Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di A. Quattrocchi

L'architettura coloniale in Tunisia. Dall'orientalismo all'Art Déco, 1881-1942

di Luca Quattrocchi

editore: Mondadori bruno

pagine: 158

Sulla base di una cospicua documentazione archivistica in gran parte inedita, il volume ricostruisce le vicende dell'architett
18,00
50,00

Gaudi

di Quattrocchi Luca

editore: Giunti Editore

pagine: 48

La presente pubblicazione è dedicata al maggiore esponente del modernismo catalano: Antoni Gaudí y Cornet (1852-1928)
4,90

Erranti nella videoarte contemporanea-Wanderers in contemporary video art. Catalogo della mostra (Siena, 17 febbraio-30 marzo 2008)

editore: Silvana

pagine: 179

Nei suggestivi ambienti medievali dei Magazzini del Sale in Palazzo Pubblico a Siena, alcuni tra i più interessanti videoartisti a livello internazionale si confrontano con il concetto dell'erranza, tema antichissimo condiviso da tradizioni e letterature diverse e paradigma per eccellenza della condizione umana. Realizzati nell'arco dell'ultimo decennio, i lavori selezionati, e illustrati nel volume, affrontano il tema secondo diverse declinazioni: quali legate a una "perdita" e alla sua ricerca attiva, quali connesse a un concetto di "dislocamento immobile", quali incentrate su un errare della mente o della memoria che può anche essere accompagnato da un errare fisico, quali lanciate nella contraddittorietà metropolitana. Il volume è arricchito da un'antologia di liriche degli ultimi due secoli che, attivando poetiche rispondenze tra immagini e parole, ricostruisce il percorso erratico dal Wanderer romantico al flàneur ottocentesco, fino agli esiti della deriva contemporanea.
25,00

Nel fascino dell'assoluto

di Paolino Beltrame Quattrocchi

editore: Cantagalli

pagine: 216

15,00

Dialogando con i figli. Lettere d'amore

editore: Città Nuova

pagine: 464

Tre figli su quattro che, indipendentemente l'uno dall' altro, decidono di consacrarsi a Dio: una situazione certamente difficile da vivere sul piano umano, anche quando i genitori sono persone come Luigi e Maria Beltrame Quattrocchi, la coppia di coniugi per la quale è in corso un processo di canonizzazione comune. Forti della fede che caratterizza in profondità la loro esistenza, i genitori concordemente decidono di non frapporre ostacoli alle vocazioni dei figli, accogliendole anzi come segni di una predilezione particolare. Di tutto questo rimane traccia nelle lettere scritte nel corso degli anni ai figli lontani - qui pubblicate per la prima volta -, dalle quali traspare "una spiritualità non avulsa e disincarnata, ma cresciuta nella quotidianità di una realtà familiare e umana concreta, con tutti i suoi problemi, sempre però visti e affrontati" dal tetto in su"" (Carlo Maria Martini).
18,00

Dal campo base alla vetta. Lettere d'amore

editore: Città Nuova

pagine: 392

Luigi e Maria Beltrame Quattrocchi, tipica coppia di sposi della borghesia italiana del Novecento: lui, alto funzionario dell'Avvocatura dello Stato; lei, scrittrice di testi sul tema dell' educazione cristiana dei figli; entrambi impegnati attivamente in campo sociale e culturale, impegno animato da una fede profonda, che anno dopo anno permea la loro vita di sposi, di genitori di quattro figli e di educatori in maniera sempre più radicale. Una storia d'amore, la loro, che è anche un cammino di fede e che costituisce il nucleo centrale di una singolare crescita spirituale comune. Dall' epistolario dei due coniugi - oggi Beati della Chiesa cattolica -, qui pubblicato per la prima volta, emerge la ricchezza di una vita d'amore e di dedizione.
18,00

La musica in cento parole

Un piccolo lessico

di Quattrocchi Arrigo

editore: Carocci

pagine: 158

Questo volume intende spiegare in modo chiaro alcuni termini tecnici del linguaggio musicale (alcune sue forme e alcuni suoi g
13,20

Virgo Mater. Meditazioni

di Paolino Beltrame Quattrocchi

editore: Cantagalli

pagine: 80

7,00
8,26

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.