Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di A. Callegari

L'ego patriarcale. Trasformare l'educazione per rinascere dalla crisi costruendo una società sana

di Claudio Naranjo

editore: Feltrinelli

pagine: 207

La "mente patriarcale", che ha retto la nascita e lo sviluppo delle cosiddette "grandi civiltà", si è fatta pericolosamente ob
11,00

Hannibal il cannibale: Hannibar Lecter-Red Dargon-Il silenzio degli innocenti-Hannibal

di Thomas Harris

editore: Mondadori

pagine: 1241

Hannibal Lecter è uno psichiatra colto e raffinato, un perfetto gentiluomo dotato di un sottile senso dell'umorismo
18,00

Diet help

di Kimberly Willis

editore: Mondadori

pagine: 214

Questo non è un libro di diete. È un libro per quelle persone che di diete ne hanno provate a centinaia eppure non riescono a dimagrire. Per perdere peso, infatti, non basta cambiare il regime alimentare, il segreto sta nel cambiare il proprio atteggiamento, il modo di rapportarsi al cibo e al proprio corpo. Se non si riesce a farlo non c'è dieta che tenga! Attraverso una serie di esercizi, consigli, semplici ragionamenti ispirati allo yoga, la meditazione e la psicanalisi, questo piccolo libro ci prende per mano nel percorso di trasformazione interiore necessario per cambiare il proprio corpo e far sì che, qualsiasi sia la dieta, questa funzioni.
10,00

Amore, coscienza e psicoterapia. Verso una nuova educazione dell'essere umano

di Claudio Naranjo

editore: Xenia

pagine: 153

L'autore inizia la trattazione affermando che vi sono tre diversi tipi di amore, uno per ognuno dei tre cervelli di cui gli umani sono dotati. Prendere consapevolezza di questi distinti amori e cervelli e delle loro diverse caratteristiche è indispensabile per capire meglio la sfera dei sentimenti ed evitare i molti fraintendimenti che si generano attorno ad essa. Il discorso si sposta poi sul tema della coscienza, affrontato sia dal punto di vista scientifico sia da quelli delle tradizioni spirituali, della psicoterapia e della fenomenologia. Emergono quindi interessanti rapporti tra spiritualità, nuovo sciamanesimo e psicoterapia, dimensioni apparentemente lontane tra loro, ma caratterizzate in realtà da obiettivi analoghi. Nel capitolo finale di questa grande opera di sintesi i temi affrontati convergono verso un importante fine comune: creare una educazione di nuova concezione, che integri psicoterapia e spiritualità, sentimento e ragione, scienza e coscienza e aiuti gli esseri umani a risolvere i loro problemi individuali e collettivi.
12,00

Senza lasciare traccia

di Harlan Coben

editore: Mondadori

pagine: 298

Da diversi anni il detective Myron Bolitar non ha più notizie di Terese Collins, con cui diversi anni prima aveva avuto una breve ma appassionata relazione e che sembrava scomparsa nel nulla. Così, quando lei lo chiama da Parigi chiedendogli di raggiungerla subito, la telefonata lo coglie totalmente di sorpresa. Myron decide di aiutarla e la donna, in una sconvolgente confessione, gli rivela la tragica morte della figlia Miriam dieci anni prima in un incidente d'auto. E questo è solo l'inizio: arrivata in Francia per incontrare l'ex marito, un famoso reporter investigativo, scopre che l'uomo è stato ucciso e che lei è la sospettata numero uno dell'omicidio. Ma una prova sorprendente rinvenuta sulla scena del delitto apre una nuova prospettiva, portando alla luce fatti rimasti nascosti per molto tempo e suggerendo la possibilità che Miriam sia ancora viva. Myron e Terese iniziano a indagare per scoprire che cosa le è realmente accaduto e si ritrovano ben presto alle prese con nemici misteriosi, in un paese dove niente è come sembra, al centro di un complotto terroristico internazionale.
10,00

Se ti trovi in pericolo

di Harlan Coben

editore: Mondadori

pagine: 381

Myron Bolitar, ex star della pallacanestro divenuto procuratore sportivo, ha deciso di mettere la testa a posto
10,00

Suburbia killer

di Harlan Coben

editore: Mondadori

pagine: 391

Matt Hunter è uscito di galera dopo quattro anni di reclusione, colpevole unicamente di essersi intromesso in una rissa in cui una persona aveva perso la vita. Fuori dal carcere Matt è solo un ex detenuto con una strada tutta in salita. Lo aiutano a rialzarsi la moglie Olivia e il figlio che lei porta in grembo. Ma il passato in qualche modo sembra tornare a perseguitare Matt quando una serie di omicidi sembrano indicare in lui il principale sospetto. Uscire dalla legalità per cercare di trovare la propria innocenza per Matt e Olivia diventerà un percorso obbligato.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.