Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Hoepli: Foto, cinema e televisione

Storia e tecnica della fotografia

di Italo Zannier

editore: Hoepli

pagine: 320

Il XIX è il secolo delle grandi invenzioni scientifiche e la fotografia è stata una delle innovazioni destinata a cambiare la percezione che l'uomo ha di se stesso. Italo Zannier, in questa nuova edizione del suo classico volume, ripercorre la storia della disciplina, dalle macchine ottiche, all'eliografia, al dagherrotipo, al rapporto tra fotografia e arte, alla fotografia come strumento di reportage, fino alla fotografia di massa e all'uso di questa da parte delle avanguardie artistiche. L'originalità del volume sta sia nella completezza con cui è seguito il percorso storico della disciplina sia, soprattutto, nell'ampiezza dello sguardo che collega lo sviluppo della fotografia alle evoluzioni tecnologiche, ai cambiamenti sociali fino al momento in cui utilizzare un apparecchio fotografico diviene una pratica di massa. Ogni sezione è seguita da un'antologia di testi, spesso di difficile reperibilità, e da una scelta di fotografie, alcune molto rare, tratte perlopiù da archivi privati.
39,90

Scatta! La tecnica, gli strumenti e le strategie dei professionisti

di Riccardo Meggiato

editore: Hoepli

pagine: 272

Dalla scelta della location indoor e outdoor, ai segreti per sfruttare luci naturali e da studio, dalla composizione al rapporto con modelli e clienti fino alla gestione di uno staff, passando per una spiegazione pratica e puntuale delle poche nozioni tecniche che contano davvero. Questo libro, anticonformista e a volte dissacrante, scritto in presa diretta da veri shooting con modelle professioniste, vuole insegnarti la fotografia in modo diverso. Con la speranza che, arrivato all'ultima pagina, tu possa scattare verso un'avventura senza eguali.
24,90

Fotoricettario

Formule. Procedimenti. Tecniche

di Ghedina Oscar F.

editore: Hoepli

Con l'avvento del digitale la tecnica fotografica è profondamente cambiata, ma molti restano gli appassionati che utilizzano a
34,90

La regia televisiva. Dai format alla realizzazione dei programmi

di Ferdinando Lauretani

editore: Hoepli

pagine: 300

Informazione, cultura, spettacolo sono le tre grandi aree in cui spazia l'universo della televisione ma quanto lavoro, quante professionalità, quali tecniche supportano e rendono possibile il lavoro del giornalista, del divulgatore e dello show man nelle loro prestazioni restituite dal teleschermo? Dietro un programma televisivo opera un variegato mondo professionale che il regista televisivo è chiamato a coordinare. Molte volte dipende proprio dal suo lavoro e dalle sue capacità il più totale coinvolgimento degli altri componenti del team.
20,50

La fotografia

Corredo fotografico. Tecniche di base. Sviluppo & presesentazione. Immagini digitali

di Davies Adrian

editore: Hoepli

pagine: 160

Dalla scelta dei tempi di esposizione all'uso del flash, dalle aperture di diaframma e dalla camera oscura fino al software pe
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.