Lapis: I DUE PER DUE
Dai, faccio io!
di Luigina Del Gobbo
editore: Lapis
pagine: 32
Un libro di filastrocche in cui il bambino chiede all'adulto di lasciarlo fare, ma di essere comunque presente e di dargli cor
Io fuori io dentro
editore: Lapis
pagine: 32
Non tutte le emozioni sono uguali, ma tutte ci fanno sentire diversi: sia fuori che dentro
In punta di dita
di Laura Crema
editore: Lapis
pagine: 36
Piccole macchie e scarabocchi diventano nasi, orecchie, ombelichi, ginocchia... Con la punta delle dita e un po' di colore, le possibilità sono infinite, come la creatività dei bambini. Ma ogni segno è unico, perché ogni impronta contiene il segreto della nostra identità. Età di lettura: da 4 anni.
Questa sì che è una sorpresa!
editore: Lapis
pagine: 30
Oggi per Giovanni non è un giorno qualunque: viene a prenderlo il nonno. Ma il cortile della scuola si svuota e lui non arriva. È rimasto solo un gatto con gli occhi verdi. Sembrano quelli del nonno... è lui, si è trasformato! Oppure è quel piccione lento lento. Ma no, eccolo lì il nonno. Sorride un sorriso pieno di rughe, come quello della tartaruga che gli ha portato in recalo! Dedicato ai bambini, alla loro inesauribile immaginazione e ai nonni, che sono magici e sanno fare meraviglie. Età di lettura: da 4 anni.
Le due principesse vanno in vacanza
editore: Lapis
pagine: 32
L'estate è arrivata e Bianca e Lupita sono pronte per le vacanze. Al mare e in montagna, come sempre le due principesse ne combinano di tutti i colori! E anche questa volta le sorprese non mancheranno... Per un'estate indimenticabile con le più buffe principesse del reame! Età di lettura: da 5 anni.
Pronta per la scuola!
editore: Lapis
pagine: 20
Camilla Millecuori come tanti altri bambini non ha sempre voglia di andare a scuola. Ma come tutte le bambine è una sognatrice e la sua fervida immaginazione le fa attraversare il mondo, alla ricerca di un gioco straordinario... Così tutte le mattine Camilla chiede che tempo fa e si trasforma in avventuriera del deserto in groppa al suo cammello, in famosa campionessa malese di aquilone, trasportata dal vento, in biologa marina, a nuoto tra le barriere coralline del Pacifico del Sud, in pattinatrice di ghiaccio finlandese, in... Camilla Millecuori coraggiosa bambina della scuola materna. Età di lettura: da 4 anni.
La mia famiglia
editore: Lapis
pagine: 36
Comincia qui la presentazione di una famiglia in cui chi legge potrà facilmente ritrovare la propria: una mamma che si commuove nel vedere un film d'amore, un papà allegro e stonato, e due fratellini che qualche volta giocano insieme ma qualche volta litigano. Il libro, attraverso un rincorrersi di situazioni e immagini, aiuta il piccolo lettore a risolvere un divertente mistero: l'identità di chi racconta.
No
di Claudia Rueda
editore: Lapis
pagine: 44
Mamma orsa sa che ci sono tanti buoni motivi per andare in letargo e il suo piccolo ha altrettante scuse per non infilarsi nella tana. Preferisce zampettare qua e là, giocare, arrampicarsi sugli alberi, avventurarsi da solo nel bosco, perché si sente forte e coraggioso. Fin quando una tormenta di neve non gli fa cambiare idea. Ma sia ben chiaro, lui non ha avuto affatto paura... Una storia tenera, delicata, essenziale, in cui tutte le mamme potranno riconoscersi e rivedere i propri bambini alle prese con i loro primi slanci di autonomia. Età di lettura: da 3 anni.
I bambini della nanna
editore: Lapis
pagine: 36
Tra bianchi lenzuoli e cieli stellati, ecco i bambini della nanna. Quando la luce si spegne tutti i bambini hanno il loro piccolo viaggio da affrontare nel buio della notte e ognuno ha un suo modo per sognare: c'è chi si circonda di favole e grandi libri, chi si abbraccia alla mamma, chi inventa uno strano letto, chi senza luce non può stare, e ancora tanti altri simpatici viaggiatori di notti lunghe e profonde. Sono i bambini della nanna, una galleria di ritratti buffi e autentici, che ci fanno guardare con un sorriso l'arrivo della notte. Guarda bene... forse ci sei anche tu. Età di lettura: da 3 anni.
E il lupo non passa!
editore: Lapis
pagine: 24
Oggi è un giorno speciale per mamma e papà fenicottero: finalmente è nato il loro pulcino