Gruppo Albatros Il Filo: Nuove voci
Il migliore amico di mio fratello
di Luana Papa
editore: Gruppo Albatros Il Filo
pagine: 338
Sharon vive a Verona coi genitori e sta per cominciare l'ultimo anno di Liceo. Suo fratello maggiore Harry, già da molto tempo si è trasferito a Londra, bramoso d'indipendenza, e lì gestisce un negozio di dischi con degli amici. II sogno di Sharon è di raggiungerlo, ma ha sempre incontrato la ferma opposizione dei suoi, tanto che quando il padre acconsente, quasi stenta a credergli. Catapultata in una nuova e affascinante realtà, inizia a frequentare la comitiva di Harry. Fra essi Liam, un tipo dolce e premuroso che si fa breccia nel suo cuore; mentre proprio non riesce a legare con Zayn, scorbutico e dal passato problematico. Eppure, lentamente, fra Sharon e Zayn sembra svilupparsi una chimica innegabile: lui è il fuoco che arde, lei l'acqua che può domarlo e donargli serenità. Ma Harry non vede affatto di buon occhio il loro progressivo avvicinarsi, e tenterà in ogni modo di separarli. Una storia d'amore romantica e struggente.
Contattaci
Magda Dexter
di Scotto Simonetta
editore: Gruppo Albatros Il Filo
pagine: 120
Il corpo di un'anziana signora viene ritrovato nella sua stanza, un taglio netto alla gola ne ha causato la morte
Contattaci
Un nuovo amore tra sogno e realtà
di Eleonora Aldani
editore: Gruppo Albatros Il Filo
pagine: 146
Stefano ha un matrimonio fallito alle spalle, Emanuela ha perso suo marito. L'incontro in chat e i loro primi appuntamenti li spingono a costruire un rapporto di conoscenza basato sulle intese caratteriali, piuttosto che sull'attrazione fisica. Numerosi gli ostacoli da superare, eppure il loro cammino comune li spingerà a voler raggiungere la sublimazione del concetto di amore che si fonda sulla conoscenza, sulla responsabilità e sulla comprensione. Una storia dal domani incerto ma vissuta intensamente, con la tenacia di chi non vuole rinunciare a vivere "la favola", sempre in bilico tra sogno e realtà.
Fuori catalogo
Il tragico ritorno di Ulisse
di Sergio Conca Bonizzoni
editore: Gruppo Albatros Il Filo
pagine: 87
Ulisse, terminata la guerra di Troia, ritorna finalmente ad Itaca dopo dieci anni di peregrinazioni per il mar Mediterraneo, tra avventure e vicissitudini varie. Trova però la reggia occupata da un gruppo di violenti pretendenti che, nel frattempo, hanno tentato di sottrargli il trono e di sposare sua moglie Penelope, ritenendo che non sarebbe più tornato, ovvero i famigerati Proci, di cui farà strage al banchetto finale con l'aiuto del figlio Telemaco e dei pochi servi rimasti fedeli. Ma quanti erano in realtà questi Proci? E come è possibile che ne abbia avuto così facilmente la meglio visto che, pare, fossero più di cento e ben agguerriti? Non sarà che il Fato, aiutato dalle "cellule grigie" dello stesso Ulisse, non ne abbia pian piano ridimensionato drasticamente il numero? Un'ipotesi affascinante su un episodio mitologico che nel corso del tempo ha sempre destato tanta curiosità.
Contattaci
Poesie d'amore e libertà
di Renzi Fernanda
editore: Gruppo Albatros Il Filo
pagine: 69
Poesie d'amore e libertà è un diario in versi , un unico canto alla vita di una donna che ha saputo non lasciarsi inaridire da
Contattaci
Il segreto della vittoria
di Ivana Marchetti
editore: Gruppo Albatros Il Filo
pagine: 528
Quando la nave dei Sapienti era comparsa all'orizzonte, in una notte limpida in cui le stelle lontane sembravano fori in una stoffa tesa contro la luce del sole, nessuno pensò a ciò che questo profondamente avrebbe potuto rappresentare, e tanti occhi li osservarono sbarcare con una certa curiosità... L'equilibrio di un mondo sereno viene turbato dall'arrivo di uomini fuggiti da una terra distrutta dalla guerra. Essi studiano le forze del pianeta e trovano il modo di sfruttarle per i loro fini egoistici. Sconvolgendo irreversibilmente l'equilibrio di quelle terre fino a provocarne l'esplosione, causano indirettamente la fine della propria stirpe. Così sembra... ma uno è salvo, e nella sua sopravvivenza si cela il seme per una nuova ondata di follia. L'antico sogno dell'immortalità porterà sconvolgimenti che sveglieranno energie ed esseri terribili che giacevano sopiti. Sarà una lotta contro il tempo tra il Male che vuole trionfare per dominare le Terre Emerse, residuo conosciuto del Mondo Perduto, e il Bene, che attraverso l'Eletto cercherà di sconfiggerlo nuovamente. Lotta all'ultimo sangue, condotta contro i nemici esterni e quelli che ognuno si porta dentro. Così, il compimento della guerra suscita nell'Eletto una riflessione che sconvolge il risultato, ma questo... è l'inizio di un'altra storia.
Contattaci
Cronaca di uno Zen annunciato
di Caggiano Antonella
editore: Gruppo Albatros Il Filo
pagine: 96
Se n'è andato anche oggi un pezzettino del nostro romantico quanto folle desiderio di cambiare il mondo
Contattaci
Contattaci
Litigando col destino
di Annalisa Seveso
editore: Gruppo Albatros Il Filo
pagine: 273
Eliana sta per laurearsi in Giurisprudenza e porta avanti una relazione con Alex, un giovane appartenente a una famiglia molto
Contattaci
Contattaci
Contattaci


