fbevnts Libri di A. Marchianò - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di A. Marchianò

Mums to mums

editore: Odoya

pagine: 352

Il libro che stai tenendo in mano è una raccolta unica di conoscenze, scritto da esperte che sono anche madri
Ordinabile
22,00
Ordinabile
22,00

I nemici dei libri

di William Blades

editore: Pendragon

pagine: 136

Questo libro, stampato con enorme successo alla fine dell'Ottocento, potrebbe apparire un po' datato
Ordinabile
14,00

Le rose italiane. Una storia di passione e bellezza dall'Ottocento a oggi

di Andrew Hornung

editore: Pendragon

pagine: 252

La storia delle rose ottenute in Italia dall'Ottocento a oggi è un "romanzo" che non era stato ancora scritto: vi si trovano colpi di scena e misteriose scomparse, usurpazioni ed eredità disperse, vizi e virtù dell'italica stirpe. Andrew Hornung, esperto inglese di rose e giardini italiani, è riuscito in una grande impresa, raccogliendo e sistematizzando per la prima volta informazioni frammentarie, sparse in cataloghi, articoli di riviste e libri rarissimi e, soprattutto, presentando informazioni derivanti da fonti inedite: archivi pubblici e privati, diari e bollettini compilati dagli stessi ibridatori e testimonianze dirette. Il risultato è un volume che, per la prima volta, permette a tutti gli appassionati di conoscere l'importante contributo di uomini e donne del Belpaese alla storia universale delle rose.
Contattaci
22,00

Vita e tempi di Luigi Ferdinando Marsili

di John Stoye

editore: Pendragon

pagine: 484

Il conte Luigi Ferdinando Marsili (1658-1730), nobile bolognese, fu generale dell'esercito asburgico, diplomatico, scienziato
Ordinabile
28,00

L'intelligenza dei fiori

di Maurice Maeterlinck

editore: Pendragon

pagine: 117

Pubblicato per la prima volta nel nostro paese nel 1921, "L'intelligenza dei fiori" vede la sua ultima versione italiana nel 1944. Questa nuova traduzione ci offre la possibilità, lungamente attesa, di apprezzare uno dei più interessanti testi di Maurice Maeterlinck sul mondo naturale e sul rapporto tra uomo e natura. Un libro in cui l'osservazione scientifica si accompagna alla meraviglia e il misticismo è saldamente ancorato all'esperienza. Un poetico inno alla natura che ricolloca l'uomo nel posto che gli spetta nel mondo: alla pari con tutti gli altri suoi abitanti.
Ordinabile
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.