Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di A. Gallico

L'opera di Paolo Sorrentino. Tra le immagini di Federico Fellini e di Martin Scorsese. Affinità e dissonanze nell'intreccio delle influenze

di Vittoriano Gallico

editore: Mimesis

pagine: 394

Paolo Sorrentino ha spesso parlato di Federico Fellini e di Martin Scorsese come fonti di ispirazione per il proprio cinema
28,00

Final cut. L'amore non Resiste

di Gallico Vins

editore: Fandango Libri

pagine: 213

Per affrontare i fallimenti sentimentali ci vuole coraggio
16,00

Il grande miao. Autobiografia di un gatto

di Paul Gallico

editore: Rizzoli

pagine: 174

Un classico senza tempo: pubblicato per la prima volta negli Stati Uniti nel 1964, "Il grande Miao" vuole essere un manuale per gatti di tutte le età, e soprattutto per gattini alle prime armi che si apprestano a "conquistare" una famiglia. Voce narrante è una micina molto furba, scaltra e intelligente, che elargisce consigli e rivela stratagemmi su come sottomettere e addestrare "i bipedi". Non manca proprio nulla: dalle puntuali ed esilaranti descrizioni dei comportamenti di uomini e donne, alle istruzioni su come gestire bambini e scapoli; dalle indicazioni su come impadronirsi di poltrona e letto, a quelle su come affrontare eventuali visite di sconosciuti o le festività natalizie. Con tono vivace e un'ironia accattivante, Paul Gallico offre uno sguardo divertente e originale sulle varie idiosincrasie di noi bipedi e ci accompagna nella mente dei nostri amici felini, dei quali sapremo riconoscere, con un sorriso incantato e arreso, tutte le tattiche e gli atteggiamenti qui raccontati.
16,00

La signora Harris va a New York

di Paul Gallico

editore: Sperling & kupfer

pagine: 182

Dopo l'incursione da Dior a Parigi, la signora Harris è tornata felicemente alle sue quotidiane abitudini: la tazza di tè in c
17,50

Storia della musica. Vol. 4: L'età dell'Umanesimo e del Rinascimento.

L'età dell'Umanesimo e del Rinascimento

di Gallico Claudio

editore: EDT

pagine: 216

9,90

Il perfetto evento

di Dalia Gallico

editore: Lupetti

pagine: 117

L'evento nelle sue molteplici varianti, istituzionale o di prodotto, esclusivo o di massa, di business o culturale, rappresenta oggi lo strumento di comunicazione che meglio si adatta alle esigenze di imprese ed enti che intendano lanciare un nuovo brand, promuovere un servizio, far conoscere un'idea. È sempre più un irrinunciabile strumento per trasformare i valori e l'immagine in un'esperienza concreta, vissuta emotivamente dai suoi partecipanti. I capitoli illustrano in modo sistematico le caratteristiche principali, tutte le diverse fasi organizzative, una possibile classificazione; ne approfondiscono i particolari creativi, operativi, produttivi, economici, finanziari, normativi, amministrativi, tecnici, di comunicazione, suggerendo soluzioni pratiche, modelli e formule contrattuali. Ogni evento è una realtà affascinante, un episodio, una situazione a sé, diverso perché concepito con parametri e caratteristiche necessari alla sua specificità.
10,00

Design in-formazione. Rapporto sulla formazione al design in Italia

di Dalia Gallico

editore: Franco Angeli

pagine: 240

Uno studio sulla formazione al design in Italia, l'occasione per riflettere su cento scuole pubbliche e private, sui diversi a
28,50
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.