Il tuo browser non supporta JavaScript!

Il Punto d'Incontro: Salute, benessere e psiche

Felice come il mio gatto. Piccola guida di saggezza felina a uso degli umani

di Frédéric Ploton

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 127

Chi non ha mai invidiato un gatto scagli la prima crocchetta! Libero, indipendente, autonomo, ma al tempo stesso così magico da trasmettere un senso di serenità e benessere agli esseri umani che se ne occupano. Chi ama i gatti questa sensazione la conosce bene, ma il mistero della saggezza felina, che porta i nostri amici baffuti a ispirarci tanta pace, rimane da svelare. Perché i gatti sembrano essere così soddisfatti, così rilassati, così realizzati? È possibile introdurre nella nostra vita quotidiana elementi di vita felina che permettano anche a noi di fare le fusa di felicità? "Felice come il mio gatto" ci fa conoscere, con un pizzico di buonumore, tutte le abitudini feline che possiamo integrare nella nostra esistenza, invitandoci bonariamente a modellare il nostro stile di vita su quello del nostro beneamato micio: saper dire di no, curare il proprio aspetto, praticare l'arte della siesta, mantenere uno spirito giocoso, esprimere la propria riconoscenza e molto altro. Ben presto ci accorgeremo di quanto sia benefico e divertente diventare anche noi come il nostro gatto.
10,90

Perché mi ammalo? Nuove chiavi di lettura della malattia. Capire davvero cosa non va per ripristinare salute e benessere

di Richard Flook

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 233

Richard Flook va alla ricerca del motivo per cui ci ammaliamo, esamina la causa principale e individua il trauma originario per ripulirne l'energia e trovare la risposta che può eliminare il problema alla radice. Per individuare una soluzione e avviarci verso una guarigione duratura, "Perché mi ammalo?" ci fa analizzare ciò che è radicato in profondità e che a prima vista non è evidente. Molto spesso, infatti, la vera causa della malattia risiede in esperienze stressanti che non siamo in grado di controllare e che causano instabilità nel sano funzionamento del nostro organismo. Inoltre, il metodo Advanced Clearing Energetics (tecnica che integra PNL, ipnoterapia, EFT e altri approcci, ideata da Richard Flook) ci mette a disposizione un sistema semplice e dinamico che consente di individuare lo shock alla base della malattia e risolverlo rapidamente. "Perché mi ammalo?" mette in discussione tutto quello che abbiamo sempre creduto di sapere sulle malattie e ci offre l'occasione per riprendere il controllo della nostra salute.
12,90

Costellazioni familiari sistemiche. Manuale di autoanalisi secondo il metodo di Bert Hellinger. Con questionari ed esercizi

di Daniele Ronchi

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 157

"Costellazioni familiari sistemiche" è una guida pratica che ti permette di conoscere e capire la tua storia per trovare il tuo reale posto nella vita. Ogni famiglia sviluppa all'interno un proprio sistema che si solidifica nel tempo in un modello che influenza il rapporto tra i suoi componenti. È un microcosmo che si proietta all'esterno imponendo inconsciamente i suoi meccanismi nella realtà circostante. "Costellazioni familiari sistemiche" ti aiuta a liberarti attraverso regole chiare universali da applicare e un sistema semplice e facile da seguire: il metodo di Bert Hellinger. Mettendone in pratica gli insegnamenti imparerai a comprenderti e ad amarti, acquisendo un benessere personale che si trasmetterà all'esterno. Ne trarranno perciò beneficio i rapporti personali, che ti sembreranno molto più chiari e semplici da gestire. Prefazione di Anna Zanardi.
9,90

EFT istruzioni per l'uso. Tecniche di liberazione emozionale per superare le tue paure e cancellare «con un dito» tutte le emozioni negative che ti tormentano

