Libri di A. Larrañaga
Nella Chiesa per il mondo. La dimensione ecclesiale della vita consacrata
di Larrañaga Xabier
editore: San Paolo Edizioni
pagine: 128
Uno studio sulla dimensione della vita consacrata, articolato in cinque capitoli: per ognuno di essi sono presi in esame e com
Gregorio di Narek. Come croce nella pietra
di Larranaga Ignacio
editore: San Paolo Edizioni
San Gregorio di Narek (951 - 1003) fu poeta e mistico, una figura di grande rilievo nella tradizione della Chiesa armena e non
Il silenzio di Maria
di Ignacio Larranaga
editore: San Paolo Edizioni
Un libro dedicato a Maria, alla sua vita, alla sua adesione al progetto divino, piena di dolcezza e di serenità. La figura di Maria non smette mai di interrogarci e ispirarci, a partire da quando "di fronte all'angelo" rimase silenziosa, a pensare. Poi avanzò una domanda e ne ricevette la risposta. Infine aderì, piena di dolcezza e di serenità. Ma da dove ci giungono le notizie su Maria? Quanto fu importante nella vita di Gesù? Come riuscì a segnare nell'anima della Chiesa primitiva, una traccia profonda e indelebile? Quando nacquero il culto e la devozione alla Vergine?
Mostrami il tuo volto. Verso l'intimità con Dio
di Ignacio Larranaga
editore: San Paolo Edizioni
pagine: 384
"Se l'anima contemplativa continua ad avanzare per le oscure vie del mistero di Dio, forze sconosciute sciolte dall'amore spingeranno l'anima verso il Dio vivente, lungo un tragitto nel quale Dio diventa sempre più il tutto, l'unico, l'assoluto." Sempre più nella Chiesa si avverte l'esigenza di tornare all'orazione, di riscoprire l'enorme ricchezza di questa pratica spirituale. Anche tra i giovani. Che cosa significa che migliaia di giovani di tutto il mondo si ritrovino periodicamente a Taizé per pregare? O le scuole di preghiera nelle diocesi? O ancora i numerosi movimenti? Tutti cercano di sperimentare il mistero di Dio. Li attira il "fascino" di Dio. In questo volume, ora presentato in una nuova edizione, si propone un cammino alla scoperta dell'orazione, delle sue strade e potenzialità, delle difficoltà che l'accompagnano e di come superarle.
Matrimonio felice. Perché il vostro amore si rinnovi ogni giorno
di Ignacio Larranaga
editore: San Paolo Edizioni
pagine: 144
Che cosa bisogna fare perché l'amore nel matrimonio si ridesti ogni giorno con un volto nuovo? Come dobbiamo comportarci per non cadere in preda al disinganno? Cosa si deve fare perché il matrimonio sia una perenne festa? Qual è il cammino da compiere per evitare che nella relazione a due non si inserisca in maniera impercettibile un rapporto di dominio-dipendenza? Come mettere fuori combattimento il principale nemico dell'amore, cioè l'egoismo? Cosa fare per coronare con esito favorevole l'arduo processo di un reciproco adattamento? Come evitare che gli sposi vivano insieme, però distanti l'uno dall'altro?A questi e ad altri interrogativi cercano di dare una risposta queste pagine, il cui autore è considerato uno dei più quotati specialisti nel complesso campo delle relazioni umane. Ignacio Larrañaga, sacerdote francescano, è nato in Spagna ma vive in America Latina, dove esercita una nuova ed efficace forma di apostolato mirante al "risveglio" delle comunità cristiane: per esse organizza "incontri di preghiera", noti come Laboratori di preghiera e vita. Ha pubblicato libri ad ampia diffusione, tradotti in diverse lingue; in versione italiana, presso le Edizioni San Paolo, ricordiamo: Itinerario verso Dio (1999); Mostrami il tuo volto (2000[12]); Trasfigurazione (2000); Il silenzio di Maria (2001[13]); Dalla sofferenza alla pace (20016).
Le forze della decadenza
di Larranaga Ignacio
editore: EMP
pagine: 288
Le forze della decadenza costituisce la continuazione e il completamento di un lavoro precedente, intitolato "Dalla sofferenza
Sali con me. La vita in comune
di Ignacio Larranaga
editore: EMP
pagine: 208
La fraternità religiosa è un fragile vaso nelle mani. Non è un edificio finito, né un bimbo già venuto alla luce, ma una creazione che si ricomincia ogni giorno, una pianta delicata bisognosa di continua, premurosa assistenza.Avere questa consapevolezza e impegnarsi in questa costruzione significa innanzitutto abbattere i muri divisori: le antipatie, l'aggressività, il narcisismo, il culto della propria immagine, gli impulsi. Poi significa amare: rispettarsi, adattarsi, comunicarsi, perdonarsi, comprendersi, accettarsi, accorgersi, dialogare, pazientare, con-patire.Tutto questo alla sequela di Gesù, nostro fratello, che invita ogni giorno la comunità a salire con lui per celebrare la pasqua dell'alleanza e della vita nuova.
Io e te
di Ana M. Larrañaga
editore: Ape Junior
pagine: 12
La chioccia e il pulcino, mamma orsa che dorme con il suo cucciolo... Un libro di semplici rime sui vari cuccioli e i loro genitori, con cubi resistenti e leggeri per giocare a ricreare le illustrazioni, in una pratica confezione a valigetta. Età di lettura: da 3 anni.
Dalla sofferenza alla pace. Verso una liberazione interiore
di Ignacio Larranaga
editore: San Paolo Edizioni
pagine: 240
La rosa e il fuoco. Autobiografia spirituale
di Ignacio Larranaga
editore: EMP
pagine: 160
Questo libro è un'autobiografia spirituale di padre Ignacio Larrañaga. Dedicata in particolar modo alle guide e ai partecipanti dei "Laboratori di preghiera e vita" affinché possano scoprire le radici di questa spiritualità. Il testo illumina sugli aspetti più riposti della personalità e farà scoprire a tutti la grande ricchezza spirituale e la delicata sensibilità del cappuccino. Dio Padre, Gesù di Nazaret, Francesco d'Assisi, Giovanni della Croce, il silenzio, la pace, la preghiera, il deserto sono i cardini che hanno segnato la traiettoria spirituale e di vita di padre Larrañaga. Un viaggio alla scoperta e in compagnia di una grande anima che si rivelerà per tutti prodigo di soddisfazioni e di benefici spirituali.
Mostrami il tuo volto. Verso l'intimità con Dio
di Ignacio Larranaga
editore: San Paolo Edizioni
pagine: 400
Quack E Poppy. Nascondino Nello Stagno
di Martín Larrañaga Ana
editore: Andrea due
Un libro con cui sguazzare nella vasca da bagno oppure nel mare per divertirsi con un`anatra, una rana e un pesce rosso che gi