fbevnts Japan files - tutti i libri della collana Japan files, Iacobellieditore - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Iacobellieditore: Japan files

Naruto. Un giovane ninja contro gli spiriti del male

di Cesare Arietti

editore: Iacobellieditore

pagine: 128

Ordinabile
12,50

Rumiko Takahashi. La regina dei manga

di Susanna Scrivo

editore: Iacobellieditore

pagine: 130

Da oltre trent'anni Rumiko Takahashi è un'autrice presente nelle librerie e nelle tv di tutto il mondo con i suoi manga e con gli anime da essi tratti. Il volume delle sue opere è paragonabile a quello di pochissimi altri autori, ma a nessun'altra autrice. Ecco perché è soprannominata la "regina dei manga". I suoi marchi di fabbrica sono inconfondibili: una grande varietà di personaggi, tutti ben caratterizzati e dotati di spessore; storie complesse in cui le relazioni umane hanno un ruolo centrale; il Giappone, la sua cultura, le sue tradizioni, la sua quotidianità. Rumiko Takahashi passa con disinvoltura dalla commedia fantascientifica di Lamù al realismo romantico di Maison Ikkoku, dalla comicità assurda di Ranma alle leggende cupe di Inuyasha, trascinando in ogni nuova avventura un numero sempre maggiore di fan. In questo volume il resoconto della vita e della sua carriera, insieme a un'analisi completa delle sue opere, il tutto accompagnato da note di approfondimento culturale e da un vasto apparato iconografico.
Ordinabile
12,50

Mobile Suit Gundam. Trent'anni nello spazio

di davide Castellazzi

editore: Iacobellieditore

pagine: 125

Da sempre, infatti, la storia dell'uomo oscilla schizofrenica tra la costruzione delle società e la distruzione delle stesse. La guerra accompagna l'umanità sin dall'antico passato e, a quanto pare, sembra intenzionata a seguirla nel futuro remoto. La serie animata Mobile Suit Gundam mette in scena un conflitto di portata interplanetaria, tra la Terra e alcune sue ex colonie spaziali, condotta soprattutto attraverso l'utilizzo di mobile suit, sorta di giganteschi robot dall'enorme potenziale distruttivo. Ma al contrario dei serial nipponici precedenti, Gundam evita di mitizzare la figura del robot gigante e mostra in tutta la sua drammaticità il conflitto armato.
Ordinabile
12,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.