Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di A. Spadolini

Gobetti. Un'idea dell'Italia

di Giovanni Spadolini

editore: Luni editrice

pagine: 464

«Nella mia vita Gobetti è stato l'inalterabile punto di riferimento, il costante termine di paragone, nelle convergenze, nelle
25,00

Teorie pedagogiche tra modernità e postmodernità. Formazione, economia e società

di Bianca Spadolini

editore: Armando editore

pagine: 128

Con questo volume si cerca di individuare delle linee introduttive allo sviluppo della pedagogia. L'evoluzione della ricerca in questo campo ha frantumato la vecchia pedagogia nelle scienze dell'educazione. Questo saggio prende in considerazione quelle teorie che hanno trovato terreno fertile nella post-modernità. La ricerca pedagogica in questa prospettiva si è rivolta ai contributi della politica, dell'economia, dell'antropologia, della tecnologia e della didattica.
10,00

Societa` Cultura Educazione

di Spadolini Bianca

editore: Armando

Il volume illustra lo sviluppo dei processi educativi inseriti nel contesto storico in cui si realizzano
23,00
23,00

Padri della Repubblica

di Spadolini Giovanni

editore: Passigli

pagine: 308

20,00

Discorsi parlamentari

di Giovanni Spadolini

editore: Il mulino

pagine: 360

Il volume presenta una scelta dei discorsi parlamentari pronunciati da Giovanni Spadolini nelle sedute di Assemblea della Camera e del Senato introdotti da un saggio di Cosimo Ceccuti. Il testo è corredato da un Cd-Rom con la totalità dei discorsi parlamentari pronunciati dall'autore nelle sedute della Camera e del Senato e una selezione di interventi pronunciati in Commissione. Attraverso le iniziative e l'operato parlamentare si delinea così la figura di uno dei massimi statisti italiani ed emerge lo stile caratterizzato dalla tolleranza e dalla ragione elevate a metodo di azione politica.
32,00

Gli uomini che fecero l'Italia

di Giovanni Spadolini

editore: Tea

pagine: 574

Spadolini considerava "Gli uomini che fecero l'Italia" l'opera sua di maggiore divulgazione: per la facilità di lettura e insieme per il fascino derivante dalla genesi dell'idea di nazione, quale scaturisce dai profili di alcuni dei maggiori protagonisti. Proprio per raggiungere un pubblico più vasto, specie i giovani, l'autore aveva in mente un'edizione più agile, quella appunto che qui si presenta e che è stata messa a punto da Cosimo Ceccuti, presidente della Fondazione Spadolini-Nuova Antologia, in piena fedeltà al progetto originario disegnato da Spadolini. L'edizione, che comprende 86 biografie delle 128 originali, si avvale dell'introduzione di Norberto Bobbio, appositamente scritta per l'occasione.
12,39
21,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.