Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di A. Zucchi

Le chiese di Milano. I segreti e le storie insolite dei luoghi di culto, delle abbazie e dei conventi più straordinari della città

di Maurizio Zucchi

editore: Newton Compton Editori

pagine: 320

La Diocesi di Milano è una delle più antiche, prestigiose e popolose del mondo, nonché la più vasta d'Italia
12,00

Party planner a casa tua. Organizzare compleanni, cerimonie e baby shower indimenticabili non è mai stato così facile!

di Elisabetta Zucchi

editore: Gribaudo

pagine: 140

Baby shower, compleanni, battesimi, cenoni di Capodanno
16,90

Aria, acqua, fuoco e terra. Ediz. italiana e inglese

editore: Mandragora

pagine: 34

Un bambino apre gli occhi sul mondo e si chiede di che cosa è fatto, di quali elementi è composto tutto ciò che ha intorno. Decide quindi di bussare alle porte del sapere degli adulti e si avventura nella pittoresca e smisurata biblioteca di casa. Qui incontra il pensiero e le massime dei pensatori greci presocratici che, interrogandosi sui principi che regolano l'universo, avevano trovato nei quattro elementi e nel loro incontro il mezzo per spiegare l'origine di ciò che ci circonda. Il protagonista viene travolto dai quattro elementi ancora nelle loro forme indistinte, nella loro confusa esistenza. Giunge poi a leggere di come dal caos iniziale i quattro elementi si sono ordinati dando vita al mondo. Ed ecco allora che Aria, Acqua, Fuoco e Terra gli appaiono finalmente nelle loro forme reali, pronti ad accoglierlo in un incontro delicato e chiarificatore, un primo approccio al mistero della vita. Il volume, illustrato da Marco Salvucci con tecnica mista, porta temi ardui e complessi in un contesto fantastico e piacevole, dove "conoscere" diviene un gioco. L'essenza di questo libro deve esser cercata a Firenze, in Palazzo Vecchio, dove un'intera sala è dedicata ad Aria, Acqua, Fuoco e Terra. I dipinti ne raccontano le storie e ancora oggi sono capaci di stupire visitatori piccoli e grandi. Grazie all'Officina Profumo Farmaceutica di Santa Maria Novella di Firenze i quattro elementi sono qui diventati vive profumazioni. Età di lettura: da 7 anni.
18,00

La pedagogia di Lev Vygotskij. Mediazioni e dimensione storico-culturale in educazione

editore: Mondadori education

pagine: 256

Questo volume ripercorre l'opera e il pensiero dello studioso e scienziato sovietico Lev Vygotskij, illustrando il suo contributo alla pedagogia e alle scienze del comportamento umano. Parlare di Vygotskij oggi è importante poiché può essere considerato come il vero fondatore moderno di una pedagogia e di una psicologia aperte a discipline come la neurologia, l'etnologia, l'etologia, la sociologia, la storia e la filosofia. Il libro mostra quanto il metodo storico-culturale sia il cuore vivo di una concezione originale dello sviluppo umano e degli apprendimenti che può aiutare chi lavora oggi nell'ambito della scuola ma anche anche in quello socio-educativo e interculturale. L'opera di Vygotskij porta un contributo illuminante sull'importanza dell'apprendimento mediato e della sua dimensione sia sociale che storico-culturale, aspetti che possono aiutare e ispirare oggi gli operatori dell'educazione e della scuola nonché gli psicologi scolastici e dell'educazione. Le concezioni pedagogiche di Vygotskij sono una base metodologica molto innovativa e attuale per chi oggi si occupa di riforma dei programmi scolastici e della didattica, mentre la dimensione storico culturale rappresenta oggi un aspetto fondante delle visioni più moderne dei processi di apprendimento nell'era della globalizzazione e della transculturalità.
18,00

L'orto nel piatto

Le verdure della nostra tradizione

di Zucchi Linda

editore: Red edizioni

pagine: 124

Nutrizionisti e dietologi raccomandano di consumare a ogni pasto verdure fresche in abbondanza
8,00

