Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Iacobellieditore: Graffiti

Come una formica in un bicchiere di vino rosso

di Jessica Tomassi

editore: Iacobellieditore

pagine: 108

Jey ha trent'anni, molti amici, qualche problema di cuore e una grande passione per la natura. La sua vita scorre tranquilla ma un giorno, suo carissimo amico Francesco rimane coinvolto in un incidente: è grave, in fin di vita. Ed ecco che alla protagonista sembra di essere come una formica che annaspa senza bussola in un bicchiere... L'impatto con la realtà è drammatico ma l'evento rappresenta per Jey, Francesco e gli altri della comitiva l'occasione per una svolta profonda e per aprirsi davvero alla vita. Cambiano le priorità, si scoprono i veri affetti, si tirano le somme, si impara a dire "ti amo" e alla fine, senza neanche accorgersene, il gruppo di amici si ritrova cresciuto. Un po' Manuale d'amore, un po' Bridget Jones, la storia di Jey scorre con grande leggerezza verso il lieto fine, perché la vita è una cosa meravigliosa, basta solo capirlo.
10,00

Racconti di Cuba

di Alessandra Riccio

editore: Iacobellieditore

pagine: 125

Baluardo del comunismo dal volto umano? Feroce dittatura sopravvissuta alla Storia? Per una volta Cuba è qualcosa di più. Finalmente dopo decenni di letture ideologiche, Alessandra Riccio travalica gli stereotipi regalandoci diciotto storie che danno di Cuba un affresco originale e potente. Poeti, artisti, scrittori, cineasti noti e meno noti: sono loro a popolare i racconti di questa scrittrice che, abbandonando i panni della critica letteraria, si lascia andare a una prosa lieve e vibrante. Dagli anni della giovane e spavalda Rivoluzione alla crisi del Periodo speciale, passando per la guerra in Angola, tra momenti di grande effervescenza e crisi profonda, la storia di Cuba viene riletta attraverso i frammenti di vita di personaggi che ne hanno segnato profondamente la cultura. Sullo sfondo la grande vitalità dell'isola caraibica, i colori delle strade de L'Avana, l'impetuosità del mar Caribe. Oltre ogni luogo comune, i "Racconti di Cuba" illuminano dall'interno le contraddizioni e le meraviglie della Perla dei Caraibi.
10,00

La legione degli invincibili. Mos Maiorun

di Carlo Dalia

editore: Iacobellieditore

pagine: 317

81 a.C. Una banda di ragazzini cresciuti tra i vicoli della Suburra si ritrova tra le mani il colpo del secolo: rubare una cassa d'oro nella villa del potente Marco Licinio Crasso, padrone indiscusso del malfamato quartiere. Ma il gioco è più grande di loro e a salvarli da morte sicura sarà solo un misterioso patrizio al quale giureranno fedeltà assoluta... Così ha inizio l'avventura dei Figli del fuoco al fianco di Gaio Giulio Cesare. Tra guerre civili, campagne militari, beghe politiche e armate invincibili, i protagonisti vivranno le loro vite fatte di passioni, sesso, amore e morte. Sullo sfondo la Roma pulsante, a cavallo tra la repubblica e l'impero, coacervo di popoli, culture e religioni. Un esempio chiaro di come una società ricca e consapevole delle sue forti radici, orgogliosa dei costumi tramandati dagli antichi (mos maiorum), non abbia paura delle contaminazioni culturali.
18,00

Fuochi d'artificio

di Frank Wedekind

editore: Iacobellieditore

pagine: 93

Dall'autore che ha rivoluzionato il modo di scrivere di sesso, Frank Wedekind, una raccolta di nove racconti che sconvolge per la sua attualità. Quest'opera minore del grande drammaturgo tedesco, mente creatrice dell'icona erotica Lulù, rivendica il diritto di parlare di sesso senza vergogna, invoca a gran voce la necessità di educare i giovani al desiderio, incita a trattare il tema dell'erotismo in nome della libertà spirituale. "Fuochi d'artificio" è un invito spassionato rivolto agli adolescenti, e non solo, a scoprire e a mantenere un sano rapporto con la sessualità nel rispetto dello spirito del proprio corpo, senza oscenità, con naturalezza.
10,00

