Libri di A. Campo
Una squadra vera. Pick & Roll
di Marco Menozzi
editore: Tea
pagine: 170
Con l'ingresso in squadra di Francesca, i Pick & Roll hanno trovato la formazione ideale e si sentono più carichi che mai per affrontare il Torneo del Silos. Nemmeno il caldo, qualche piccolo infortunio e la competizione per il campo da gioco li scoraggiano dall'allenarsi duramente. Proprio quando tutto sembra andare per il meglio, però, Alberto riceve una doccia gelata che proprio non si aspettava... Età di lettura: da 9 anni.
Contattaci
Contattaci
Il quinto giocatore. Pick & Roll
di Marco Menozzi
editore: Tea
pagine: 152
Il basket si sta conquistando un posto sempre più importante nella vita di Alberto: ormai scende al campo del Silos quasi ogni giorno per giocare con i suoi nuovi amici, la squadra dei Pick & Roll. Con l'arrivo dell'estate si avvicina anche il mitico torneo del Silos, e i Pick & Roll non stanno nella pelle. C'è solo un problema: per iscriversi bisogna essere in cinque. Chi sarà il quinto giocatore? Età di lettura: da 9 anni.
Contattaci
La squadra di basket. Pick & Roll
di Marco Menozzi
editore: Tea
pagine: 152
Alberto vive vicino ai Silos ma solitamente non lo frequenta. Anzi, a dirla tutta non ama proprio lo sport e non capisce che gusto ci sia a sudare e agitarsi tanto. Quando però scopre che Eleonora, la ragazza dei suoi sogni, è un'appassionata di basket, non può fare a meno di tentare l'approccio direttamente dal campo. Dopo un inizio disastroso, Alberto stringerà amicizia con i ragazzi che giocano al Silos e scoprirà che il basket è davvero divertente. Età di lettura: da 9 anni.
Contattaci
Il (grande) sogno inglese. I Sex Pistols e il Punk. ...E tutte le interviste
di Jon Savage
editore: Arcana
pagine: 1042
Inghilterra, 1977: la disoccupazione dilaga, gli hippie sono passati di moda, arriva Margaret "Thatcher
Contattaci
Il sogno inglese. I Sex Pistols e il punk rock
di Jon Savage
editore: Arcana
pagine: 715
Un libro sulla musica e la cultura punk che infiammò il Regno Unito alla fine degli anni Settanta e da lì si propagò in tutto il mondo. Dalla veloce parabola dei Sex Pistols all'impegno politico dei Clash e alla visione estetizzante di Siouxsie, dalle trasgressioni dei Damned alle provocazioni di Malcolm McLaren, Jon Savage riordina le tessere della storia del punk a un quarto di secolo di distanza in un'opera di meticolosa, documentatissima ricerca, che raccoglie interviste e dettagliate consultazioni, e racconta un fenomeno che ha cambiato il mondo, rivoluzionando non solo la musica, ma anche lo stile, la grafica, la moda e il pensiero.
Contattaci
Fascismo, autoritarismo, totalitarismo. Conessioni e differenze
di Juan J. Linz
editore: Ideazione
pagine: 145
Fuori catalogo