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 141

L'EFT (Emotional Freedom Techniques) è una collaudata tecnica psico-energetica alla portata di tutti, semplice, piacevole ed efficace, priva di controindicazioni o effetti collaterali. Permette di rimuovere in maniera definitiva le tracce emotive dei traumi vissuti in passato per allentare tensioni ricorrenti a livello fisico e mentale e ritrovare il benessere. EFT: istruzioni per l'uso ci guida passo dopo passo alla scoperta di una tecnica che abbina medicina tradizionale cinese, PNL e le più recenti scoperte nel campo delle neuroscienze. Attraverso una sequenza di picchettamento (tapping) di specifici punti lungo i principali meridiani dell'agopuntura, l'EFT lavora in profondità a livello energetico per andare alla radice della paura, dell'angoscia e del disagio, desensibilizzando il dolore. L'EFT non cancella un trauma, ma rimuove i blocchi energetici a esso correlati, facendo piazza pulita delle emozioni negative che ci fanno ancora soffrire. Con L'EFT avremo salute, benessere e felicità "sulla punta delle dita"!
7,90

La bocca della salute. Manuale di dentosofia olistica. Dalla salute della bocca al benessere di corpo e psiche

di Francesco Santi

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 251

"La bocca della salute" è una guida olistica che aiuta a ristabilire armonia nell'organismo, inteso come corpo-mente-anima, attraverso le molteplici possibilità terapeutiche offerte dalla dentosofia, una medicina moderna che affonda le radici in tradizioni millenarie. Riconoscendo il legame che intercorre tra cavo orale e disagio psicofisico, in virtù del fatto che la disposizione dentale è il riflesso del nostro stato generale, l'osservazione della dentizione ci fa ottenere un codice per "leggere la nostra storia" e, grazie a esso, intervenire per ripristinare il giusto equilibrio. I risultati sono sorprendenti e i casi clinici lo dimostrano. L'approccio terapeutico della dentosofia è in grado di eliminare i blocchi emozionali che spesso danno luogo a disturbi fisici quali emicranie, mal di schiena, allergie, acufeni, vertigini, problemi muscolo-scheletrici e numerose altre patologie. La dentosofia aiuta inoltre a svolgere un'efficace autoanalisi emozionale per comprendere quali blocchi impediscono di vivere serenamente.
12,90

L'arte della concentrazione. Più efficienti, meno stressati, più appagati

di Harriet Griffey

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 268

L'arte della concentrazione offre gli strumenti necessari a con-seguire una forma mentale migliore, più energia, maggiore effi-cienza e sicuramente rapporti sociali più soddisfacenti. Recenti ricerche in campo psicologico hanno dimostrato che le interru-zioni che subiamo Quotidianamente (telefonate, email, pensieri fastidiosi e persistenti) si ripercuotono sul Quoziente intellettivo e minano l'efficienza nel lavoro, costringendoci a corse freneti-che per completare le nostre mansioni, provocando danni alla salute e alti livelli di stress. Ritrovare la capacità di concentrarsi è dunoue essenziale in un mondo attivo 24 ore su 24. Il cervello umano possiede per sua natura Questa capacità. Harriet Griffey ci insegna a metterla a frutto e la risveglia attraverso tecniche ed esercizi mirati, utili e al tempo stesso divertenti.
14,90

Il potere dei sogni e la dermoriflessologia. Una guida per trovare nei sogni soluzioni creative alle questioni che ci stanno a cuore

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 267

"Il potere dei sogni e la dermoriflessologia" ci mette a disposizione uno strumento per apprendere l'arte di comunicare con il Sé superiore attraverso i sogni. Chiedendo all'inconscio di concentrarsi su una questione ben definita durante il sonno, al risveglio affioreranno sempre le soluzioni creative per usufruire delle immense risorse offerte dalla nostra essenza superiore. "La notte porta consiglio", se solo impariamo a sfruttare le potenzialità racchiuse nel potere dei sogni. La dermoriflessologia ci indica come nella pelle del corpo vi sia una vera e propria mappa che può condurci alla comprensione di noi stessi, delle "cicatrici emozionali" che ci portiamo all'interno e, soprattutto, può aiutarci a superare traumi fisici e psichici. Potremo rivivere e promuovere la "liberazione" di eventi non risolti o non compresi appieno che conservano ancora il loro carattere doloroso e limitano, di conseguenza, la libera espressione del nostro potenziale.
13,90

