Libri di A. Castellucci
Il club della calzetta
di María Reimóndez
editore: Gran via
pagine: 286
Sei donne molto diverse tra loro partecipano a un corso di lavoro a maglia: una domestica obesa, una giovane impegnata politicamente, una ragazza bellissima e stanca di essere considerata solo un soprammobile, un'anziana molto religiosa, una prostituta, una donna con una grave menomazione fisica, tra un punto e l'altro si intrecciano i racconti, nascono vincoli di amicizia, la solitudine di ognuna si trasforma in solidarietà. Scritto con una struttura "a maglia", il libro è un romanzo a più voci che parla di ogni donna e delle sue piccole e grandi battaglie quotidiane.
Contattaci
Le tredici rose
di Jesús Ferrero
editore: Gran via
pagine: 268
Che cosa persero "Le tredici rose" quella mattina d'agosto del 1939 e perché furono il simbolo della dignità di fronte all'abisso? Il libro è ambientato a Madrid, nei primi mesi dopo la fine della guerra civile: tredici ragazze, quasi tutte minorenni, sono detenute, sottoposte a un processo-farsa e giustiziate. A partire dai fatti reali che danno corpo al romanzo, Jesùs Ferrero riporta alla luce le storie tragiche e commoventi di tredici "rose" travolte e cancellate dalla storia. Esulando dal dramma politico e dalla semplice cronaca degli avvenimenti, Ferrero configura "Le tredici rose" come una narrazione squisitamente letteraria, un romanzo corale che dà contemporaneamente spazio alla memoria e all'immaginazione, alle passioni di un decennio feroce e alle voci spezzate delle giovanissime protagoniste.
Contattaci
Il trombettista dell'utopia
di Fernando Aramburu
editore: La nuova frontiera
Benito Lacunza passa le sue notti in un bar di Madrid, alternando al servizio ai tavoli le sue esibizioni con la tromba
Esaurito
Viaggi guidati. Il tirocinio e il processo tutoriale nelle professioni sociali e sanitarie
editore: Franco Angeli
pagine: 336
Per migliorare l'iter formativo dei professionisti dei settori sociali si sta diffondendo una forma di "apprendistato della pr
Ordinabile


