Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

L'Airone Editrice Roma: Super jolly

Uniformi moderne. 300 divise militari di tutto il mondo

di Chris McNab

editore: L'Airone Editrice Roma

pagine: 320

Nel corso del XX secolo le uniformi indossate dai soldati in ogni angolo della Terra sono cambiate radicalmente con il perfezionamento della tecnologia tessile e la crescente esigenza di proteggersi da armi sempre più letali. Dalle due guerre mondiali ai conflitti meno conosciuti come quelli in Africa negli anni Sessanta, "Uniformi moderne" copre un'ampia varietà di scenari militari e di aree geografiche. Il volume si propone come un completo e pratico manuale di riferimento delle più importanti e significative uniformi utilizzate in tutto il mondo nell'era della guerra totale. "Uniformi moderne" contiene esempi di famose unità quali la 101a Divisione aviotrasportata, le ss, il reggimento paracadutisti inglese, le forze speciali sovietiche e la Legione straniera francese. Ognuna delle trecento uniformi è illustrata a colori e corredata da un testo, con l'aggiunta di una tabella che indica l'anno, l'affiliazione, il grado, l'area geografica e il conflitto o il teatro delle operazioni di guerra.
18,00

Uniformi del XX secolo

di Chris McNab

editore: L'Airone Editrice Roma

pagine: 320

18,00

Transatlantici e navi mercantili

di Jackson

editore: L'Airone Editrice Roma

pagine: 320

18,00

Transatlantici & navi mercantili. I 300 bastimenti più importanti del mondo

di Robert Jackson

editore: L'Airone Editrice Roma

pagine: 320

Le 300 navi civili e commerciali più importanti del mondo, dall'antichità ai giorni nostri. Paese di origine, data di costruzione, dimensioni, tonnellaggio, velocità, carico e rotte di tutte le navi descritte. Per ogni imbarcazione, un succinto testo descrittivo che ne riassume le principali vicende, dalla costruzione allo smantellamento. Con un dettagliato indice finale per ricerche e consultazione mirate.
18,00

Sottomarini. 300 grandi battelli da tutto il mondo

di Robert Jackson

editore: L'Airone Editrice Roma

pagine: 320

Esplorate l'affascinante mondo subacqueo dei sottomarini, dai piccoli natanti sperimentali degli inizi ai giganteschi battelli a propulsione nucleare dei nostri giorni. Questo volume racconta la storia dei primi veicoli subacquei, degli U-boot tedeschi impegnati nella Seconda guerra mondiale, dei sottomarini a tecnologia stealth impiegati durante la Guerra fredda e di quelli sempre più sofisticati che solcano i mari odierni. Insieme a essi, descrive dettagliatamente armi e altri equipaggiamenti in dotazione, oltre naturalmente a ripercorrere le fasi salienti della vita di ciascun battello. Tra gli altri sottomarini, conoscerete più da vicino: il Deepstar 4000, il battello da esplorazione progettato per muoversi sul fondale dell'Oceano Pacifico; l'americano Nautilus, il primo sottomarino a propulsione nucleare del mondo; l'H.L. Hunley e il Pioneer, i primi sommergibili a essere usati nella Guerra civile americana; i sottomarini tascabili, capaci di insinuarsi nei porti nemici.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.