Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di A. Calvani

9,90
9,90

Dieci falsi miti e dieci regole per insegnare bene

editore: Carocci

pagine: 156

Si possono individuare i principi fondamentali che hanno la maggiore probabilità di favorire miglioramenti significativi negli
13,00

Come fare una lezione inclusiva

di Antonio Calvani

editore: Carocci

pagine: 137

L'inclusione è la sfida più difficile che si presenta oggi alla scuola
14,00

Comprendere e riassumere testi-primaria. Il metodo del Reciprocal Teaching nella scuola primaria

editore: Erickson

pagine: 237

La comprensione è una competenza fondamentale per la lettura e lo studio dei testi
19,50

Insegnare a leggere ai bambini. Gli errori da evitare

editore: Carocci

pagine: 130

Il volume, rivolto a insegnanti e genitori, mostra quali sono gli errori principali da evitare e quali invece i principi da se
14,00

Le tecnologie educative

editore: Carocci

pagine: 277

Il volume offre una guida ai decisori delle politiche tecnologiche, in particolare a dirigenti scolastici e insegnanti, sulle
28,00
12,50

Fondamenti di didattica. Teoria e prassi dei dispositivi formativi

editore: Carocci

pagine: 231

Chi opera nella formazione a diverso titolo chiede alla ricerca suggerimenti e modelli di riferimento per le proprie decisioni professionali. La didattica rappresenta l'ambito di studio che intende fornire valide risposte a questa istanza. Il settore ha conseguito, in particolare dalla fine del secolo scorso, avanzamenti significativi per ciò che riguarda sia la quantità dei saperi sia la qualità delle metodologie. Con questa nuova edizione gli autori, oltre a presentare un quadro organico della didattica, delle sue teorie, dei dispositivi attuativi e dei metodi di ricerca di cui si avvale, hanno voluto tener conto in particolare della maggiore rilevanza che negli ultimi anni l'Evidence Based Education e l'internazionalizzazione delle conoscenze hanno assunto al suo interno.
24,00

Come fare un progetto didattico. Gli errori da evitare

editore: Carocci

pagine: 167

Fare un progetto didattico è la richiesta più comune che viene sempre più spesso avanzata alle scuole o nei corsi di formazione per i nuovi insegnanti. Ma cos'è un buon progetto didattico? A ben vedere, la maggior parte dei documenti progettuali presenta criticità ricorrenti che riguardano sistematicamente la genericità degli obiettivi, la non chiara corrispondenza tra questi e il sistema di verifica, la scarsa coerenza tra le azioni didattiche attuate con gli obiettivi e la loro valutazione. Attraverso esempi e suggerimenti operativi, il volume intende indicare come si possano superare queste criticità.
15,00

Per un'istruzione evidence based

Analisi teorico-metodologica internazionale sulle didattiche efficaci e inclusive

di Calvani Antonio

editore: Centro Studi Erickson

pagine: 143

Negli ultimi due decenni la ricerca sull'istruzione basata su evidenza ha compiuto significativi avanzamenti nel definire lo s
21,00

Come fare una lezione efficace

di Antonio Calvani

editore: Carocci

pagine: 132

Cosa fare per migliorare la qualità della didattica in classe? Come si differenzia il comportamento di un insegnante "esperto" da quello di un insegnante che ha semplicemente "fatto esperienza"? Il volume, oltre ai richiami teorici, è corredato di casi, esercizi e schede di approfondimento; si rivolge a tutti coloro che sono interessati a mettere a confronto le pratiche didattiche correnti sul "fare lezione in classe" con i riferimenti più accreditati delle recenti comparazioni internazionali.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.