fbevnts Est - tutti i libri della collana Est, Il saggiatore - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Il saggiatore: Est

Il teatro delle ninfee

di Lulu Wang

editore: Il saggiatore

pagine: 480

Che cos'è la vita per una bambina che viene allontanata brutalmente dalla famiglia per essere rinchiusa in un collegio governato da regole assurde e crudeli? Per Lian gli adulti si trasformano in orchi, i compagni in folletti maligni e crudeli, la scuola in un arido campo di battaglia, dove occorre sempre guardarsi le spalle per non soccombere e dove solo la tenace amicizia per un'amichetta, vissuta come un'alleanza preziosa in un mondo duro e ostile, riserva qualche gioia. Ma la lotta ha un prezzo, e Lian sviluppa una fastidiosa malattia psicosomatica che ha l'effetto per i suoi aguzzini di ricongiungerla con la madre.
Contattaci
7,75

Mozart

di Hermann Abert

editore: Il saggiatore

pagine: 928

La figura di Wolfgang Amadeus Mozart ci appare come una sorta di miracolo all'interno della storia della musica: un genio precoce e giovanissimo capace di rivoluzionare la tradizione, in grado di operare in un solo trentennio una sintesi perfetta della musica del tempo. La biografia in due volumi di Hermann Abert fornisce un quadro affascinante e accurato sia della vita privata di Mozart, attraverso la fitta corrispondenza con parenti e amici, sia dell'evoluzione del suo genio musicale. In questo primo volume l'autore prende in esame gli anni dell'infanzia e della giovinezza: dalle prime composizioni ai tre viaggi in Italia, dai contrasti con i committenti di Salisburgo ai soggiorni a Monaco e Parigi.
Contattaci
14,98

Mozart

di Hermann Abert

editore: Il saggiatore

pagine: 992

La figura di Wolfgang Amadeus Mozart ci appare come una sorta di miracolo all'interno della storia della musica: un genio precoce e giovanissimo capace di rivoluzionare la tradizione. Con questo volume, che completa "Mozart. La giovinezza", Hermann Abert ha tracciato la più ricca biografia del grande compositore austriaco. Dopo i soggiorni a Monaco e Parigi, Mozart conosce gli anni più fecondi e produttivi: tornato brevemente a Salisburgo e trasferitosi poi a Vienna come musicista indipendente, crea capolavori come "Le nozze di Figaro", "Don Giovanni" e "Il flauto magico", opere che Abert analizza sia dal punto di vista drammatico e musicale, sia da quello delle fonti. Completa il volume un ampio apparato di indici e catalogazione delle opere.
Contattaci
14,98

Mea Cuba

di Guillermo Cabrera Infante

editore: Il saggiatore

pagine: 466

"Mea Cuba" è l'autobiografia politica di un grande scrittore cubano. Affilato nei giudizi e brutalmente onesto, esplora la natura della rivoluzione e le vite di coloro che essa ha coinvolto, da leader politici come Fulgencio Batista, Che Guevara e Fidel Castro a scrittori come Alejo Carpentier, Reynaldo Arenas e Herberto Padilla. Con il suo linguaggio vulcanico, con la sua costante ironia, Cabrera Infante analizza le tragedie e le farse politiche del nostro tempo, gettando lo sguardo ben oltre i confini dell'isola caraibica.
Contattaci
9,30

Il naso di Pinocchio

di Jerome Charyn

editore: Il saggiatore

pagine: 326

Contattaci
7,75

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.