Guerini e associati: PROCESSI FORMAT. E SCIENZE DELL`EDUC.MON.
La socializzazione ai media. Contesti, interazioni e pratiche educative
di Letizia Caronia
editore: Guerini e associati
pagine: 282
Ordinabile
Antropologia della musica per educatori
di Maurizio Disoteo
editore: Guerini e associati
pagine: 252
Lo studio di culture ed espressioni musicali pur molto diverse tra loro porta alla luce elementi che rispondono a esigenze comuni e che confermano che tutti i prodotti musicali sono ibridi e risultano da infiniti incontri e mescolanze. Vanno in questa direzione le più recenti ricerche di antropologia della musica, che consentono di varcare i limiti delle diverse appartenenze etniche e culturali per far emergere le somiglianze, le affinità e le continuità e non solo le differenze e le distinzioni. Questo libro rilegge le principali teorie e ricerche dell'antropologia della musica mettendone in luce le valenze formative e rivolgendosi agli insegnanti, agli educatori, agli animatori, ai musicoterapisti, perché se ne avvalgano ai fini della pratica socioeducativa.
Ordinabile
Educazione degli adulti. Inclusione ed esclusione
di Ettore Gelpi
editore: Guerini e associati
pagine: 187
Ordinabile
Nuove virtù. Percorsi di filosofia dell'educazione
di Barbara Mapelli
editore: Guerini e associati
pagine: 254
Ridefinire le virtù comunemente considerate tali e scoprirne altre aiuta a formulare la propria personalità, arricchendo il modo di relazionarsi col mondo dei valori. Questo volume propone una panoramica sulle virtù tradizionali, rilette con sguardo critico. Accanto a queste viene presentata una serie ulteriore di valori e situazioni comportamentali - dipendenza, ironia, distanza - che, generalmente connotati in modo negativo, possono assurgere al rango di virtù.
Contattaci
Il dilemma del dirigente scolastico. Amministratore, manager o pedagogista?
di Giuliano Franceschini
editore: Guerini e associati
pagine: 187
Contattaci
Con voce diversa. Pedagogia e differenza sessuale e di genere
editore: Guerini e associati
pagine: 254
Contattaci
Lavorare con la conoscenza. Soggetti, processi, e contesti nell'«economia immateriale»
editore: Guerini e associati
pagine: 218
Erranza, ibridazione, pluralità prospettica sono alcune parole chiave che segnano l'avvento della società della conoscenza. Essa, incerta e rischiosa, è ormai un fatto del nostro divenire sociale; ha conquistato il territorio del mondo professionale e produttivo modificandone i tempi, gli spazi, le strutture, le procedure e persino le identità. Il libro analizza le problematiche che si affacciano all'orizzonte della cultura organizzativa, a partire da quei "professionisti della conoscenza" che operano nell'ambito della formazione a distanza.
Contattaci
Contattaci


