Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Il Castoro: Il Castoro Ragazzi

Ottoline e la gatta gialla

di Chris Riddell

editore: Il Castoro

pagine: 176

Un'astuta gatta gialla organizza rapimenti di cagnolini da salotto e furti nelle case. Bisogna fare qualcosa! Riusciranno Ottoline e Mister Munro a escogitare un piano per fermarla? Età di lettura: da 7 anni.
14,90

Il mio mondo a testa in giù

di Bernard Friot

editore: Il Castoro

pagine: 106

Non si possono raccontare le storie di Friot, bisogna leggerle, magari ad alta voce. Sono veloci, ribelli, divertenti. Raccontano di maestri che finiscono negli acquari, di perfidi scherzi telefonici, di orchi cannibali. È il mondo adattato ai bisogni dei ragazzi, alle loro paure, alle loro conquiste. Racconti brevi, ironici, irriverenti, surreali, che trasformano le ansie e la rabbia dei bambini in storie esilaranti. Ascoltando le loro piccole grandi avventure e disavventure quotidiane, Friot - lunghi anni di insegnamento alle spalle - ha riunito un immenso materiale da cui nascono le sue celebri "Histoires pressées". Età di lettura: da 9 anni.
13,50

La banda dei gelsomini

di Zita Dazzi

editore: Il Castoro

pagine: 112

Le avventure esilaranti e imprevedibili di una banda di ragazzini indomabili! Orso e Pizza, Becco e Bikini, sono i nomi di bat
11,00

L'arte a soqquadro

di Ursus Wehrli

editore: Il Castoro

pagine: 48

Un gioco visivo di rivisitazione e reinterpretazione dei più noti quadri dell'arte, soprattutto dell'età moderna e contemporanea, che di per sé è libera espressione di forme, colori, concetti. Ursus Wehrli è un cabarettista e sposta la sua vena surreale e comica in questo tentativo di rimettere "ordine" nel caos espresso dall'arte, nei dipinti più "a soqquadro" della storia, scomponendoli, riassemblandone le forme, i colori, ogni dettaglio e rimettendo ordine perfino nella famosa camera di Van Gogh! Età di lettura: da 8 anni.
18,00

La mappa dei sogni

di Uri Shulevitz

editore: Il Castoro

pagine: 46

In questa storia, basata sui suoi ricordi di bambino durante la seconda guerra mondiale, Uri Shulevitz racconta come la sua immaginazione e una grande mappa lo hanno trasportato lontano dalla fame e dalla miseria. Età di lettura: da 5 anni.
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.