Il Castoro: GLI IMPREVISTI
Non sono che un critico. Il ritorno
di Morando Morandini
editore: Il Castoro
pagine: 186
Shakespeare, Otello, atto Il, scena I. A Desdemona che chiede: "Che scriveresti di me, dovendo fare il mio elogio?", Iago risponde: "Non me lo domandate, signora. lo non sono altro che un critico". A queste parole si ispira il titolo di questo libro in cui Morando Morandini, noto critico cinematografico, racconta di sé e del suo lavoro, del cinema, degli amici, delle vicende non sempre gloriose del nostro Paese. Una sorta di "zibaldone" che procede a volte per brevi argomentazioni, a volte per aforismi, pensieri e citazioni, sempre sotto il segno di un brillante e divertito sguardo su ciò che ci circonda.
Contattaci
Contattaci
Contattaci
Contattaci
Contattaci
Vita da pixel. Effetti speciali e animazione digitale
editore: Il Castoro
pagine: 191
Il volume, che comprende oltre a un saggio d'apertura, sei interviste inedite a tecnici e creativi delle più importanti case mondiali di produzioni e immagini digitali, ripercorre la storia del digitale nel cinema, dando conto di tutte le tecniche e le scoperte che ne hanno contrassegnato la ricerca. Completano l'opera una filmografia, una bibliografia e un glossario.
Contattaci
Stanley Kubrick. L'uomo dietro la leggenda
di Vincent LoBrutto
editore: Il Castoro
pagine: 570
Il percorso della vita del regista, tanto più prezioso quanto più si consideri il carattere schivo di Kubrick, è minuziosament
Contattaci
Contattaci


