Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di A. Milanese

24,00

Alimentazione: falsi miti e inganni del marketing

editore: Alpes Italia

pagine: 113

È vero che il cervello ha bisogno di zucchero? Il pesce è più sano della carne? I grassi fanno ingrassare? Sono più dannosi de
13,00

Il tocco, il rimedio, la parola. La comunicazione tra medico e paziente come strumento terapeutico

editore: Ponte alle Grazie

pagine: 306

Nel V secolo a.C. Ippocrate aveva già formulato una "ricetta" estremamente efficace e universale: solo "il tocco, il rimedio, la parola" possono davvero guarire. Sono passati più di due millenni, eppure gli insegnamenti del padre della medicina sembrano spesso ignorati. Paradossalmente, gli enormi passi avanti in campo scientifico e tecnologico hanno fornito ai medici di oggi strumenti potentissimi dal punto di vista diagnostico, terapeutico e farmacologico, rendendo tuttavia il rapporto tra medico e paziente sempre più distaccato e frettoloso. L'iperspecializzazione e al tempo stesso la scarsa formazione agli aspetti relazionali della professione, i ritmi di lavoro sempre più stressanti e le lungaggini burocratiche non fanno che peggiorare la situazione. Le autrici affrontano numerosi meccanismi psicologici che entrano in gioco nella relazione tra medico e assistito - come ottenere la 'compliance' del paziente, come sfruttare il celebre effetto placebo e insieme scongiurare l'effetto nocebo o il fenomeno dell'overdiagnosis, sintomo di una società sempre più ipocondriaca. L'approccio è di tipo strategico, con un'ampia casistica di accorgimenti linguistici e suggestivi utili per non incorrere nelle trappole che incidono negativamente sull'esito del trattamento. Prefazione di Giorgio Nardone.
24,00

Filologia, letteratura, computer

di Guido Milanese

editore: Vita e pensiero

29,00

L'ingannevole paura di non essere all'altezza. Strategie per riconoscere il proprio valore

di Roberta Milanese

editore: Ponte alle Grazie

pagine: 176

Infallibili, sicuri di noi stessi, capaci di gestire al meglio le nostre emozioni, apprezzati e ammirati dagli altri e complet
14,00

Pragmatica della comunicazione digitale. Agire con efficacia online

editore: Ponte alle Grazie

pagine: 160

Era nell'aria, ma il lockdown ci ha messi di fronte a un cambiamento radicale
13,50

La mente ferita. Attraversare il dolore per superarlo

editore: Ponte alle Grazie

pagine: 144

Una malattia
14,00

Psicopillole. Per un uso etico e strategico dei farmaci

editore: Ponte alle Grazie

pagine: 252

La vita umana è fatta di alti e bassi, di piaceri e dolori, e "normalità" non è sinonimo di felicità costante
18,00

Il cambiamento strategico. Come far cambiare alle persone il loro sentire e il loro agire

editore: Ponte alle Grazie

pagine: 142

Niente è nell'intelletto che non sia passato prima nei sensi, diceva Tommaso d'Aquino
12,50

Album museo libreria

di A. Milanese

editore: Electa Napoli

pagine: 208

45,00

Il gioco dei passeri e altri racconti...

di Milanese Francesco

editore: Gruppo Albatros Il Filo

pagine: 142

Lui ricompose le mani nella solita posizione, una sopra l'altra sul pomo del suo bastone bianco, lo sguardo fisso verso il nul
14,90

L'azienda vincente

Migliorare il presente, inventare il futuro: problem solving per le organizzazioni

editore: Ponte alle Grazie

pagine: 275

Le aziende vincenti si distinguono dalle altre per la loro capacità di evolversi e cambiare strategia in concomitanza con le m
16,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.