Libri di A. Ceriani
Natale. Una festa per tutti
editore: Astraea
pagine: 143
Che si chiami Noél, Weihnachten o Christmas, Natale è l'apoteosi di un periodo festoso che chiude l'anno preparando quello nuovo. E il giorno in cui si scambiano i regali, ci si sente più buoni, e il mondo si trasforma, tra mille luci e tavole imbandite. Potete tentare di sottrarvi alla festa più amata, oppure lasciarvi andare e indulgere in tutto ciò che il Natale ha di bello e, soprattutto, di buono da offrire. Troverete in questo libro tradizioni, leggende e consigli per gli addobbi e una ricca antologia di ricette per chi ama dilettarsi in cucina.
Contattaci
Il viaggio dell'eroe. Menti, mappe e visioni per vivere il cambiamento nel terzo millennio
editore: Franco Angeli
pagine: 160
Chi lavora con le risorse umane ha la necessità di acquisire nuove tecniche e nuovi orizzonti culturali in grado di saper affrontare al meglio le performance e le sfide a cui viene quotidianamente sottoposto. Il volume raccoglie alcune riflessioni che gli autori hanno elaborato a seguito della frequentazione delle idee e delle pratiche di Shelle Rose Charvet, Joseph O' Connor e Michael Colgrass, ospiti all'edizione 2005 di Masters of Learning. Gli scritti raccolti in questo volume non vogliono essere una summa del pensiero dei tre maestri, bensì offrire spunti di riflessione che si rifanno a teorie, esperienze, modelli e ricerche rielaborati dagli autori nella loro pratica professionale e accademica.
Ordinabile
Qualità totale nei processi scolastici. Teoria ed esperienze
editore: Franco Angeli
pagine: 224
Il volume presenta un progetto realizzato in un'area lombarda, l'Est Milano, che ha coinvolto una rete di 15 scuole. Il progetto era articolato con momenti di formazione, consulenza, assistenza i dirigenti scolastici. Un questionario di opinione ha preceduto e accompagnato lo svolgersi del progetto fornendo validi aiuti alle azioni che si andavano a realizzare. Il progetto ha avuto tra i suoi risultati più evidenti la realizzazione della documentazione necessaria alla certificazione di qualità secondo la norma ISO 9001:2000. Il volume si rivolge quindi a tutti gli operatori della scuola che hanno a cuore il tema della qualità del servizio scolastico.
Ordinabile


