerimenti testati sui bambini, questo libro vi mette a disposizione gli strumenti per prepararvi a diventare genitori consapevoli di due o più gemelli. Con l'aiuto di molte fotografie e disegni, scoprirete tutto quello che c'è da sapere su: esami prenatali, gravidanza e parto; che cosa c'è realmente bisogno di acquistare; allattamento al seno, allattamento con il biberon e svezzamento; sviluppo e crescita fino al compimento del primo anno di età. Una guida chiara e completa per aiutarvi a trovare il sostegno di cui avete bisogno.
12,90

Il mio bambino. Da 0 a 1 anno: tutto quello che desideri sapere per farlo crescere sano e felice

editore: Gribaudo

pagine: 320

Crescere un bambino è forse l'avventura più bella ed emozionante, ma molti sono i dubbi e le preoccupazioni. Questo libro, ricco di informazioni e di fotografie, è pensato per accompagnare i neogenitori durante il primo anno di vita del piccolo. Un'equipe di pediatri, ginecologi, ostetriche, medici neonatologi ed esperti della prima infanzia fornisce pareri professionali sul primo anno di vita del bambino. Settimana dopo settimana, il volume offre le informazioni necessarie per il benessere dei genitori e del bambino. Suddiviso in sezioni, insegna a prendersi cura del neonato, elenca le visite mediche da effettuare e illustra il calendario vaccinale, ma non trascura l'aspetto psicologico, spiegando come gestire i sentimenti di madre e figlio e in che modo aiutarlo e comprenderlo, stabilendo anche alcune tappe per lo sviluppo futuro. Segue il bambino nelle fasi della crescita, con i cambiamenti delle abitudini: l'alimentazione, i traguardi dello sviluppo, ma anche la fase del gioco. Non trascura, poi, le necessità dei nati prematuri e dei bambini che richiedono trattamenti speciali, e si occupa di come conciliare l'educazione del bambino con la vita professionale dei genitori.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.