fbevnts Libri di A. Paronuzzi - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di A. Paronuzzi

Abeti e comete. Storie e leggende di Natale

editore: Ancora

pagine: 160

"Abeti e comete" è una originale antologia di brani e di versi dove - partendo dai Vangeli apocrifi, attraversando leggende più o meno note, arrivando a novelle, racconti e poesie che hanno ispirato i maggiori scrittori e poeti il Natale viene proposto al lettore con i suoi abeti, le sue comete, i più diversi Babbi Natali e tutti gli altri variopinti personaggi che hanno contribuito a conservarlo come la festività più avvertita e partecipata dell'anno.
Ordinabile
14,00

Natale di guerra. Pagine di luce in tempi bui

editore: Ancora

pagine: 144

Un'antologia di opere più e meno famose della letteratura mondiale, stralci di lettere, diari per raccontare storie di soldati e non; uomini e donne che, nel turbine della guerra (la prima e la seconda mondiali), cercano speranza e consolazione in quel Bambino che nasce ancora una volta. Il volume è diviso in tre sezioni: Lettere e diari; Memorie; Racconti e romanzi. Ogni brano è preceduto da un breve profilo dell'autore. Tra gli autori antologizzati: Giulio Bedeschi, Winston Churchill, Beppe Fenoglio, Carlo Emilio Gadda, Anna Frank, Primo Levi, Alberto Moravia, George Orwell, Erwin Rommel.
Ordinabile
12,00

Diabolus in fabula

editore: Ancora

pagine: 208

Un'antologia nella quale l'autore ha raccolto più di 60 brani della letteratura mondiale, prosa e poesia, che hanno come protagonista un personaggio del tutto particolare: il diavolo.
Contattaci
13,00

Le ali di Dio. L'angelo nella poesia da Dante a Bob Dylan

editore: Ancora

pagine: 200

Gli angeli visti con gli occhi di chi sa vedere. Abelardo, Dante, Byron, Goethe, Garcia Lorca, Melville, Pessoa, Novalis, scrittori di tutti i tempi riuniti in un libro che raccoglie le loro liriche dedicate agli angeli.
Contattaci
16,00

Il grande forse. Da Socrate a Hal 9000 una memorabile antologia sull'arte del trapasso

editore: Ancora

pagine: 224

Il volume, che prende spunto dall'ultima frase pronunciata dello scrittore francese Rabelais: "vado ad incontrare il grande forse", invita a riflettere sensa ansia su un tema che aiuta ad affrontare meglio la vita, quello della morte. L'antologia presenta, in ordine cronologico, brani di autori molto noti: da Platone (387 a.C.) che nel "Fedone" narra della morte di Socrate a A.C. Clarke (1968) che in "Odissea 2001 nello spazio" racconta della fine della macchina Hal 9000.
Contattaci
15,00

Allegria. Il grande manuale della felicità per affrontare al meglio la fine del mondo

editore: Stampa alternativa

pagine: 224

Il 20 dicembre 2012 ci sarà la tanto paventata fine del mondo, pronosticata dai Maya? Sicuramente no: però, non si sa mai... "Allegria!", è un' antologia che - nell'imminenza della data tanto temuta - scaramanticamente propone oltre 1.000 aforismi, riflessioni, apologhi, poesie, battute e soprattutto consigli per vivere felici, nella convinzione che la migliore rivoluzione è quella destinata ad avvenire dentro di noi, anche perché "l'unico segreto possibile consiste nell'arrivare a essere ciò che segretamente già si è" (Javier Cercas).
Contattaci
15,00

Zoccoli e criniere. Il cavallo nella letteratura e nella pittura

editore: Stampa alternativa

pagine: 160

"Siamo a cavallo", si usa dire quando tutto va per il verso giusto: un'espressione che documenta un antico quanto fortunato sodalizio. La civiltà umana, in effetti, non avrebbe avuto quell'accelerazione che - nel Neolitico le ha consentito di uscire dalla preistoria senza la domesticazione del cavallo, che ha reso improvvisamente il mondo conosciuto più piccolo e dato alle strade e alla ruota un significato diverso. "Zoccoli e criniere" è una galoppata attraverso i secoli, che raccoglie - nelle pagine, nei versi e nei dipinti dei maggiori artisti - i più suggestivi ritratti di un animale che l'uomo, sfruttando le sue evidenti qualità di intelligenza, mansuetudine e nevrile sensibilità, troppo spesso non ha saputo amare quanto merita.
Fuori catalogo
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.