Libri di A. Lazzati
Da mai più a per sempre. Appunti di viaggio
di Marina Lazzati
editore: Terre di mezzo
pagine: 80
I viaggi si pensano, si progettano
Visibili. Invisibili. Reportage
di Lazzati Margherita
editore: La vita felice
Guardare e non vedere [
Per l'educazione cristiana
di Lazzati Giuseppe
editore: La scuola
pagine: 160
Un'antologia che presenta gli scritti di Lazzati sull'educazione cristiana
La cucina del buon gusto
editore: Feltrinelli
pagine: 281
Brillat-Savarin è stato per noi una scoperta recente
In politica da cristiani
Coscienza contemplativa e azione civile
editore: In dialogo
pagine: 56
Tre testi per scoprire il valore e il significato dell'impegno politico
Pensieri e parole di Giuseppe Lazzati
di Giuseppe Lazzati
editore: Paoline editoriale libri
pagine: 64
Una selezione di pensieri e parole per evidenziare alcuni tratti caratteristici di Lazzati. La ricerca è stata orientata per evidenziare: o la spiritualità profondamente cristiana del suo pensare e agire; o il suo essere un laico impegnato a tutto campo, nella Chiesa e nella politica: la sua pedagogia e la sua azione formativa erano estese all'intera società civile, affinché la collaborazione tra cristiani preparati e gli altri uomini di retta coscienza giungesse a realizzare la cosiddetta "città dell'uomo"; o il suo seguire Cristo nella via di un cristianesimo incarnato."Lazzati è sempre stato - ma in particolare negli ultimi anni della sua vita - un vigilante, una scolta, una sentinella: che anche nel buio della notte, quando sulla sua anima appassionata di grande amore per la comunità credente poteva calare l'angoscia, ne scrutava con speranza indefettibile la navigazione nel mare buio e livido della società italiana". (Giuseppe Dossetti)
Horror rock. La musica delle tenebre
editore: Arcana
pagine: 479
Rock & Horror: un incrocio pericoloso? Quando il rock diventa realmente 'orTorifico''? Qual è l'evoluzione del genere? Quali i pilastri, quali le nuove leve? In Horror Racle. La musica delle tenebre, Lazzati & Vitolo delineano attraverso una serie di capitoli tematici le varie commistioni e fusioni tra l'immaginario tipicamente horror (fumetti, letteratura, cinema), la teatralità e i contenuti controversi del rock e i suoi effetti sulla realtà, a volte pericolosi, a volte semplicemente fraintesi. Seguendo la definizione più ampia di horror, esplorano quelle aree oscure del reale e il loro rapporto con la musica hard rock e heavy metal, per analizzare tematiche cjuali l'influenza dei serial killer, il rapporto con figure storiche divenute fonti di ispirazione anche per il cinema e per la letteratura, fino a giungere agli orrori del quotidiano. Vecchie riviste polverose, fanzine straniere, album finiti del dimenticatoio, band perse nell'oblio del tempo, saggi e cronache dall'universo rock hard. Tutto questo è Horror Rock.
La cucina del buon gusto
editore: Feltrinelli
pagine: 281
Brillat-Savarin è stato per noi una scoperta recente
Laici secondo il vangelo
di Lazzati Giuseppe
editore: AVE
pagine: 304
Il volume raccoglie testi editi di Giuseppe Lazzati a suggerire un itinerario di riflessione e di ricerca sul tema della vocaz
Chiesa, cittadinanza e laicità
di Lazzati Giuseppe
editore: In dialogo
pagine: 96
Le articolate riflessioni di Giuseppe Lazzati sulla fedeltà alla testimonianza evangelica vissuta nel quotidiano e sulle ragio
La verità vi farà liberi
di Giuseppe Lazzati
editore: In dialogo
pagine: 128
Anche i passi più ardui del Vangelo di Giovanni nelle riflessioni di Lazzati - proposte in un corso di esercizi spirituali dell'agosto 1978 e finora mai pubblicate - vengono collocati in un cammino quotidiano che chiama ciascuno a riflettere su che cosa significhi seguire il Maestro ogni giorno.
Un cristiano nel mondo
Giuseppe Lazzati
di Lazzati Giuseppe
editore: AVE
pagine: 132
Il volume presenta una serie di articoli scritti dal professor Lazzati, riflessioni sulla maturità del laicato; un saggio biografico e il suo testamento spirituale all'Istituto Secolare "Cristo Re"