fbevnts Libri di A. Pinder - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di A. Pinder

Diario di un lupo mannaro schiappa

di Tim Collins

editore: Sonzogno

pagine: 222

Luke Thorpe è un lupo mannaro schiappa di quindici anni
Ordinabile
13,00

Everyday english

di Michelle Finlay

editore: De Agostini

pagine: 190

Siete il genere "Tartufon, due is megl che one"? Riuscite a comunicare in inglese con chiunque, eccetto che con gli inglesi? Oppure il vostro accento rievoca inesorabilmente il piatto di maccheroni di Alberto Sordi e la piadina con lo squaccherone? Sorvolando sui (gloriosi) tempi in cui erano i romani a comandare in Inghilterra e nessuno doveva iscriversi a un corso full immersion per trovare lavoro, ricominciamo con questo libro dall'inglese parlato nella strada, quello che è diventato indispensabile per stare al mondo: i fondamenti della grammatica, le regole dello spelling e della pronuncia, i tranelli più comuni, le dritte per scrivere un'e-mail o un curriculum che non siano un boomerang.
Contattaci
9,90

Il libro per uomini avventurosi. Vivere all'aria aperta: consigli utili e tecniche di sopravvivenza

di Rod Green

editore: De Agostini

pagine: 159

Se i piaceri sedentari della vita moderna hanno perso il loro fascino o, peggio, vi annoiano mortalmente, scoprite l'avventuriero che è in voi: Orientarsi con le stelle, improvvisare un bivacco, segnalare un pericolo, accendere un fuoco, costruire un riparo con la neve, fuggire da un edificio in fiamme o praticare la respirazione bocca a bocca: sareste in grado? Ecco il libro che insegna a superare situazioni critiche e avversità, senza l'ausilio di cellulari o altra tecnologia. Non serve essere Indiana Jones né sperimentare tutto in prima persona: l'imprevisto avrà di rado l'aspetto di un alligatore e gli atterraggi di emergenza non saranno all'ordine del giorno ma volete mettere che soddisfazione riuscire a bersi una birra senza ricorrere all'apribottiglia?
Contattaci
12,00

Il diario di Tontus Maximus

di Tim Collins

editore: Gribaudo

pagine: 192

Tontus Maximus vuole solo due cose: essere alto come suo fratello e diventare un grande eroe romano. Certo, è un po' imbranato, gli amici lo prendono in giro e suo padre lo considera un disastro, ma si sa: la strada per la gloria è lunga e difficile. Un'avventura esilarante, accompagnata da tante illustrazioni, che fa rivivere con ironia ma anche con dettagli storici accurati la vita quotidiana ai tempi di Giulio Cesare. Scopri i segreti dell'antica Roma che nessuno ti ha mai raccontato... anche quelli più schifosi! Età di lettura: da 7 anni.
Contattaci
12,00

Qual è il tuo «tallone da killer»? Massime, motti e modi di dire ereditati da greci e latini

di Ferdie Addis

editore: De Agostini

pagine: 223

Perché si dice "avere sulla testa la spada di Damocle", "cadere tra le braccia di Morfeo" o "fare uno sforzo titanico"? Cosa sono "i giorni di Alcione", "il nodo gordiano" e il "tocco di Mida"? Ci sono moltissime espressioni d'uso comune che affondano le loro radici lontano nel tempo, nella tradizione greco-latina e nelle storie dei miti, più avvincenti e intricate di una soap opera. Per non farci fare la figura dei barbari (si legga la voce relativa), l'autore ritesse il filo di questi racconti, di cui abbiamo forse perso la memoria, ma che appartengono alla storia dell'umanità e non smettono mai di stupire con la profondità e la modernità che solo i classici hanno.
Fuori catalogo
14,00

Se 2 + 2 non fa 4. La matematica spiegata a tutti

di Kjartan Poskitt

editore: De Agostini

pagine: 151

Un manuale pratico e divertente, pensato per gli adulti, che illustra in modo chiaro e sintetico i principi di base della materia, dalle operazione al calcolo delle probabilità. Nozioni di base, teoremi, operazioni e formule, ma anche curiosità, trucchi, stratagemmi, intuizioni, che aiutano ad affrontare con successo le incombenze "matematiche" del quotidiano: calcolare quanta vernice serve per dipingere una stanza, verificare a mente il totale del conto della spesa, conoscere il funzionamento degli interessi composti sui depositi bancari ed, eventualmente, le probabilità di vincere al Superenalotto. Dedicato alle persone che vedono la matematica come uno spauracchio e a chi vuole saperne di più. Perché non è mai troppo tardi e c'è sempre qualcosa da imparare.
Contattaci
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.