Leonardo international: LEONARDO INTERNATIONAL
Il fondatore dell'Opus Dei. La biografia di san Josemaría Escrivá. Vol. 1: 1902-1936.
1902-1936
di Vázquez De Prada Andrés
editore: Leonardo international
pagine: 688
L'autore ha realizzato con quest'opera una biografia critica di san Josemaría Escrivá (1902-1975), elaborata anche sul materia
Fuori catalogo
Il Golf in Italia
Guida ai 286 circoli
editore: Leonardo international
pagine: 272
Regione per regione, sono presentati 286 circoli dove praticare il golf in Italia, con indicazioni stradali, descrizione del c
Contattaci
Lombardia
Dieci escursioni scelte a piedi e in bicicletta
di Marcarini Albano
editore: Leonardo international
pagine: 111
Una Lombardia di treni e strade verdi, contro una Lombardia di fabbriche e smog
Contattaci
Il Satiro Danzante
editore: Leonardo international
pagine: 120
Il volume è interamente dedicato al "Satiro Danzante", la statua bronzea riemenrsa nella primavera del 1998 al traino delle reti di una motopesca nelle acque del canale di Sicilia, e ora restituita all'ammirazione del pubblico e alle valutazioni degli esperti e degli studiosi grazie al complesso intervento di recupero curato dall'Istituto Centrale per il Restauro. Il volume è il catalogo della mostra "Il Satiro Danzante" (Roma, Camera dei deputati, Palazzo Montecitorio, 1 aprile - 2 giugno 2003).
Contattaci
Il fondatore dell'Opus Dei. La biografia di san Josemaría Escrivá
di Andrés Vázquez De Prada
editore: Leonardo international
pagine: 781
L'autore ha realizzato con quest'opera la prima biografia critica di san Josemaría Escrivá (1902-1975), elaborata anche sul materiale della causa di canonizzazione. Un'opera che vuole essere definitiva, per estensione, metodo e per il fatto che, per la prima volta, un biografo ha potuto consultare tutto il materiale esistente, fino ad ora in gran parte inedito, conservato nell'Archivio della Prelatura dell'Opus Dei. Questo secondo volume prende in esame la vita di Escrivá dal 1936 al 1946.
Contattaci
Ferrari. Sergio Castellitto in un film di Carlo Carlei. Fotografie diPhilippe Antonello
editore: Leonardo international
pagine: 135
Il libro racconta, con dialoghi e foto inedite, la fiction "Ferrari", in onda su Canale 5 nella primavera 2003. La trasmissione ricostruisce la vita di Enzo Ferrari, interpretato da Sergio Castellitto, con la regia di Carlo Carlei e la produzione di Angelo Rizzoli. Le numerose fotografie sono di Philippe Antonello.
Contattaci
Umanità senza confini. Visita di Sua Santità Giovanni Paolo II al Parlamento Italiano. 14 novembre 2002
editore: Leonardo international
pagine: 96
Il volume testimonia con numerose illustrazioni la visita di Giovanni Paolo II al Parlamento italiano avvenuta il 14 novembre 2002. L'avvenimento, storicamente e politicamente molto importante, è descritto nei vari momenti, dai preparativi ai saluti finali. Il libro contiene il testo completo degli interventi.
Contattaci
Modigliani & gli artisti di Montparnasse. Brancusi, De Chirico, Léger, Picasso...
di Kenneth Wayne
editore: Leonardo international
pagine: 223
Monografia dedicata a Modigliani, questo volume si spinge al di là della vita tragicamente breve dell'artista, allo scopo di ottenere una comprensione più piena della sua arte. I saggi seguono un ordine tematico ed esplorano i rapporti tra Modigliani e Montparnasse, tra l'artista e i movimenti dell'avanguardia. Per la prima volta sono presentati inoltre estratti dalla novella surrealista "Minnie Pinnikin" di Beatrice Hastings, modella e amante di Modigliani, che vi descrive le esperienze vissute con l'artista.
Contattaci
Frida Kahlo
editore: Leonardo international
pagine: 250
Difficilmente il connubio tra arte e vita ha realizzato una sintesi così pregnante come nel caso di Frida Kahlo, sintesi testimoniata anche dalla documentazione storico-critica e visiva di questo libro, che comprende dipinti, disegni, fotografie, perlopiù parte di collezioni private di difficile accesso e raramente pubblicati.
Contattaci
Picasso totale
editore: Leonardo international
pagine: 544
Quest'opera include in un solo volume tutti i periodi della lunga e versatile carriera di Picasso, con riproduzione di molti dei lavori che ha creato. Brigitte Léal illustra gli anni della formazione di Picasso dal 1881 fino al 1916, periodo che include l'invenzione, insieme a Georges Braque, del Cubismo. Christine Piot esplora il periodo dal 1917 al 1952. Marie-Laure Bernadac tratta il vigore sfrontato degli ultimi anni dell'artista, dal 1953 alla morte nel 1973.
Contattaci
Memoria del beato Josemaria Escriva fondatore dell'Opus Dei. Intervista con Salvador Bernal
editore: Leonardo international
pagine: 336
Mons. Javier Echevarria ha vissuto accanto al fondatore dell'Opus Dei dal 1950 al 1975. La sua testimonianza è pertanto la più importante, dopo quella di Alvaro del Portillo, al fine di approfondire la personalità e la dottrina del Beato Josemaria Escriva. Questo libro, frutto di un'intervista, contiene i ricordi personali di don Javier Echevarria, che ha dedicato molte ore a riordinare il proprio vissuto, cosciente della responsabilità di trasmettere alle generazioni future i fatti e le parole del fondatore. Apporta dati inediti, che confermano il profilo spirituale del Beato Josemaria Escriva: anima contemplativa, eroismo nelle virtù, santità di vita riconosciuta dalla Chiesa con la sua beatificazione, avvenuta il 17 maggio 1992.
Contattaci
Malena. Un film di Giuseppe Tornatore
editore: Leonardo international
pagine: 136
"Invidio i fotografi di scena. Specialmente quando sono bravi come Sergio Strizzi. Invidio la loro buffa discrezione, l'involontaria leggerezza, l'imperturbabile presenza, la serena libertà con cui vivono il set di un film. (...) Che cosa hanno fotografato non si sa, e se li fissi bene in faccia sembra proprio che se lo siano già dimenticato, che non abbia alcuna importanza. Un bel mattino li vedi aggirarsi sul set con una busta in mano, ti si avvicinano e, senza dare troppo peso alla faccenda, ti mostrano alcune foto precisando che si tratta di una scelta a caso, che la stampa non è perfetta, che il taglio non è definitivo (...). Tu le guardi frettolosamente, una dietro l'altra. E ci trovi stampata l'anima del film". Giuseppe Tornatore
Contattaci


