Libri di A. Puglisi
La manipolazione affettiva. Quando l'amore diventa una trappola
di Isabelle Nazare Aga
editore: Ultra
pagine: 192
Chi non ha mai desiderato una storia d'amore con l'uomo o la donna ideali? Chi non ha rincorso l'illusione della felicità eter
Contattaci
La manipolazione affettiva. Quando l'amore diventa una trappola
di Isabelle Nazare Aga
editore: Ultra
pagine: 190
Chi non ha mai desiderato una storia d'amore con l'uomo o la donna ideali? Chi non ha rincorso l'illusione della felicità eterna insieme alla persona amata? Quando crediamo di aver trovato la persona "giusta", riponiamo tutte le nostre speranze nella relazione di coppia, ma cosa accade quando chi dice di amarci, in realtà, si rivela un "vampiro affettivo"? Quando si approfitta di noi, ci manipola psicologicamente e distrugge la nostra vita? La ragione ci imporrebbe di fuggire ma molto spesso la vittima si sottomette al carnefice. Questo libro descrive e analizza le terribili implicazioni di una relazione amorosa con un soggetto manipolatore e i danni che questo genere di violenza psicologica, ancor più subdola perché vissuta in silenzio, causa al nostro io. Isabelle Nazare-Aga ci spiega come prendere coscienza di queste dinamiche e ci guida verso una possibile via di uscita dall'infelicità e dalla schivitù di una relazione "distruttiva".
Contattaci
Paghi tu? Il denaro nella coppia
editore: Castelvecchi
pagine: 240
Se c'è l'amore c'è tutto", dice l'adagio popolare: ma chiunque abbia tentato di dare solidità a un rapporto di coppia sa che questo non è sempre vero. La gestione del denaro svolge infatti una funzione fondamentale nella costruzione della vita a due, anche se l'argomento viene solitamente affrontato solo quando rappresenta un problema. Parlare di soldi e affrontare i contrasti causati da una diversa gestione del denaro crea tensioni e disagi, assai più che condividere con il partner gusti, esigenze o problemi sessuali. Eppure questa sorta di omertà, che provoca inevitabilmente degli attriti nella coppia, è una delle principali cause di divorzio. Lo psicanalista Bernard Prieur e la giornalista Sophie Guillou sostengono che per risolvere il problema bisogna intraprendere un lungo viaggio interiore, rendersi disponibili al dialogo con l'altro e diventare più consapevoli del nostro rapporto con il denaro, elemento potentemente simbolico, in grado di misurare il nostro valore, il nostro potere sugli altri, la nostra capacità di scambio.
Contattaci


