fbevnts Libri di A. Fitzgerald - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di A. Fitzgerald

Dammi il cinque! Un libro sull'amicizia

di Molly Wigand

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 32

Il tempo più bello della fanciullezza è quello vissuto con i propri amici
Ordinabile
4,50

Che rabbia! Un libro per superarla

di Molly Wigand

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 32

La collera, nei bambini può causare dei danni nella loro crescita, soprattutto nelle relazioni con gli altri
Ordinabile
4,50

Perché non c'è più? Un libro per spiegare la morte

di Linus Mundy

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 32

Per i bambini può diventare un momento molto difficile quando si trovano ad affrontare la perdita di una persona che amano. Per loro è difficile comprendere il significato della morte. Perché accade? Dove è andata la persona che è morta? Tornerà di nuovo? Chi si prenderà cura di me adesso? Sono questi i tristi interrogativi che un bambino si pone, anche se non li esprime a voce. Questo libretto offre un pratico aiuto per comprendere i loro sentimenti quando vivono un lutto e per rassicurarli che questo tempo verrà superato e potranno tornare a sorridere. Età di lettura: da 4 anni.
Ordinabile
4,50

Che paura! Un libro per superarla

di Michaelene Mundy

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 32

Desideriamo che i "nostri bambini" crescano bene e siano felici. Ma spesso occorre affrontare difficoltà e sfide: una di queste è la paura. Sebbene sappiamo che occorre affrontare la paura manifestando molto amore e prendendosi molta cura dei bambini che ci sono affidati, tuttavia si avverte il bisogno di suggerimenti qualificati, in campo psicologico e pedagogico, adeguati alla situazione che ci troviamo a dover gestire. In questo libretto siamo aiutati a comprendere che cosa significhi, per i bambini, avere paura e come trovare le modalità per affrontarla. Età di lettura: da 4 anni.
Ordinabile
4,50

Agostino. Dizionario enciclopedico

editore: Città Nuova

pagine: 1488

Uno strumento aggiornato ed esaustivo per conoscere la vita, l'opera e l'influenza di Agostino di Ippona (354-430 d.C.), uno dei più grandi personaggi della storia della Chiesa e del pensiero occidentale. Frutto del lavoro di un'équipe internazionale di circa 150 studiosi, comprende 500 voci che coprono tutte le aree di ricerca degli studi agostiniani: - la vita, con particolare riferimento al complesso contesto politico e alle eresie che caratterizzarono l'epoca in cui visse (dall'arianesimo al donatismo, dal manicheismo al pelagianesimo); - gli scritti; - il pensiero; - l'autorità: gli effetti esercitati dal pensiero agostiniano su temi etici e sociali di attualità, come l'aborto, l'adulterio, la contraccezione, il suicidio, la guerra, ecc. - il ruolo culturale: il ripensamento critico cui Agostino ha sottoposto le dottrine classiche e cristiane - da Platone a Plotino, da Ireneo a Origene e Tertulliano -, e la sua influenza su teologi di epoche successive (da Girolamo ad Ambrogio a Gregorio Magno fino a Tommaso d'Aquino, Martin Lutero e Calvino). Già pubblicato nelle lingue inglese, spagnola e francese; l'edizione italiana è ampliata, rivista e aggiornata.
Ordinabile
180,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.