fbevnts SOCIOLOGIA DELLA VITA QUOTIDIANA - tutti i libri della collana SOCIOLOGIA DELLA VITA QUOTIDIANA, Guerini e associati - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Guerini e associati: SOCIOLOGIA DELLA VITA QUOTIDIANA

Tra i generi. Rileggendo le differenze di genere, di generazione, di orientamento sessuale

editore: Guerini e associati

pagine: 265

Da tempo, per opera della cultura femminista, il genere non è più identificato con l'identità sessuale. Maschio o femmina, insomma, più che nascere si diventa: ciò che riteniamo comunemente caratteristico del comportamento maschile o femminile non è innato, ma frutto di una costruzione sociale. Di qui una visione dei rapporti tra i generi che lascia grande spazio alle differenze, quali l'omosessualità, la transessualità, il travestimento.
Contattaci
22,50

Fare sociologia. Paradigmi conoscitivi ed esperienze sul campo

editore: Guerini e associati

pagine: 174

Anche il sapere scientifico cambia faccia con il cambiare delle generazioni e dei luoghi geografici. Il testo presenta un excursus delle trasformazioni subite dalla sociologia, confrontando le diverse esperienze al nord e al sud d'Italia e il vigoroso rinnovamento negli approcci e nei metodi stimolato dall'ingresso di nuove energie nello studio e nella ricerca.
Contattaci
15,50

Abitare lo spazio sociale. Giovani, reti di relazioni e costruzione dell'identità

di Giuliana Mandich

editore: Guerini e associati

pagine: 173

Attraverso quali relazioni i giovani costruiscono la propria identità e apprendono a comportarsi secondo le regole non scritte della vita sociale? Dalla ricerca di Giuliana Mandich emerge che i giovani tra i diciotto e i venticinque anni si muovono in una pluralità di relazioni, di diversa importanza e livello, e mostrano molto interesse a entrare negli spazi sociali degli adulti per loro significativi. Tra relazioni e interessi 'adulti' e cerchie di appartenenza tipicamente giovanili si svolge il complicato processo della crescita, che deciderà il destino sociale del futuro cittadino.
Contattaci
16,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.