Una famiglia perfetta

di Silvia Ricci Lempen

editore: Iacobellieditore

pagine: 256

14,00

Uomini oltre

di Fabio Croce

editore: Iacobellieditore

pagine: 209

"Uomini oltre" è un romanzo che nel 1996 ha rappresentato, per la comunità gay italiana, le istanze sociali di rivendicazione dei diritti in favore delle persone omosessuali, affrontando per la prima volta in letteratura, da parte di un autore italiano, la normalizzazione del rapporto di coppia tra persone dello stesso sesso. E la coppia gay non solo viene raccontata con leggerezza e normalità, ma è posta come riferimento di sostegno di una famiglia in crisi e di un nuovo modello di famiglia allargata prevalente al giorno d'oggi. Questo romanzo racchiude in realtà due libri pubblicati in Italia, l'uno il seguito dell'altro: "Uomini oltre" (uscito per Serarcangeli editore nel 1996 e ristampato dalle Edizioni Libreria Croce nel 1999) e "Amerai l'uomo" (Edizioni Associate nel 1997). Da queste due opere è stato tratto uno spettacolo teatrale andato in scena al teatro Colosseo di Roma nel 1999 e a Berlino in lingua tedesca nel 2000. Positive recensioni di questi romanzi sono state scritte da Dacia Maraini, Francesco Grisi, Dante Maffia, Antonio Veneziani, Barbara Palombelli, Luigi Manconi, Franco Grillini.
12,00

Dolph Heyliger

di Washington Irving

editore: Iacobellieditore

pagine: 106

Short story di uno dei maestri del genere, "Dolph Heyliger" narra il viaggio fantastico - a metà tra favola allegorica e racconto di formazione, attraverso prove terribili, tempeste e fantasmi - di un giovane scapestrato, un furfante buono, alla ricerca di un tesoro insieme reale e simbolico. Irving disegna la storia di un antieroe burlone e avventuriero, un paradossale vagabondo dallo spirito pionieristico, dissacrante e ironico sbeffeggiatore delle regole comunitarie della giovane nazione americana. In questa novella onirica l'autore introduce una novità: allestisce una sorta di palcoscenico del racconto, una scena in cui l'atto del narrare diventa più importante del protagonista stesso, ribaltando la prospettiva del lettore anche dal punto di vista stilistico.
12,00

Piuma. Lettera a un gatto scomparso

di Claude Ansgari

editore: Iacobellieditore

pagine: 68

Una storia d'amore non convenzionale, un racconto che apre il cuore e la mente all'infinità dei segni che l'universo invia a c
10,00

La figlia delle nevi

di Jack London

editore: Iacobellieditore

pagine: 263

Ambientato nello Yukon, narra la storia di Frona Welse, una diplomata a Stanford con il fisico di una valchiria. Frona desta scalpore nell'ambiente del padre facoltoso per i suoi modi schietti e per la sua amicizia con una prostituta. È inoltre contesa da due corteggiatori: Gregory St Vincent, un uomo del luogo, che si rivela codardo e perfido e Vance Corliss, un ingegnere minerario che ha studiato a Yale. Un'eroina forte e sicura di sé, una delle molte che avrebbero poi popolato i romanzi dell'autore. Il suo nome riecheggia quello della madre dello scrittore americano, Flora Wellman, anche se l'ispirazione per il personaggio deve averla tratta da una sua amica, Anna Strunsky. Primo romanzo di Jack London, scritto nel 1902, è tra le sue opere meno conosciute.
14,00

Fammi vivere mamma!

di Maurizio Bertoncini

editore: Iacobellieditore

pagine: 160

10,00

La congiura dei simili

di Domenico Sivilli

editore: Iacobellieditore

pagine: 288

14,00

I nuovi amici

di Marco Lombardi

editore: Iacobellieditore

pagine: 186

Dario torna nella sua città natale a lavorare in "Gustosa", l'azienda da cui molti anni prima - era misteriosamente fuggito. A condurlo lì è il suo vecchio amico Max, che nel frattempo ha fatto carriera. Dopo aver conosciuto i nuovi (e giovani) colleghi, Dario reincontra i vecchi, coi quali aveva stretto un rapporto molto intenso che ora appare fortemente e irreversibilmente deteriorato. Passano alcuni giorni, e uno di loro viene trovato orrendamente ucciso. Il terrore si diffonde tra le varie funzioni aziendali e tutti sospettano di tutti. A condurre le indagini è Vittone, un commissario demotivato e un po' snob che con le aziende ha un conto aperto, essendo entrato in polizia dopo aver cercato inutilmente lavoro nel settore privato. Meno male che in questo caso Vittone è affiancato dal pragmatico - anche se un po' stralunato - agente Cesare Locurcio. Dario è uno dei sospettati, ma fra lui e il commissario nascerà un rapporto sfaccettato, ben al di là di quello classico fra indagato e indagatore...
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.