Le midolla del male

di Zucchi Emilio

editore: Passigli

pagine: 63

Arno, padre di carmi
10,00

Cuciniamo insieme. Tanti piatti appetitosi e facili da realizzare con i propri figli

di Linda Zucchi

editore: Red edizioni

pagine: 92

Anche senza averne piena coscienza, spesso si tende a dare poca importanza al calore dell'atmosfera domestica. La vita quotidiana ci costringe a ritmi frenetici, così quando torniamo a casa ci capita di non renderci conto che il bello deve ancora cominciare. A fine giornata, quando finalmente si ritrovano con i genitori, i bambini richiedono attenzioni che a volte non siamo capaci di dare. Un modo per coinvolgerli attivamente e trascorrere del tempo insieme è quello di farsi aiutare, anche per fargli capire che gli adulti hanno bisogno di loro. Cucinare insieme è un'occasione di dialogo e di costruzione comune, oltre che un modo per gratificare i bambini e un invito a mangiare più volentieri. In vista di una festa, ma anche per il pasto dì tutti i giorni in circostanze quotidiane e ordinarie, chiamare a collaborare tutti i componenti della famiglia per una preparazione a 'più mani' promuoverà buonumore e distensione. Forse si dovrà prevedere un po' di tempo in più prima di sedersi a tavola, ma il risultato vale largamente la pena.
13,90

La metodologia pedagogia dei genitori

editore: Maggioli Editore

pagine: 196

Il libro colma, dal punto di vista scientifico e operativo, uno spazio lasciato in ombra dall'attuale ricerca: i saperi della famiglia, le competenze e le conoscenze dei genitori e la loro presa in carico da parte delle altre agenzie educative: scuola, sanità, ente locale. Illustra come la famiglia può prendere coscienza del proprio sapere e come gli esperti che si occupano di rapporti umani possono utilizzare questo capitale sociale. La Metodologia Pedagogia dei Genitori propone la famiglia come risorsa e partner attivo: in ambito sanitario, per restaurare il patto educativo terapeutico fondato sulla fiducia; nella scuola, per riproporre l'alleanza tra adulti di riferimento, genitori e docenti; nell'ente locale, per un nuovo welfare riflessivo fondato sulla cittadinanza attiva dei genitori. Il testo è rivolto: agli operatori della scuola; agli operatori della sanità, per l'umanizzazione della medicina nell'evoluzione dalla cura al prendersi cura; agli amministratori degli enti locali per elaborare politiche sociali in grado di dare cittadinanza alla famiglia e costruire reti di genitorialità diffusa.
22,00

Sofferenza psichica e cambiamento in adolescenza

Intervento integrato: approccio clinico e educativo

editore: Centro Studi Erickson

pagine: 264

Questo libro è dedicato a un aspetto particolare della cura di adolescenti con gravi disturbi psicopatologici: l'incontro e la
23,00

Tra le cose che aspettano

di Zucchi Emilio

editore: Passigli

pagine: 73

Tra i poeti della sua generazione Emilio Zucchi è sicuramente uno dei più interessanti
10,00

La cucina vegetariana italiana

di Linda Zucchi

editore: Red edizioni

pagine: 93

L'alimentazione vegetariana è sempre più diffusa: a tutte le età, motivati da scelte filosofiche, ambientaliste o di carattere salutistico, in molti oggi scelgono di nutrirsi eliminando la carne dal proprio menù. Per sfatare una vecchia credenza che associa alla cucina vegetariana la rinuncia alle delizie del palato, basta ricorrere alle ricette di questo libro, straordinarie proposte tratte dalla tradizione italiana che non penalizzano né la salute né il piacere della buona tavola. Il libro si apre con una descrizione delle scuole vegetariane e dei principi scientifici alla base di questo tipo di alimentazione. Le ricette sono raggruppate per argomento: salse e sughi; pizze, focacce, spuntini e polenta; minestre; primi piatti asciutti; secondi piatti e contorni; dolci; conserve e liquori.
9,90

Architettura e memoria. Contrà Porta Nuova Vicenza

di Vincenzo Zucchi

editore: Franco Angeli

pagine: 192

Architettura e memoria: forma e identità
21,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.