Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di A. Lazzati

Da mai più a per sempre. Appunti di viaggio

di Marina Lazzati

editore: Terre di mezzo

pagine: 80

I viaggi si pensano, si progettano
12,00

Visibili. Invisibili. Reportage

di Lazzati Margherita

editore: La vita felice

Guardare e non vedere [
20,00

Per l'educazione cristiana

di Lazzati Giuseppe

editore: La scuola

pagine: 160

Un'antologia che presenta gli scritti di Lazzati sull'educazione cristiana
9,50

La cucina del buon gusto

editore: Feltrinelli

pagine: 281

Brillat-Savarin è stato per noi una scoperta recente
8,50

In politica da cristiani

Coscienza contemplativa e azione civile

editore: In dialogo

pagine: 56

Tre testi per scoprire il valore e il significato dell'impegno politico
6,50

Pensieri e parole di Giuseppe Lazzati

di Giuseppe Lazzati

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 64

Una selezione di pensieri e parole per evidenziare alcuni tratti caratteristici di Lazzati. La ricerca è stata orientata per evidenziare: o la spiritualità profondamente cristiana del suo pensare e agire; o il suo essere un laico impegnato a tutto campo, nella Chiesa e nella politica: la sua pedagogia e la sua azione formativa erano estese all'intera società civile, affinché la collaborazione tra cristiani preparati e gli altri uomini di retta coscienza giungesse a realizzare la cosiddetta "città dell'uomo"; o il suo seguire Cristo nella via di un cristianesimo incarnato."Lazzati è sempre stato - ma in particolare negli ultimi anni della sua vita - un vigilante, una scolta, una sentinella: che anche nel buio della notte, quando sulla sua anima appassionata di grande amore per la comunità credente poteva calare l'angoscia, ne scrutava con speranza indefettibile la navigazione nel mare buio e livido della società italiana". (Giuseppe Dossetti)
3,50

Horror rock. La musica delle tenebre

editore: Arcana

pagine: 479

Rock & Horror: un incrocio pericoloso? Quando il rock diventa realmente 'orTorifico''? Qual è l'evoluzione del genere? Quali i pilastri, quali le nuove leve? In Horror Racle. La musica delle tenebre, Lazzati & Vitolo delineano attraverso una serie di capitoli tematici le varie commistioni e fusioni tra l'immaginario tipicamente horror (fumetti, letteratura, cinema), la teatralità e i contenuti controversi del rock e i suoi effetti sulla realtà, a volte pericolosi, a volte semplicemente fraintesi. Seguendo la definizione più ampia di horror, esplorano quelle aree oscure del reale e il loro rapporto con la musica hard rock e heavy metal, per analizzare tematiche cjuali l'influenza dei serial killer, il rapporto con figure storiche divenute fonti di ispirazione anche per il cinema e per la letteratura, fino a giungere agli orrori del quotidiano. Vecchie riviste polverose, fanzine straniere, album finiti del dimenticatoio, band perse nell'oblio del tempo, saggi e cronache dall'universo rock hard. Tutto questo è Horror Rock.
24,00

La cucina del buon gusto

editore: Feltrinelli

pagine: 281

Brillat-Savarin è stato per noi una scoperta recente
16,00

Laici secondo il vangelo

di Lazzati Giuseppe

editore: AVE

pagine: 304

Il volume raccoglie testi editi di Giuseppe Lazzati a suggerire un itinerario di riflessione e di ricerca sul tema della vocaz
13,00

Chiesa, cittadinanza e laicità

di Lazzati Giuseppe

editore: In dialogo

pagine: 96

Le articolate riflessioni di Giuseppe Lazzati sulla fedeltà alla testimonianza evangelica vissuta nel quotidiano e sulle ragio
6,00

La verità vi farà liberi

di Giuseppe Lazzati

editore: In dialogo

pagine: 128

Anche i passi più ardui del Vangelo di Giovanni nelle riflessioni di Lazzati - proposte in un corso di esercizi spirituali dell'agosto 1978 e finora mai pubblicate - vengono collocati in un cammino quotidiano che chiama ciascuno a riflettere su che cosa significhi seguire il Maestro ogni giorno.
6,00

Un cristiano nel mondo

Giuseppe Lazzati

di Lazzati Giuseppe

editore: AVE

pagine: 132

Il volume presenta una serie di articoli scritti dal professor Lazzati, riflessioni sulla maturità del laicato; un saggio biografico e il suo testamento spirituale all'Istituto Secolare "Cristo Re"
4,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.