Usa il cuore non la testa. Aprirsi alle emozioni per ottenere libertà, gioia e pace

di Safi Nidiaye

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 241

"Usa il cuore, non la testa" indica la strada per liberarsi dalle ferite del passato, per fare chiarezza sui propri dubbi, per sconfiggere le proprie paure e arrivare alla guarigione. Il metodo di Safi Nidiaye, basato sull'ascolto di ciò che ci comunica il cuore attraverso le sensazioni del corpo, intende insegnare come individuare nell'organismo le emozioni rimosse e aprire il cuore a noi stesso e agli altri.
13,90

Il potere dei ricordi. Riscrivere la propria storia è un efficace processo terapeutico

di Linda J. Myers

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 238

Un innovativo programma basato sulla scrittura dei tuoi ricordi e della tua storia personale, lungo un percorso di guarigione fisica ed emozionale. Una tecnica efficace, sperimentata da innumerevoli persone con risultati sorprendenti. Un manuale che ti aiuterà a scacciare le ombre del passato, pacificare ciò che hai lasciato irrisolto, fare chiarezza nel presente e guarire dalle somatizzazioni dei blocchi emotivi. Seguendo gli otto passi ideati da Lynda J. Myers, imparerai a riconoscere i punti di svolta significativi della tua vita e a tessere la trama della tua storia personale. Scoprirai come scrivere le tue verità, e dare forma al tuo racconto ti spingerà verso una trasformazione che cambierà la tua vita. Un lavoro rivoluzionario per: guarire le ferite emotive del passato, scoprire le storie segrete, chiave della guarigione, esplorare dinamiche e ruoli delle famiglie disfunzionali, lasciarsi alle spalle i conflitti irrisolti, far finalmente emergere i "blocchi storici", lasciare libera la comunicazione con l'inconscio, ritrovare l'equilibrio e la serenità, riscrivere il proprio futuro. "Scrivere i propri ricordi è un atto di coraggio, un incontro con l'immaginazione e la memoria, e un modo per costruire un ponte tra il passato e il futuro".
13,90

Musicoterapia cinematografica per la paura di volare

di Roberto Pagnanelli

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 28

Hai dovuto disdire un impegno di lavoro a causa della paura di volare? Hai sfogliato con invidia un catalogo o ascoltato i racconti delle vacanze degli amici, sapendo che, comunque, a te non poteva capitare? "Se solo non avessi paura! Se potesse esistere una tecnica che mi permetta di realizzare il desiderio di volare...". Questa tecnica esiste! La musicoterapia cinematografica ti farà vivere da vicino le fasi più emozionanti del volo in assoluta tranquillità. Viaggiare in assoluto relax si può! Ascolterai la voce dei piloti, degli steward, i rumori di fondo di un aeroplano registrati dall'autore a bordo di un vero aereo. Dal decollo all'atterraggio, attraverso la fase di crociera in cui potrai rilassarti e dare spazio alla tua fantasia! L'opuscolo illustrato contiene indicazioni sui rimedi omeopatici, i cristalli e i fiori di Bach che ti accompagneranno in questa magnifica esperienza. Un viaggio attraverso le varie fasi del volo, guidato da un pilota di aerei di linea e dalla voce dello psicoterapeuta. Un CD tutto da ascoltare: la magia del volo è già in te!
14,50

Il cervello in amore. 12 lezioni per migliorare la tua vita sessuale e affettiva

di Daniel G. Amen

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 286

Tutti, uomini e donne, desiderano migliorare la propria vita sessuale e affettiva, ma pochi comprendono il ruolo fondamentale che il cervello svolge nel far provare attrazione, nell'aiutare a percepire un legame forte, nel far pensare: "Sono pazzo di te!". Sai, per esempio, che il cervello è il tuo organo sessuale più grande ed è lo strumento migliore che hai per ottenere un piacere insuperabile? Basandosi su ricerche neuroscientiflche all'avanguardia, il dottor Amen ha scritto un manuale straordinario con 12 lezioni che ti aiuteranno a migliorare ogni aspetto della tua vita amorosa. Ad esempio: come creare una vita sessuale appagante, sana e felice, come le differenze tra il cervello maschile e femminile influenzano la percezione e l'interesse nei confronti del sesso, come l'intimità fìsica ed emotiva può aiutare a prevenire disturbi cardiaci, migliorare la memoria, ridurre il rìschio del cancro e rafforzare il sistema immunitario.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.