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Iacobellieditore: Parliamone

Il numero uno. Confessioni di un marchettaro

di Francesco Mangiacapra

editore: Iacobellieditore

pagine: 224

"La storia di Francesco Mangiacapra è unica
14,00

Porno di carta

di Gianni Passavini

editore: Iacobellieditore

pagine: 429

La parabola umana e imprenditoriale di Saro Balsamo, l'editore che negli anni Sessanta, sfidando censura e sequestri, lancia in edicola Men, tra i primi giornali "per soli uomini" in Italia. I conti in sospeso con la Giustizia costringono Balsamo a riparare all'estero, ma quando può finalmente rimpatriare, la moglie Adelina Tattilo gli "scippa" società editrice e giornali e lo caccia pure di casa. Balsamo, allora, si trasferisce a Milano dove fonda il settimanale Le Ore e ricomincia da zero la sua avventura, nel corso della quale raggiungerà picchi vertiginosi di ricchezza e agiatezza. Con quella di Balsamo, il libro racconta la storia della più venduta e conosciuta rivista per adulti italiana e quella di altre analoghe pubblicazioni, che a metà degli anni Settanta diventano pornografiche, non certo per motivazioni libertarie, ma solo perché il business è assai più redditizio. È una storia che ha per protagonisti e comprimari editori improvvisati, direttori responsabili disposti a firmare pubblicazioni mai viste, contrabbandieri, latitanti, agenti segreti, faccendieri e anche note figure della politica, della cronaca e dello spettacolo: gente per bene, gente per male, gente normale...
18,00

Il libro nero della pubblicità. Potere e prepotenze della pubblicità sul mercato, sui media, sulla cultura

di Adriano Zanacchi

editore: Iacobellieditore

pagine: 285

Il libro mette a nudo uno dei fenomeni più pervasivi e influenti del mondo moderno, estremamente complesso, che coinvolge enormi interessi economici, culturali, educativi, politici. Ricco di casi e di dati, racconta e documenta tutto ciò che è stato detto e scritto contro la pubblicità: la sua tirannia, la sua tendenza a coglierci di sorpresa, a catturare con ogni sotterfugio possibile la nostra attenzione, a sollecitare artificiosamente i nostri desideri, a condizionare pesantemente i mezzi di comunicazione, a imporre una visione della vita che presenta come valori supremi il consumo, il possesso, l'emulazione, l'edonismo. È rivolto, naturalmente, ai consumatori, ai genitori, ai politici. Ma anche a chi commissiona e a chi realizza la pubblicità. Soprattutto a coloro che, volenti o nolenti, sono raggiunti quotidianamente da una miriade di messaggi carichi di suggestione, sfacciatamente intrusivi, spesso portatori di sollecitazioni pericolose. La cattura dell'attenzione, la promozione di prodotti "a rischio", la deformazione della realtà, la degradazione della donna e altre volgarità, l'influenza su bambini e adolescenti, il condizionamento dei media.
16,00

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