La nuova frontiera: Storie Di Piccoli Filosofi
La vendetta di Atena
editore: La nuova frontiera
pagine: 47
C'è grande agitazione sull'Olimpo: Apollo è preoccupato che Spallone sia influenzato da Santippe che tenta di convincerlo che la filosofia è inutile e che i filosofi sono fannulloni buoni a nulla come suo marito Socrate! Questo libro vuole essere uno strumento per avvicinare i lettori più giovani ai tesori della filosofia. Età di lettura: da 8 anni.
Ordinabile
Spallone nel paese dei paradossi
editore: La nuova frontiera
pagine: 47
Il piccolo Spallone, dopo una lezione del suo maestro Socrate, si addormenta e visita in sogno le misteriose terre al confine dei reami della Logica, dove il vero va a braccetto con il falso e niente è come sembra: il paese dei Paradossi. Qui incontra Achille pié veloce, che cerca invano di raggiungere una tartaruga molto particolare. In compagnia di Achille e della tartaruga dovrà affrontare molte insidie per giungere al palazzo della Verità, custodito dai perfidi sofisti e dall'uomo che dice solo bugie. Ispirato alle opere di filosofi come Zenone, Gorgia, dei sofisti e dello stesso Platone, il racconto è una semplice e divertente prima introduzione alla logica e alle sue insidie. Età di lettura: da 8 anni.
Ordinabile
Il meraviglioso regno di Atlantide
editore: La nuova frontiera
pagine: 47
Socrate, il maestro di Spallone, riceve la visita di tre misteriosi individui, che portano con sé un antico manoscritto. Nel testo è racchiusa la storia di un antichissimo regno, che novemila anni prima sorgeva al di là delle colonne d'Ercole, e che divenne tanto potente da muovere alla conquista del mondo intero: il favoloso regno di Atlantide. Una terra ricca di tesori e di costruzioni incredibili, con un esercito che faceva tremare il mondo intero e protetta da delle mura che nessun uomo o divinità avrebbe mai potuto espugnare. Eppure, in una sola notte, tutto questo fu inghiottito dalle onde dell'oceano per volere degli dei. Quale segreto nasconde il manoscritto? Che fine hanno fatto gli abitanti di Atlantide? Liberamente ispirato ai dialoghi platonici Timeo e Crizia, questo racconto vuole essere uno strumento per avvicinare i lettori più giovani ai tesori della filosofia, risvegliando attraverso il mito l'interesse verso i classici del pensiero occidentale. Età di lettura: da 8 anni.
Contattaci
Contattaci
Contattaci


