Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

I Libri di Isbn/Guidemoizzi: Vinili

India. Cinque racconti, sei reportage, tre fumetti

editore: I Libri di Isbn/Guidemoizzi

pagine: 188

Sei reportage, cinque racconti e tre fumetti per raccontare la vita nelle nuove città-mostro indiane, dagli avveniristici centri direzionali di Delhi alle popolose baraccopoli di Mumbai. Popolati da idraulici veggenti, attricette porno, bambini scomparsi nel nulla e montagne di jeans, questi luoghi dalla storia millenaria sono ormai proiettati in un futuro ipertecnologico e iperconsumista, ben lontano dagli stucchevoli esotismi e cliché hollywoodiani. Questa antologia che Isbn dedica alla nuova India raccoglie le voci di giovani artisti, scrittori e giornalisti impegnati a confrontarsi con il peso della tradizione, le derive del progresso e del capitalismo, la povertà endemica, l'imposizione o l'assenza di valori, la difficile convivenza tra religioni diverse. "India" raccoglie il meglio di una generazione che, "rientrata in patria" dopo il classico soggiorno in Occidente, ha deciso di restare e di capire, senza farsi abbagliare dal facile quanto funesto miraggio della "Shilling India". Undici scrittori, nati intorno agli anni settanta, offrono un ritratto trasversale di un subcontinente da tempo in vertiginosa mutazione. Ogni storia è accompagnata da una scheda biografica e da una breve intervista all'autore.
12,00

Testa di cane. Cronaca spassosa di una vita infelice

di Jean Dutourd

editore: I Libri di Isbn/Guidemoizzi

pagine: 140

Tra tutte le disgrazie che potevano capitargli, a Edmond Du Chaillu è toccata in sorte una testa di cane: lunghe orecchie penzolanti, un grosso tartufo nero al posto del naso e un fittissimo manto bianco e giallo che gli ricopre il viso. Dal collo in giù, invece, il suo corpo è quello di un uomo. Un destino beffardo, il suo, che però non gli impedirà di andare a scuola e giocare con gli altri bambini, di trovare un lavoro, un posto nel mondo e addirittura l'amore, in una società sempre pronta a sbeffeggiarlo e a voltargli le spalle. Ma fino a che punto Edmond riuscirà a reprimere l'animale che è in lui, e che rischia di prendere il sopravvento? Questa è la cronaca semiseria della sua esistenza. Jean Dutourd, elegante artista della parola, nel suo lavoro più brillante fonde satira e realismo magico, Kafka e Bulgakov, con uno stile elegante e un'impareggiabile ironia.
10,00

Parole e musica. Una storia del pop dal Big Bang a oggi

di Paul Morley

editore: I Libri di Isbn/Guidemoizzi

pagine: 410

Cosa avrebbero da dirsi la cantante australiana Kylie Minogue e il filosofo austriaco Ludwig Wittgenstein attraversando tutte
9,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.