Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di A. Nobécourt

Cecenia. Il disonore russo

di Anna Politkovskaja

editore: Fandango Libri

pagine: 213

Il 7 ottobre 2006 muore Anna Politkovskaja, assassinata nell'ascensore del suo palazzo a Mosca, mentre stava rincasando
8,00

L'incredibile menzogna. Nessun aereo è caduto sul Pentagono

di Thierry Meyssan

editore: Fandango Libri

pagine: 215

A sei anni dalla pubblicazione di "L'incredibile menzogna" il dibattito scaturito dalle tesi di Thierry Meyssan è tuttora aperto. Meyssan è stato tra i primi a essere colpito in primo luogo dalle anomalie delle fotografie dell'attentato contro il Pentagono, dalle immagini dei pochi filmati disponibili, dalle ambiguità e dalle contraddizioni della versione ufficiale, anche per quanto riguarda il World Trade Center. "L'incredibile menzogna" si fonda esclusivamente su documenti della Casa Bianca e del Dipartimento della Difesa, così come sulle dichiarazioni rilasciate alla stampa internazionale da funzionari civili e da responsabili militari. Tutte le informazioni che Meyssan riporta sono referenziate e dunque verificabili dal lettore. Fin dal momento della sua pubblicazione "L'incredibile menzogna" ha suscitato un acceso dibattito che, a distanza di tempo dai tragici avvenimenti dell'11 settembre, si ripropone sui mezzi di comunicazione e nell'opinione pubblica come sempre più attuale. All'analisi di Meyssan hanno fatto seguito negli Stati Uniti e nel resto del mondo numerosi studi svolti a diversi livelli, che hanno prodotto pubblicazioni e documentari.
8,00

Cecenia. Il disonore russo

di Anna Politkovskaja

editore: Fandango Libri

pagine: 203

Anna Politkovskaia è stata più di quaranta volte in Cecenia per seguire la guerra, la seconda che questa piccola repubblica caucasica ha subito in dieci anni. Ha vissuto con i ceceni, condiviso il loro calvario. Incurante dei rischi e delle minacce, ha continuato a voler raccontare il conflitto, ha testimoniato dei saccheggi, degli stupri e degli omicidi perpetrati dai militari russi, e di come i combattenti ceceni stiano annegando nella delazione e nei regolamenti di conti. Il "viaggio all'inferno" di Anna Politkovskaia è un duro atto d'accusa contro la società russa, colpevole di tacere o acconsentire al genocidio, e contro il presidente Vladimir Putin, che ha bisogno di un nemico per far dimenticare i problemi reali del suo paese.
15,00

Il Pentagate. Altri documenti sull'11 settembre

di Thierry Meyssan

editore: Fandango Libri

pagine: 117

Nel libro Thierry Meyssan insieme ad altri giornalisti ed esperti rifiuta la tesi ufficiale secondo la quale un Boeing 757 si è schiantato sul Pentagono l'11 settembre 2001. Secondo Meyssan un missile e non un aereo avrebbe colpito l'edificio. Pentagate è un'opera tecnica e argomentata nella quale si cerca di dimostrare con efficacia questa ipotesi attingendo a documenti ufficiali e appoggiandosi all'opinione di esperti per sottolineare non solo le incoerenze della versione ufficiale dell'esercito americano ma l'impossibilità tecnica di uno schianto dell'aereo sull'edificio.
10,00

Persepolis

di Marjane Satrapi

editore: Lizard

pagine: 352

Marjane Satrapi è nata nel 1969, di Rasht, sulle rive del Mar Caspio, Iran
22,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.